BIG BAIT LAND

E adesso che faccio?

« Older   Newer »
  Share  
supiscadore
icon9  view post Posted on 8/9/2014, 10:17




Saluti a voi smanettatori di mulinelli dal basso rapporto di recupero!
Stavolta non vi tedio con chilometrici report... però mi garba di condividere con voi una cattura del week end... Niente di epocale, bass normal size ma.... cattura con qualche particolarità... :huh: ........ ^_^ :lol:
Uscita tranquilla senza troppe pretese :shifty: giusto per passare qualche ora in belly :rolleyes:
Mattinata calda e pesce fondamentalmente inchiodato ma con un pò di pazienza qualche pesciotto lo foro... visto il proposito iniziale di non belligeranza in favore dell'estremo relax mi porto dietro un prototipo di swim che sto realizzando (lavoretto di questa primavera in attesa di conclusione :P ) per vedere un pò a che punto l'ho lasciata e che modifiche devo apportare prima di affidarla alle sapienti mani della mia lei che gli fornirà una bella livrea...
Faccio qualche lancio corto per vedere bene l'assetto da ferma e su diverse sollecitazioni di canna, la faccio nuotare un pò e segno qualche operazione di modifica da apportare. Fondamentalmente mi piace, l'assetto a galla da ferma è come volevo, e con jerkate brevi e secche a seconda dell'intensità compie il movimento di girarsi fino quasi completamente.. sul recupero lineare il movimento è molto sinuoso ma non ottenibile se non con l'ausilio di una paletta che dovrò aggiungere (sperando di non perdere troppo sull'azione in dead sticking <_< )o aggiungendo peso sul ventre per farla diventare slow sinking e tenerla lipless... ho provato a recuperarla tenendo la canna per metà in acqua (per tenere la swim sommersa) e il nuoto mi gusta...vedremo che salta fuori....
Fatte le debite prove di nuoto/assetto mi viene voglia di fare qualche lancio lungo per vedere se si lancia o se fa a botte con l'aria.... si spara via che è una meraviglia considerando anche che non forzo i lanci perchè non uso una canna da swim... e sul terzo lancio succede una cosa simpatica... fiondo il grezzo legnetto qualche metro a lato di un muretto sommerso, e visto che è li provo a farlo lavorare in dead sticking con qualche richiamo di canna tanto per farlo girare un pò e poi lasciarlo li inerme.. mentre mi godo l'azione in superficie (la volevo proprio cosi! ^_^ ) un piccolo infame verde decide che piace anche a lui e sale cattivo a dargli un morso :blink:
Incredulo ma carogna ferro e lo costringo a venire a farsi una foto con me e col legnetto ingannatore :lol: :rot: :de:

swim2-1_resized

Che dite la completo l'opera o la lascio cosi?
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 10:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (supiscadore @ 8/9/2014, 11:17) 
Che dite la completo l'opera o la lascio cosi?

E vedi tu :smoke: :yo: :yo:
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


A sto punto lasciala cosi anche come colore :D classica dimostrazione di come a volte ai pesci non frega niente della livrea e si preoccupano principalmente del movimento... Non sei il primo a cui è successo che mentre testava un'esca ancora color legno riceveva una botta :)
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 12:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Come collaudo direi passato a pieni voti!! :sboc:
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 12:51
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bella l'esca color bass, livrea veramente realistica(zzi) sembra un bass in carne ed ossa :woot: !!! :yo: ma cos'è quella roba marroncina attaccata all'esca???!!!??? :rot: :rot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2014, 19:46
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


be fra in termini min imi hai già avuto la tua risposta :rot: . Clonane un paio x eventuali versioni magari diverse, ma questa dagli una livrea e pescaci piu' che puoi.
Non ho parole...complimenti. :lol:
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Ti giuro ne ho intagliata una uguale ugualissima... spero che mi dia gli stessi risultati :D grande
 
Contacts  Top
supiscadore
view post Posted on 9/9/2014, 08:26




CITAZIONE
Che dite la completo l'opera o la lascio cosi?

Domandone retorico eh ^_^ ... la finisco e gli do una livrea...però è stato simpatico forare col prototipo wood color :B):

CITAZIONE
Clonane un paio x eventuali versioni magari diverse

Non credo, ormai costruisco solo come passatempo invernale o quando mi viene qualche idea lampo :P questa mi ha soddisfatto per l'azione in superficie missa che provo a aggiungere una listarella di piombo per renderla slow slow sinking e vedere se su un recupero lineare lento lento riesce a "prendere" abbastanza acqua da nuotare in modo sinuoso.... vedremo!
La livrea già l'ho decisa, infatti anche a forma è sagomata in funzione del pesce che vorrei imitare... vediamo chi indovina .... :ph34r: :lol:

CITAZIONE
bella l'esca color bass, livrea veramente realistica(zzi) sembra un bass in carne ed ossa :woot: !!! :yo: ma cos'è quella roba marroncina attaccata all'esca???!!!???

Eh Sandro lo so che il bass è piccolo, però era abbastanza cattivo :de: :rot:

CITAZIONE
Come collaudo direi passato a pieni voti!!

insomma, devo lavorarci su.... però di base direi che non dispiace ^_^

CITAZIONE
A sto punto lasciala cosi anche come colore :D classica dimostrazione di come a volte ai pesci non frega niente della livrea e si preoccupano principalmente del movimento... Non sei il primo a cui è successo che mentre testava un'esca ancora color legno riceveva una botta

La coloro la coloro :B): però in effetti molte volte ragioniamo in modo troppo antropocentrico...e vogliamo risposte assolute a tutto... è bello invece poter restare sorpresi...aggiunge spessore alla nostra passione secondo me :rolleyes:


CITAZIONE
E vedi tu :smoke: :yo: :yo:

Mario la faccio colorare alla tua paesana che c ha le mani d'oro ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 09:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sardegna

Status:


Ti stai (ri)lanciando alla grande con l'autocostruzione eh? ^_^
Fammi sapere se ti serve materiale che ne ho molto inutilizzato.. ormai mi sono dato
al restauro di mobili :rot:
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 12:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


bella! lasciala così!!! al limite, giusto per darle un' espressione, donale un paio di occhietti, grandi e languidi....
 
Top
9 replies since 8/9/2014, 10:17   245 views
  Share