BIG BAIT LAND

NON SOLO FLIPPIN', variare fa bene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2014, 21:05
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciao Fioi :wub:
Il flippin' fatto a regola rende sempre, la swim bait e una tecnica fantastica :rot: , ma spesso bisogna anche variare, fa bene mentalmente e poi non si deve perdere la mano con altre tecniche...che molte volte servono ad evitare il cappotto.

Giornata di pesca che inizialmente era improntata a flippin' ^_^ , ed andava anche bene , ma poi ho detto..."dai che ci diamo di rana, magari pitching tra gli spazi aperti nei canneti :lol: .
Bellissima sta tecnica, pose delicate a fitto contatto di barriera, e mini scattini della rana, con pause...il tutto aspettando l'esplosione :de: .

In un punto c'era della micro alga verde galleggiante, posa della ranocchia, fatta saltellare in verticale...e bam esplosione :lol: , però ranocchia sotto e tutto sta fermo :huh: , mi son detto vuoi vedere che?...Filo in tensione, sento il lievo peso di trattenuta e ferratona :gunm: ...infatti era come immaginavo, siluro a rana :pescinfaccia: ma daiii
[IMG][/IMG]
glanide divertente che non stava fermo un secondo sembrava che avesse il demonio dentro :MORT: , cmq a rana bellissimo.

Continuo a rana x un po ma nulla. Decido di staccarmi dal canneto e fare top water esterno.
Decido di propeller :ban: , si lancia e lo recupero spesso a ripping come piace a me.
batto ancora di piu' l'esterno...e bammm fanstastica esplosione :ban: uaooo che bello...che bella emozione, stavolta un buon bass e salita praticamente a candela x attaccare il mio propeller...
[IMG][/IMG]
bellissima scena e tra l'altro ha combattuto da leone infatti pensavo parecchio piu' bello ma mi accontento anche di misura pur sempre buona.


Proseguo questo report collegnado un'altra uscita :D .
Diciao parecchio disastrosa :wacko: . Inizio a rana, arrivo in un punto strategico, rana lanciata sopra la riva, fatta scendere in acqua con delicatezza, la rana nuota lenta e con le sue zampette muove appena l'acqua (zio cane tra colore e movenze sembra viva) fase di stallo, proseguo, arrivo frose ad un metro da me :blink: e avviene una slurpata soft, avrò avuto solo 2 mt di filo fuori dalla punta canna, abbasso la canna x assecondare la partenza e x piazzare la bomba, zio canaglio maledetto il bass riesce ad anticipare la mia mossa in un nano secondo prima...poartendo a razzo e mi piega la Huge Custom :wacko: in una maniera indecente...faccendomi assaggiare la sua potenza e mole...salutandomi ovviamente, lasciandomi il ricordo visivo dei sue 2 gorghi inconfondibili che saranno durati un minuto.

Nooooo Noooo Nooo che pesce madonna santissima che pesce...non questo fataccio non ci voleva...no che sfiga..be sfiga no, forte lui che mi ha fregato .
Lascio la rana e proseguo a flippin'. Incredibile 7pesci allamati (misure varie) 7 bass persi...non ci credoooo, ma è così.
Quesi alla fine battuta, vedo un buon tratto di canneti diradati, e tutta la superficie d'acqua piena di detritti vegetali misti :B): riprendo la rana.
Pitching lungo con lanci sottomano e faccio rivivere la rana. In un lancio parecchio lungo attendo un po, la faccio muovere e mi accorgo di un bel movimento di canneto :ph34r: ...continuo il movimento e giusto in una mini apertuta nella sporcizia arriva una slurpata lentissima di una naturalezza unica e disarmante, attendo 2 sec x il contatto e piazzo una bomba atomica a 2 mani .
Bella lotta d'estirpo con cenni di fuga sotto lo sporco, ma non c'è storia, ero incazzato nero, e in poco tempo lo tengo ipolliciato
[IMG][/IMG]

Non big bass, ma buon bass, di gran valore, dato che mi ha fatto scapottare in una giornata maledettamente sfigata :dfuck: .

Attrezzatura:
canna: Huge Custom trf 7'6"
Mulino: Conquest 201
Filo: nylon 0,45 Tubertini salt water
Rana: Molix Frog
Propeller: PJB 110 Molix

Ciao Raga ed in bocca al big fish :idol:
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,015
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 5/9/2014, 22:05) 
Ciao Fioi :wub:
Il flippin' fatto a regola rende sempre, la swim bait e una tecnica fantastica :rot: , ma spesso bisogna anche variare, fa bene mentalmente e poi non si deve perdere la mano con altre tecniche...che molte volte servono ad evitare il cappotto.

Parole Sante ;) ...

Il siluro a rana è davvero pazzesco :smoke: :smoke: ...

Ciao Carlo
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 01:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


I cambiamenti in un modo o nell'altro pagano , sei un bell'istrione ...
Bei pezzi come sempre boss ..
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 10:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


A rana è sempre emozionante! Le giornate di sfiga quando capitano non possiamo farci niente :wacko: ma alla fine Andrea ti sei risollevato con un bel bass cercato con il giusto approccio! Peccato per il bass furbone che ti ha mangiato ormai attaccato alla ciamba e che ti ha anticipato con la fuga! Deve essere stato probabilmente big!? Ma quando ti risucchia la rana con solo 2 metri fuori dalla punta è difficile gestire la situazione e ci vuole anche fortuna! Sempre grande Andrea!! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 15:16
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Crezz @ 5/9/2014, 22:46) 
CITAZIONE (andreabass @ 5/9/2014, 22:05) 
Ciao Fioi :wub:
Il flippin' fatto a regola rende sempre, la swim bait e una tecnica fantastica :rot: , ma spesso bisogna anche variare, fa bene mentalmente e poi non si deve perdere la mano con altre tecniche...che molte volte servono ad evitare il cappotto.

Parole Sante ;) ...

Il siluro a rana è davvero pazzesco :smoke: :smoke: ...

Ciao Carlo

Grazie Carlo.
Fa delle gran esplosioni :lol:
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 15:53
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (mfm AdS @ 6/9/2014, 02:31) 
I cambiamenti in un modo o nell'altro pagano , sei un bell'istrione ...
Bei pezzi come sempre boss ..

Grazie carissimo.
La continuità dei tuoi big bass non tiene paragone con i miei bass ^_^ .
Cercherò qui a fine stagione di piazzare qualche 50 up ^_^ ...almeno spero.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


prendere multitecnica è sempre tanta roba e tanto manico.... soprattutto tanto divertimento :yo: !

per curiosità hai pescato in due spot diversi o nello stesso???
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2014, 16:59
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 6/9/2014, 11:14) 
A rana è sempre emozionante! Le giornate di sfiga quando capitano non possiamo farci niente :wacko: ma alla fine Andrea ti sei risollevato con un bel bass cercato con il giusto approccio! Peccato per il bass furbone che ti ha mangiato ormai attaccato alla ciamba e che ti ha anticipato con la fuga! Deve essere stato probabilmente big!? Ma quando ti risucchia la rana con solo 2 metri fuori dalla punta è difficile gestire la situazione e ci vuole anche fortuna! Sempre grande Andrea!! :lol:

Grazie Nicki :wub: x il tuo rincuorare sulla situazione filo corto/canna, na il bassone è stato furbone :lol: anticipandomi un nano secondo. E se le meritata la sua vittoria :yo2: .
Riguardo la sfiga quando si mette è una valanga :up: .
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 20:38
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (zerho @ 6/9/2014, 17:25) 
prendere multitecnica è sempre tanta roba e tanto manico.... soprattutto tanto divertimento :yo: !

per curiosità hai pescato in due spot diversi o nello stesso???

Grazie Paolo :wub: .
Si sempre sullo stesso spot.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 11:03
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


gran colpi che piazzi andrea, ottima padronanza delle varie tecniche ti portano a ottimi risultati ;)
bellali!!! :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2014, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,956
Location:
verona downtown

Status:


mamma mia duse :(
bruttas storia il petardaio :(
aho,i glani a rana devono essere fenomenali!! ho un amico super infognato di frog e lui nei piccoli corsi d'acqua privi di corrente e con un livello d'acqua di circa 2mt nei punti massimi c'ha fatto dei veri disastri!!!!!
io già sbroffo a vedere un bass quando gli da la stecca, un glano è da incorniciare ;)
uhuuuuuuu, belle catture mitico!! c'avete dei bei ambiente x flippare, ti credo che ci muori sopra a questa tecnica ;)
qui dalle mie parti flipping puro ormai sono rimasti 4 cespugli :pan: :pan: gli amour se magnano tutto <_<
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 14:34
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 7/9/2014, 12:03) 
gran colpi che piazzi andrea, ottima padronanza delle varie tecniche ti portano a ottimi risultati ;)
bellali!!! :yo:

Grazie Sandruzzo :wub: .
Le varianti non bisogna mai scordarsele, meglio ancora se divertenti e producienti.

Tra poco un bel post di un monster fish ! Di quelli da guerriglia stellare :gunm: :gunm: :gunm: :gunm:
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 15:43
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (SEBASS @ 7/9/2014, 12:03) 
mamma mia duse :(
bruttas storia il petardaio :(
aho,i glani a rana devono essere fenomenali!! ho un amico super infognato di frog e lui nei piccoli corsi d'acqua privi di corrente e con un livello d'acqua di circa 2mt nei punti massimi c'ha fatto dei veri disastri!!!!!
io già sbroffo a vedere un bass quando gli da la stecca, un glano è da incorniciare ;)
uhuuuuuuu, belle catture mitico!! c'avete dei bei ambiente x flippare, ti credo che ci muori sopra a questa tecnica ;)
qui dalle mie parti flipping puro ormai sono rimasti 4 cespugli :pan: :pan: gli amour se magnano tutto <_<

Be Seba in base al territorio ci si adegua x poter avere il massimo in termini di resa.
Il flippin cmq ha una resa spaventosa anche sui big fish, ma bisogna farlo bene.

Grszie Seba.
 
Top
elia not only bass
view post Posted on 8/9/2014, 06:06




:blink: :shifty: :MORT: :gunm: Grandioso frà! Ormai il siluro a rana é una realtà confermata che stupisce chi diceva che a top era impossibile farli!anche se resta un bavoso maledetto :sick: é sempre un predatore che affascina con i suoi attacchi e la sua imprevedibilità!
Ormai siamo pieni di questi ragazzacci ,quindi armiamoci di pazienza e buona attrezzatura :snap: IL BIG É SOTTO AI NOSTRI PIEDI!
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 06:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Boss sei un'arma letale!! :gunm:
Ma in quei super spot vivono solo bass e siluri? lucci niente oppure sono diventati rari come i panda?
 
Top
17 replies since 5/9/2014, 21:05   287 views
  Share