BIG BAIT LAND

una mattina diversa

« Older   Newer »
  Share  
the_boss
view post Posted on 19/8/2014, 16:11




bella ciccio! anche io mi diverto a prendere le carpe a mosca ogni tanto, ma mai presa una di quella taglia a mosca, anche perchè io pesco con uan canna da coda #5 e la stresserei troppo ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 16:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (dezzu @ 19/8/2014, 16:33) 
Figata! :yo:

Qui in una cava pasturiamo con cracker e cose simili, poi prendiamo un amo da wacky e ci attachiamo di solito delle more e lanciamo in mezzo al branco (canna da casting ovviamente :lol: )... ottimo modo per prendere qualcosa quando i bass non collaborano :D

confermo :rot: senno scardoloni e senza pasturare... quando ci sono le more bastano e avanzano :de:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2014, 10:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (dezzu @ 19/8/2014, 16:33) 
Figata! :yo:

Qui in una cava pasturiamo con cracker e cose simili, poi prendiamo un amo da wacky e ci attachiamo di solito delle more e lanciamo in mezzo al branco (canna da casting ovviamente :lol: )... ottimo modo per prendere qualcosa quando i bass non collaborano :D

In questo caso dovresti farci delle uscite dedicate a PAM secondo me è tutta un'altra cosa :D... Soprattutto quando non è periodo perché magari fa troppo caldo oppure ci sono in giro solo pinelli e' un buon modo per divertirsi

CITAZIONE (the_boss @ 19/8/2014, 17:11) 
bella ciccio! anche io mi diverto a prendere le carpe a mosca ogni tanto, ma mai presa una di quella taglia a mosca, anche perchè io pesco con uan canna da coda #5 e la stresserei troppo ;)

Minchia Davide, quanto tempo che non ci sentiamo
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 14:15

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,029
Location:
sinistra piave....e ribadisco SINISTRA!

Status:


Ahahah che sfigato :rot:

Ciccio a carpe, non si può sentire :rot:
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 14:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,042
Location:
Bologna

Status:


Bella Ciccio !!
Anche io in passato mi sono sollazzato con questa pratica :)
Io tiravo alle amur...le richiamavo con pasturazione costante di 3 bigattini alla volta e le ingannavo con un imitazione dello stesso fatta con la ciniglia arrotolata sull'amo.
Le carpe son treni è vero, ma le amur di taglia sono delle aeromobili :lol:
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 17:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,956
Location:
verona downtown

Status:


miiiiiiii amour, pesce di un fascino incredibile a mio giudizio!!!
bella ciccioooooooooooooooooo!!! cattura spettacolare, ho un amico che ci va spesso come hai fatto te (stesso stile e tecnica) ma non con un risultato del genere :P
anche xk cristo santo una 15kg c'hai una partenza di coda mica da scherzoooooooooooooo!!!! grandeeeeeeeeee!!! :yo: :yo: :yo:
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 22:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (cristopher pike @ 20/8/2014, 15:15) 
Ahahah che sfigato :rot:

Ciccio a carpe, non si può sentire :rot:

:rot: :rot: :rot: :rot: :rot:
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 22:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (SEBASS @ 20/8/2014, 18:01) 
cattura spettacolare, ho un amico che ci va spesso come hai fatto te (stesso stile e tecnica) ma non con un risultato del genere

beh il discorso taglia spesso va anche a botta di culo, l'unica cosa è che bisogna andare in posti dove si è sicuri della presenza delle grosse e poi sperare... Nelle ultime 2 estati sono andato col mio socio Davide in carpodromo e nonostante le abbondanti catture la media era intorno ai 2-3kg con qualche punta sui 5... Preferisco prenderne meno ma puntare alla big
CITAZIONE
con una 15kg c'hai una partenza di coda mica da scherzoooooooooooooo!!!!

No infatti, appena e' partita mi ha tirato fuori la coda in un attimo.. Sabato mattina visto che ho 2-3 ore libere ci voglio riprovare e spero di beccare uno di quei channel, visti ieri mentre ero a lucci, venuti sotto riva a mangiare il pane che veniva dato alle anatre...
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 11:39
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (cristopher pike @ 20/8/2014, 15:15) 
Ahahah che sfigato :rot:

Ciccio a carpe, non si può sentire :rot:

bella cris, hai trovato le parole che non riuscivo a trovare, ma è la cruda realtà :rot:
 
Web Contacts  Top
the_boss
view post Posted on 26/8/2014, 13:01




In fiume dalla barca sto pescando carpe e barbi con una vecchia fox 9' da 100 gr che non usavo più a spinning perchè non mi ci trovavo ma che avevo tenuto proprio per pescare altri pesci a stalking
Confrontata con le 10' da 3 lb fatte apposta per pescqre dalla barca risulta più morbida e anche un po' più sorda
Vi assicuro che un barbo sui 3 kg già vi farebbe dannare, una carpa sui 10 in fiume con una canna del genere è veramente tosta
Peccato che barbi e carpe non riesco a prenderli a gomma in fiume...
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 16:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 26/8/2014, 12:39) 
CITAZIONE (cristopher pike @ 20/8/2014, 15:15) 
Ahahah che sfigato :rot:

Ciccio a carpe, non si può sentire :rot:

bella cris, hai trovato le parole che non riuscivo a trovare, ma è la cruda realtà :rot:

Che merde che siete... :rot: Le ratto pesche nei periodi in cui sono fermo a lucci sono un toccasana :D e soprattutto sono divertenti 😃 ...
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 17:02
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Saranno divertenti per te... per me è sempre meglio un cappotto di una carpa addomesticata fosse anche il record del mondo. Sudore, sofferenza e sangue per le zanzanzare questo ci vuole. :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2014, 17:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,029
Location:
sinistra piave....e ribadisco SINISTRA!

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 26/8/2014, 18:02) 
Saranno divertenti per te... per me è sempre meglio un cappotto di una carpa addomesticata fosse anche il record del mondo. Sudore, sofferenza e sangue per le zanzanzare questo ci vuole. :de:



Valà Ciccio permaloso, hai comunque tutta la mia non-stima :de:
 
Top
the_boss
view post Posted on 26/8/2014, 18:20




CITAZIONE (Sandro R+ @ 26/8/2014, 18:02) 
Saranno divertenti per te... per me è sempre meglio un cappotto di una carpa addomesticata fosse anche il record del mondo. Sudore, sofferenza e sangue per le zanzanzare questo ci vuole. :de:

ma dipende come la prende uno
io non sopporterei il pescare carpe in un posto, come ce ne sono tanti, dove magari ci sono 20 pesci tutti grossi, mangiano una volta al mese, e se tu fai dieci pescate fai nove cappotti e la volta che ti dice culo prendi la grossa, per me quello non è essere uno "specimen hunter" ma solo uno che ha tanto tempo da perdere per giocare un terno al lotto
se però uno ha voglia di farsi una pescata e va anche in una cava a prendere delle carpe per divertirsi non ci vedo nulla di male, tanto più se poi propone la cosa come goliardica e divertente e non come "io sono figo perchè prendo i pescioni"
per come intendo io la pesca alla carpa (anche in cava, perchè no, ma non certo in certe cave tanto pubblicizzate dove da un giorno all'altro sono per magia spuntati grossi pesci) dev'essere ricerca del posto dove le grosse carpe si alimentano, capire gli orari e poi abituare le grosse a mangiare la propria esca, cosa non affatto facile, soprattutto se lo si fa nei grossi fiumi dove ci sono comunque tanti pesci di taglia medio-grande che rendono difficile selezionare i grossi pesci e che spesso costringono a operazioni veramente masicce in stile D-day
conosco personalmente un paio di pescatori "senza cognizione" che per prendere qualche grosso pesce sono abituati a condizionare branchi di diverse centinaia di esemplari (presupponendo che la cattura di 50 carpe di taglia media di 10 kg, statisticamente vera in po, nell'arco delle 24 ore voglia dire avere sotto diversi branchi di carpe per un totale di un paio di centinaia di esemplari)
credo che questo sia abbastanza vicino allo spirito del forum "big bait land" :D
il resto è cazzeggio e divertimento e nel cazzeggio e divertimento andare a prendere pesci che tirano è sempre bello ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Orco boia!! Questa me l'ero persa, roba da fare sci nautico in cava! chissà che lotta!!!
 
Top
30 replies since 18/8/2014, 14:53   532 views
  Share