BIG BAIT LAND

una mattina diversa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2014, 14:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Ieri mattina decido di andare a fare una pescata veloce a mosca in una cava vicino a casa, obbiettivo sono le grandi carpe... Decido di fare le cose con calma e punto la sveglia alle 9, ma complice una litigata con morfeo non cado dal letto prima delle 10 :lol: ... Beh poco male mi dico, tanto prima di mezzogiorno sarà dura prenderle visto che il titolare della cava prima di quell'ora non butta il pane in acqua per le numerose anatre presenti con il risultato di portare sotto riva anche mezza popolazione di pesce presente... Al mio arrivo chiedo e per mio sommo dispiacere mi dice che l'ha già buttato alle 7... Le cose si complicano parecchio anche perche' li dentro difficilmente rimangono sotto riva quelle grosse... Ci provo cmq e butto in acqua un po' di pane ma quelle stronzissime anatre arrivano al volo facendomelo fuori tutto... Decido di cambiare strategia dato che vedo delle bolle venire a galla, segno inconfondibile che qualche carpa sta grufolando sul fondo, comincio a pescare con il finale sommerso, il ragionamento risulta corretto e infatti poco dopo la coda parte, purtroppo però rompo il finale del 20 in ferrata... Decido di passare ad uno 0,30 e dopo pochi minuti ecco che parte per la seconda volta. Questa volta il finale tiene e come da manuale appena ferrata parte come una locomotiva per decine di metri arrivando al backing e facendomi temere che,se non si ferma, dovrò farla rompere per evitare che mi porti via tutto quanto coda compresa. Fortunatamente si ferma e dopo 20 min. di combattimento riusciamo a guadinarla... Viene stimatadal titolare intorno ai 15kg
cicciocarpistajpg_zps7e29872a
:de:

Edited by Sandro R+ - 18/8/2014, 17:25
 
Top
libraysys
view post Posted on 18/8/2014, 15:04




ciccio moschista carpettaro :lol: :lol: :lol: grande so che le carpe tirano come treni prese a mosca :yo: :yo: :yo: :yo: :yo:
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 15:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Tutti gli anni in questo periodo,dato che non vado a lucci, faccio uscite mentalmente rilassanti ma divertenti... Anche se c'è dire che ad un purista della mosca gli si accappona la pelle a fare robe del genere... Per quanto mi riguarda invece è uno spasso farci delle uscite dedicate soprattutto a quelle grosse perché sono sgamate e sono trattori... Infatti per avere più probabilità di cavarle fuori in tempi ragionevoli uso una coda 10
 
Top
libraysys
view post Posted on 18/8/2014, 15:39




CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 18/8/2014, 16:18) 
Tutti gli anni in questo periodo,dato che non vado a lucci, faccio uscite mentalmente rilassanti ma divertenti... Anche se c'è dire che ad un purista della mosca gli si accappona la pelle a fare robe del genere... Per quanto mi riguarda invece è uno spasso farci delle uscite dedicate soprattutto a quelle grosse perché sono sgamate e sono trattori... Infatti per avere più probabilità di cavarle fuori in tempi ragionevoli uso una coda 10

mah guarda ciccio io conosco un moschista di quelli super seri che lui va regolarmente nei carpodromi nei miei laghetti a pago a divertirsi con le carpe a mosca,poi molla le carpette dei carpodromi e punta le over dentro il lago a trote,e si diverte come un matto :lol:



p.s.non sapevo che sapevi pescare a mosca buono a sapersi ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
il Nic
view post Posted on 18/8/2014, 20:21




grande bel pesce,e a mosca vale quadruplo :lol:

mi ci dovrei rimettere,ho due combo che non hanno mai lanciato quest'anno ^_^
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 20:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Grande Ciccio che figata sei troppo tarro <3
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2014, 20:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Cicciuzzo... notevolissima sta padella!!!
Si dice che anche a siluri con attrezzatura da mosca ci si diverta non poco :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2014, 21:22
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciccio ti riconfermi che sei un grande :wub: , capsita una carpa del genere (anche se su laghetto a pago) ha tanta potenza, e a mosca e panico :mas: :gunm: .
Immagino la lotta e le fughe, carpona possente e pesante.

complimenti :up: :mas:
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 22:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


boia :de: :de: che figata i carponi a mosca
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 23:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (zerho @ 18/8/2014, 21:37) 
Si dice che anche a siluri con attrezzatura da mosca ci si diverta non poco :)

Quello sarà il prossimo step anche se c'è da dire che devo trovare degli spot che mi consentano di farli in quel modo :)

CITAZIONE (andreabass @ 18/8/2014, 22:22) 
Ciccio ti riconfermi che sei un grande :wub: , capsita una carpa del genere (anche se su laghetto a pago) ha tanta potenza, e a mosca e panico :mas: :gunm: .

beh in acqua libera sarebbe il massimo il problema è che a mosca sei molto limitato e riusciresti ad arrivarci a tiro in pochissimi periodi dell'anno oppure pasturando per diverso tempo... Cosa che mi porterebbe via troppo tempo dai moai amati lucci :wub:
CITAZIONE
Immagino la lotta e le fughe, carpona possente e pesante

Immagini giusto :D c'è stato u momento che pensavo di averla presa da fuori dato che non ne voleva sapere di venire su anche perché fino a quando non l'abbiamo vista non si pensava che fosse di questa taglia.... Per il resto grazie a tutti per i complimenti e vedo che ci sono anche altri che pescano a mosca :yo: A dire la verità io ho imparato per andare, oltre che a carpe con la bread fly, anche a bass e lucci ma purtroppo questi ultimi, complice le mie ferrate sbagliate, si sono sempre fatti desiderare
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 23:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,015
Location:
Milano

Status:


Bella Ciccio ;) ;) ... ne sai una più del diavolo :D :P ;) ....
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 08:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 19/8/2014, 00:11) 
CITAZIONE (zerho @ 18/8/2014, 21:37) 
Si dice che anche a siluri con attrezzatura da mosca ci si diverta non poco :)

Quello sarà il prossimo step anche se c'è da dire che devo trovare degli spot che mi consentano di farli in quel modo :)

io sapevo di una tecnica basata soprattutto sulla loro estrema irritabilità durante il periodo di frega ma le mie nozioni si fermano qua
 
Contacts  Top
agospin
view post Posted on 19/8/2014, 09:10




stupenda :D :D e da un po che ci penso vorrei provarci
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 11:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


bella la pesca delle carpe a coda!!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 15:33

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


Figata! :yo:

Qui in una cava pasturiamo con cracker e cose simili, poi prendiamo un amo da wacky e ci attachiamo di solito delle more e lanciamo in mezzo al branco (canna da casting ovviamente :lol: )... ottimo modo per prendere qualcosa quando i bass non collaborano :D
 
Top
30 replies since 18/8/2014, 14:53   532 views
  Share