BIG BAIT LAND

Le rouge et le noir..., Storie di vari ed eventuali...

« Older   Newer »
  Share  
supiscadore
icon10  view post Posted on 25/7/2014, 11:34




Ave lanciatori di pesanti imitazioni ittiche!!
Passatemi il francesismo del titolo e la citazione a stendhal ^_^
Siccome m'è tornata la voglia e stranamente c'ho pure un attimo di tempo vi voglio raccontare di due catture abbastanza particolari che mi sono capitate lo scorso anno.

LE ROUGE
Lo scorso anno ho dedicato qualche uscita alla ricerca del pike, sempre dal piede (tranne una volta che son entrato in belly) e sempre percorrendo galattiche distanze e frullando in acqua esche su esche pur di vedere qualche esocide decidersi ad allietarmi l'esistenza... Nelle giornate più tristi e inconcludenti con i lucci però non mi sono precluso le possibili alternative, spesso salva- cappotto ma spesso soprattutto momenti molto divertenti :de:
Durante una di queste uscite in cui i lucci sembravano essere emigrati in pakistan mi son dovuto fermare un attimo per ricaricare le pile giocando un pò con le scardole. A mò di bimbetto alle sue prime catture mi sono fatto un pò di risate cercando di fregare qualche big scardola ed in effetti qualcuna decente riuscii a fregarla, fino a che, in una zona di acqua bassa e ferma (un cul-de sac per continuare coi francesismi :P ) non scorgo 6-7 sagome colorate, chi rosso, chi rosso e bianco, chi rosso e nero un gruppetto di carassi gironzola pacifico...
La prima tentazione è quella di calargli sul muso una gommina gaia, ma sarebbe troppo facile... metto su un piccolo minnow da trote da 5 cm e lo propongo nelle vicinanze del bombolotto rosso più in carne :shifty: :ph34r: :lol:
da prima lo studia fra l'incuriosito e il sospettoso ma quando lo muovo lento lento e glielo stoppo non resiste a dargli un ciucciatina "d'assaggio"... povero lui, ignaro panzerotto dalle sembianze di pesce, gli arriva la ferrata più veloce del west e lo allamo :de: il combattimento beh... è più simile al tirar fuori una teglia di melanzane alla parmigiana dal forno... nessun problema se non fare attenzione a non bruciarsi (in questo caso a non slamare il simpatico pesciotto)...
ecco qui "the big red" :o: :rot:
fots12

LE NOIR
Che fare se fuori il cielo è di un nero atroce e i nuvoloni carichi d'acqua non aspettano altro che tu ti decida ad usicre per gavettonarti alla grande?? ovvio si va a fare un giro in torrente a cercare le trote più wild e cazzute che hai nei dintorni :yo: :yo:
Arrivo sul torrente e sembra che da un momento all'altro debba scatenarsi l'inferno :( ... invece la mattinata passerà liscia on giusto qualche pioggerella :de:
Le trote sono in ottima attività, e già dai primi lanci esce qualche bel pezzo rustico e incazzato :rolleyes: in un paio d'ore conto oltre dieci catture, con tre bei pezzi oltre i 30 cm che in queste acque davvero "mini" sono pesci di tutto rispetto...
Non fraintendete però, non ero in acque che ospitano macro, ma una popolazione di fario un bel pò vecchiotta che ha ormai acquisito nei decenni una rusticità incredibile...vere wild trouts nate, pasciute e cresciute in quelle acque... tant'è che in un buco di fianco ad un paretone, dove la corrente scendeva più tumultuosa e l'ossigeno sprizzava a fiotti il passaggio del mio artifizio ha innescato la risposta di questa signora del buio!!! :ph34r: :idol:
Un pesce assurdamente bello che dopo una veloce e penosa <_< foto torna nel suo regno di oscura tranquilità!
fots11

Alla prossima giovani!! :yo2:
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 11:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,956
Location:
verona downtown

Status:


huahuahuahu mitico report!!!
m'hai fatto straridere con la ''sfornata'' :pan: :pan: :pan: :pan: :pan:
aho ma è una carassio????
nn l ho mai visto ''multicolor''!!! ma gli danno sui jerketti???
xk se è cosi sono pieno di artificali da trota e ci provo anch io :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
figata man!!!
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 12:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Simpaticissimo sto report, cavolo le trote scure di torrente sono guduriose, poi un trota così in un micro torrente vale come un metroluccio in fatto a taglia! bellaaaaaa :sndr:
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 13:15
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


spettacolo!!! pietanze alla parmigiana teglia melanzana orange & panna e liquirizia, i gusti freschi di un'estate coi fiocchi!!! :rot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2014, 15:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


ma sei un mito cazzo va che spettacolo :woot: scardole ne ho prese.. ma innescando una mora (il problema era lanciarla con la tre once :D )
 
Contacts  Top
supiscadore
view post Posted on 25/7/2014, 16:23




CITAZIONE
huahuahuahu mitico report!!!
m'hai fatto straridere con la ''sfornata'' :pan: :pan: :pan: :pan: :pan:
aho ma è una carassio????
nn l ho mai visto ''multicolor''!!! ma gli danno sui jerketti???
xk se è cosi sono pieno di artificali da trota e ci provo anch io :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
figata man!!!

Si si carassio, non sono proprio prede entusiasmanti, non sempre si riesce ad incuriosirli abbastanza da fargli dare una ciucciatina... a gomma è più facile... ne ho fatti molto multicolor, sia bianchi, sia rossi e neri sia neri e gialli...

CITAZIONE
cavolo le trote scure di torrente sono guduriose, poi un trota così in un micro torrente vale come un metroluccio in fatto a taglia! bellaaaaaa

Parole sante! pesci così hanno un valore inestimabile!! tanks

CITAZIONE
spettacolo!!! pietanze alla parmigiana teglia melanzana orange & panna e liquirizia, i gusti freschi di un'estate coi fiocchi!!!

Sandrus appena riesco arriva la seconda parte... menta e rosmarino :de: :rot: :rot: :rot: :sndr:

CITAZIONE
ma sei un mito cazzo va che spettacolo :woot: scardole ne ho prese.. ma innescando una mora (il problema era lanciarla con la tre once :D )

ma le sparavi in Groenlandia sulla ferrata?? :lol:
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


per me entrambe le catture sono spettacolari, carassio dorato a jerkettino MAI visto :rot: e la trota di buca, nera come la pece, è ruspante e stupenda :gui:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2014, 14:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


SPETTACOLARI!!! sia il rosso che la nera!!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 20:33
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


che qualità di pesci che tiene la tua terra :rot:, spettacolari e coloratissimi carassi assomiglianti alle koi ^_^ , la trota black e spettacolari, ma la tua terra lo è decisamente di piu'.
Complimenti ancora, e complimenti x i tuoi report :wub:
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 08:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
roma nord

Status:


Il rosso non ha prezzo!!
 
Top
9 replies since 25/7/2014, 11:34   190 views
  Share