BIG BAIT LAND

Rockfishing con la gomma, by Andrea Duse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2012, 00:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ricevo dall'amico e grandissimo pescatore Andrea Duse alcune fotografie da lui fatte la settimana scorsa durante una battuta marina di rockfishing, utilizzando come esca la mia esca siliconica Crystal di colore rosa bubble gum (quella che mi ha realizzato Andrea P. di Tecnoshad).

La pescata sembra sia andata particolarmente bene perché sono stati catturati più di 40 pesci in una giornata fino ad allora, scarsa di catture.

Ecco alcune immagini, inizio con una cattura occasionale, un aguglia!:

crystalaguglia

Ed ora un paio dei ghiozzi catturati (appartenevano alle specie Paganello, Go e Nero):

crystalghiozzoa

crystalghiozzob

Voi obietterete, per forza li ha presi, Andrea è un grande campione, ma io so invece che alcuni ragazzini lì vicini che non stavano prendendo nulla, hanno avuto alcune esche in regalo da Andrea e subito hanno iniziato a catturare anche loro... ad ulteriore testimonianza che in quel momento - magari - volevano proprio quelle esche e gradivano in modo particolare la mia gomma proteica ;)

Il rockfishing è una tecnica giovane, ma se pensiamo che l'Italia è circondata dal mare è prevedibile che avrà sempre maggiore successo... son contento di aver fatto esche che stanno andando bene anche per il mare.

Ringrazio Andrea per avermi autorizzato a pubblicare le foto anche sul mio forum.

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 25/11/2012, 09:31
 
Web Contacts  Top
agospin
view post Posted on 24/11/2012, 12:55




complimenti ad andrea per la sua passione che ci mette,sono sicuro che con questa tecnica e giustamente le esche giuste ne vedremo delle belle
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
roma nord

Status:


te lo sei scelto buono it tester,Andrea una garanzia!
come sempre GRANDE!
 
Top
lele spin&fly
view post Posted on 24/11/2012, 19:31




Complimenti ad Andrea per le catture, e a Loris per la gomma proteica ;)
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 09:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (danpike@ @ 24/11/2012, 16:32) 
te lo sei scelto buono it tester,Andrea una garanzia!
come sempre GRANDE!

tester è una parola grossa, Andrea è un uomo Molix ed è giusto che peschi e provi per loro!

Da parte mia è grande amico ed ogni tanto gli mando qualche mia esca da provare nei ritagli di tempo, mi viene in mente il Jig fatto con il bucktail (che emette bolle d'aria), alcuni trailer gommosi con le orecchie di coniglio, gli shad ring siliconici e ultime le Crystal.

Gliele mando perché mi fido ciecamente del suo giudizio tecnico, poiché mi da tutta una serie di suggerimenti in modo da farmi migliorare nelle mie autocostruzioni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2012, 13:46
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


ottimo loris!
bella realizzazione ;)
e mitico andrea ;)
come sempre del resto :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2012, 21:10
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciao ragazzi.
E' st5ata una bella pescata.
Tra l'altro non semplice, visto il primo freddo e la scelta obbligata di trovare uno spot ideale che presentasse un lato di fondale marcato imminente al canale di navigazione.

Devo dire che oltre alla gomma Molix: satorini, viraghini e il fenomenabile freackrock (recensioni imminenti)ho avuto la possibilità di provare la gommina Artigianale di LorisLure. E scambiare un piacere al mio amico Loris (x la grande amicizia e stima che ci lega). Azzzarola devo dire che funzia :yo: molto bene...e un paio di amico parecchio giovani ma dal grosso potenziale han potuto constatare il potere catturante della Cristal.

Poi nella mattinata abbian intervallato l'uso delle gomme da rock fishing...e ottimo è stato lo spot ad offrirci queste opportunità.

Ecco un bel ghiozzo gò beccato con un freackrock di color rosa (colore dominate della mattinata)
[IMG]jpg[/IMG]

Attrezzatura usata nella battuta di pesca:
Canna: zat 7'3" o5-5gr solid tip (majior craft)
mulino: Aernos 1000 (shimano)
Filo :fluoro carbon FC OPERATIVE
gomma: freack rock color rosa- satorino- viraghino- cristal

Gran divertita e pesci beccati ad una buona profondità :yo:
 
Top
rocker83
view post Posted on 17/2/2013, 11:15




io ho provato l'esca anche in freshwater e cattura di tutto dai persici a tutti i ciprinidi possibili
 
Top
7 replies since 24/11/2012, 00:03   460 views
  Share