BIG BAIT LAND

SWIMBAIT REEL, ...e non poteva mancare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2012, 07:25
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (AluZzoSM @ 23/5/2012, 01:19) 
ma? .. mi sembra di capire che nessuno uso gli ambassadeur a swim? tra i muli economici sono i migliori, e di economico hanno solo il prezzo, 5 volte meglio di un cardiff che in meno di un anno diventa rumoroso.. Come mai scarso utilizzo? io l'unica limitazione che ci trovo è lanciar robetta a pitching..

Pasquale con me sfondi una porta aperta,
e io uso un taglia 5601/5501 a swim, me lo sto preparando ben bene :shifty:
anche flavio aka lo sponzo usa ambassadeur :D
mi stavo preparando anche record c6 4601 per il crankbaiting, ma ieri :cry: dopo un'attesa di un mese e decine di mail la dura notizia :(: il ricambista ufficiale per l'italia m'ha detto che la coppia corona+pignone dell'ambassadeur c4 4601 WINCH recupero 3.8:1 non è disponibile, neanche nel magazzino svedese :cry: :cry: il record è veramente impressionante ha una gittata incontrollabilmente grandiosa e una robustezza e fluidità fuori dal comune e delle soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
per me abu fa degli errori imperdonabili come ad esempio fare dei mulinelli mostruosi come tutta la famiglia morrum taglia 5600 solo destri roba che vedendo le foto degli "interni" farebbero evaporare la lubrificazione di un ryoga :D, i morrum ext ed ext pro solo destri taglia 5600, i fichissimi D6 e D5 che hanno, secondo me, anche il telaio ribassato... e invece nulla!!! c@zzo, a me basterebbeche qualcuno inventasse un telaio (cage) ribassato, per mulinelli sx e con la possibilità di montare anche in guidafilo. invece si trovano solo quelli destri e senza guidafilo.


giusto per rendere l'idea
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?V...m=380312133728+


un taglia 6600 che pesa 264gr!!! :woot:
 
Web Contacts  Top
AluZzoSM
view post Posted on 23/5/2012, 13:37




Si, poi ovviamente da noi le cose migliori non arrivano neanche.. ho visto alcune cose in jap..
Comunque per il recupero lento hai già chiesto a mikesreelsrepair?
www.mikesreelrepair.com
.. se le ha prendi pure l'ingranaggio del sincronizzato con cuscinetti a sfere e pure vite senza fine del guidafilo con cuscinetti e già che ci sei pure il piolo della vite in mateiale ceramico :ph34r: . Io ci dovrei ordinare tra un po'. Se poi vuoi esagerare col tuning prendi in italia una bobina in magnesio fatta da Zzetatunig (la fanno per lancio tecnico da surf man le 5000 vanno bene anche sui modelli con guidafilo).. però 60€ solo per questa bobina.. Vedi io ho progettato un 5501 5601 così.. devo solo decidere se prendere un jerkbaiter con igranaggi in acciaio (l'avessi preso tempo fa ad 80 € in negozio :( ) o un rocket arancione o viola con guidafilo.. oppure resto su un c3 leggero o un record

p.s.: uhm, vedo che mikes non le ha più..
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 15:54
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


RISPOTE FLASH:
-io io JB :wub: cell'ho dal 2005 prima serie (500pezzi) quello senza antiritorno (che ora ha :shifty:) e con le boccole di bronzo nella bobina, c'ho pescato anni interi! :D e avere in mano gli ingranaggi d'acciaio è impressionante :) ingranaggi che hanno messo pure sul 6500 snakehead limited ---> https://bigbait.forumcommunity.net/?t=50872432 malimort' loro, solo dx :(
-il c6 è un mulinello impressionante, ha ben 5 cuscinetti solo a servizio della bobina: 2 esterni sulle gunce, e 3 dentro alla bobina 2 normali* e 1 a rulli, quando recuperi senti una fluidità pazzesca. quando sganci la bobina il cusinetto a rulli interno "grippa" l'asse e in pratica diventa saldato alla bobina e ruota solo grazie a quelli esterni. Cesare (gpoler) mi ha regalato due cuscinetti abec7 ("zpi?!) ibridiceramici... lancio come Rocco...A RAZZO & LUNGHISSIMO!!
*invero ha una bronzina, ma si sostituisce al volo :D
il record C6 ha già il cuscinetto nel cog weel (l'ingranaggio sincronizzatore :P) manca solo il tuning del guidafilo...

e poi non mi ricordo cos'altro volevo dire! :D


ah si, Pasquale se non ti scoccia, mi aggergherei al tuo ordine per vedere se trovo quel che cerco, in primis corona e pignone C4 WINCH sinsitro!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2012, 16:28
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


aggingo pure: i tuning di ZZetatuning sono bellissimi (non trovo piu il link)... peccato che sia praticamente rivolti solo ai rotanti da pedana... però a parte la bellezza e i colori stupendi quello che mi interessa sono i 5mm di ribasso che cambierebbero dal giorno alla notte la combinazione mulino-canna anche con canne più umane per quanto riguarda l'impugnatura...

altri tuninatori folli (però quasi praticamente solo per il long casting :()

UT REEL www.utreel.com/se/
http://www.realsreels.com/personal/signifi...sJayParker.aspx (ci ho basato il tuning per il record c6)
THE ROCKET REEL COMPANY www.therocketreelcompany.com/
 
Web Contacts  Top
AluZzoSM
view post Posted on 23/5/2012, 23:08




Sander se faccio l' ortdine a breve ti avverto. L' unico problema é che dicono siano lentissimi a spedire.
Comunque sui muli da cio che dici quasi quasi prendo il record 61 grosso peso e capiente. Volevo il 51 ma il 61 c' e seminuovo a 90€.
Grazie per i link che non conoscevo.. Leggiti i tuning che fa don iovino ai vecchi e nuovi ambassadeur che poi vende a cifre folli.. É roba che possiamo fare.
ah, chiesi ad un negozio in contatto con zzetatuning perché non facesse roba per bassman e co, tipo bobine in magnesio, cosí da ampliare il mercato visto che siamo costretti a comprare roba jap a prezzi indecenti, e mi ha detto che in realtá qualcosa la stanno studiando ma ci vuole molto tempo per venderla su larga scala

Edited by AluZzoSM - 24/5/2012, 00:32
 
Top
AluZzoSM
view post Posted on 23/5/2012, 23:39




P.s. Ma la bronzina l hai sostituita e va pure meglio? No, perché su stripersonline ( mi pare) non tutti erano favorevoli se ho ben capito..
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 07:33
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (AluZzoSM @ 24/5/2012, 00:08) 
Sander se faccio l' ortdine a breve ti avverto. L' unico problema é che dicono siano lentissimi a spedire.

:wub:

CITAZIONE (AluZzoSM @ 24/5/2012, 00:08) 
Comunque sui muli da cio che dici quasi quasi prendo il record 61 grosso peso e capiente. Volevo il 51 ma il 61 c' e seminuovo a 90€.

ti dico che i record però son molto pesanti più dei corrispettivi c3-c4, controlla bene il peso, il 6601 non è eccessivo? che uso ne devi fare? io scelsi di prendere il record 41 perche poltre ad essere bello :D aveva le guance con i cuscinetti, il cuscinetto nel cog weehl, la frizione carbon matrix di serie e la bobina ultrashallow: 80 metri di ø0.30 il che una volta abbassato il rapporto di recupero da 6.3 a 5.3 credevo che fosse sufficiente per farci i crenkettoni deep. però col 5.3 fatico ancora, la taglia 4601 ha la bobinba molto alta e stretta e ciò porta ad avere comunque molto filo recuperato per giro di manovella, per questo volevo portarlo addirittura a 3.8:1 per godere :woot:
ovviamente del peso (mi pare 310-315gr) me ne son battuto i cogli**i in quanto sarebbe finito sulla lamiglas 765r in fibra per 7'6" quindi perfetto

CITAZIONE (AluZzoSM @ 24/5/2012, 00:08) 
Grazie per i link che non conoscevo.. Leggiti i tuning che fa don iovino ai vecchi e nuovi ambassadeur che poi vende a cifre folli.. É roba che possiamo fare.

conversionkit
www.iovino.com/index.php/conversion-kits.html
minchia $185.00 per questi quattro pezzi... roba che il worm gear cuscinettato costa circa 30$ + 20$? di cusicnetti + 10$ di cog weel + 10$ di guidafilo = 70$ non 185 mortacci suaaaa :woot: e poi son tutti pezzi facilemnte reperibili sui vari siti on line tipo dadsoletackle.com


CITAZIONE (AluZzoSM @ 24/5/2012, 00:08) 
ah, chiesi ad un negozio in contatto con zzetatuning perché non facesse roba per bassman e co, tipo bobine in magnesio, cosí da ampliare il mercato visto che siamo costretti a comprare roba jap a prezzi indecenti, e mi ha detto che in realtá qualcosa la stanno studiando ma ci vuole molto tempo per venderla su larga scala

ho visto online i tuning della Zzetatuning praticamnte su tutti i forum di longcast sparsi nel modo, il che significa che il prodotto è unico (ce ne sono pochi credo) e molto valido...

CITAZIONE (AluZzoSM @ 24/5/2012, 00:39) 
P.s. Ma la bronzina l hai sostituita e va pure meglio? No, perché su stripersonline ( mi pare) non tutti erano favorevoli se ho ben capito..

qua si vede bene il meccanismo, io credo che la boccola di bronzo sia stata messa per risparmiare, alla fine al gittata è gestita dai cusicnetti esterni (l'IAR bearing interno blocca l'asse) mentre il restanti servono solo per la fluidità... (mostruosa e vorrei vedere) io l'ho cambiato ma credo che non sia una modifica sostanziale

foto presa da:
http://fishnfanatic.blogspot.it/
 
Web Contacts  Top
AluZzoSM
view post Posted on 24/5/2012, 09:37




300 gr sulla 7.6 5 oz vanno benissimo; ci tenevo un 4501 ma non mi piace che la bobina si svuoti subioto.. il 41 è ancora meno capiente. Mi sa che ci vuole un 51, così lo uso anche a mare.
Don iovino fa anche modifiche del tipo frizione potenziata, levigatura a specchio di ingranaggi, alberini, piatti del meccanico e altre sfumature che possimo tranquillamente fare noi. La miglioria sarà poca suppongo, però è da provare.. e di certo non spenderò mai 400€ o 1000€ per un 5001 riverniciato e preparato con pezzi industriali.
..ottima immagine quella della bobina del c6, non si trova così chiara. Devo dire che è un sistema unico! La bronzina mi sa che è li perchè più resistente e aiuta il cuscinetto in trazioni gravose, anche sul jb le mettono per quel motivo.. se non lavorano nel lancio sono un gran bene, ricordate i vecchi mulinelli tipo cardinal, dam, penn a zero cuscinetti ma bronzine a bagno d'olio? Li uso ancora e come fluidità sotto recupero pesante si mangiano un twin power moderno..
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 11:13
Avatar

The Ghost Hand™

Group:
Administrator
Posts:
8,541
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (AluZzoSM @ 24/5/2012, 10:37) 
300 gr sulla 7.6 5 oz vanno benissimo; ci tenevo un 4501 ma non mi piace che la bobina si svuoti subioto..

Io sulla 7 e 9 da Swim ci ho messo prima un C3 4601 amaranto "Original series" bellissimo dove imbobinavo circa 60 mt di 0,45....
Ora il C3 è finito sulla 7 e 6 da crankettoni che con la bobba profonda, e mettendoci una 70ina di metri dello 0,35 rimane bella vuota e il recupero va molto bene...
Sulla 7 e 9 ora è finito un morrum IVCB e non ti dico dove finiscono le swim!!!! haahhahaha
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 08:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Longobardia, Regio Insubrica

Status:


Tuning in corso... mi sto organizzando per tunnare un c4 5601 e un c6 51...


avete qualche link interessante di shop vari per acquistare pezzi? :D :D :o: :o:

in particolare vorrei abbassare il rapporto di recupero a entrambi... è sufficiente cambiare Pinion Gear e Drive Gear con quelli di un c3 ad esempio? :o:


@Sandro... sto studiando il cage ribassato (modificando l'originale). se ci riesco come ho in mente... pippa
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 08:27
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


beh per recuperare qualche mm basterebbe staccare la piastra del piede e saldarla a flio delle due barre e ci prendi minimo 3 mm :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2012, 08:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Longobardia, Regio Insubrica

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 12/6/2012, 09:27) 
beh per recuperare qualche mm basterebbe staccare la piastra del piede e saldarla a flio delle due barre e ci prendi minimo 3 mm :D

io pensavo di modificare proprio le due barre, in modo da salire fino a filo della bobina... il più possibile insomma!


lo spazio tra le due guance interne del mulo tanto permette di scendere quanto si vuole (sui 5000... con i 4000 non credo) senza andare a toccare il portamulinello.

il primo impedimento che si trova è la bobina, penso si possa scendere di circa 5-6mm ;) ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 08:33
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


si ma spsotare le barre significa poi perdere le "combacianze" coi fori dei carter ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2012, 08:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Longobardia, Regio Insubrica

Status:


no no, voglio proprio cambiarle le barre!! e metterne di nuove con la piega per avere il piede più in su...


il problema è che si potrebbe perdere un pò di rigidità del cage!


devo fare un pò di prove!
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 08:50
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


mmmh potrebbe essere un'idea, ma attenzione che rimuovere i vecchi e inserire i due nuovi potrebbe essere un problema se non si rimuovono le altre barre ;)
 
Web Contacts  Top
376 replies since 8/2/2011, 07:52   16093 views
  Share