BIG BAIT LAND

SWIMBAIT REEL, ...e non poteva mancare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2012, 23:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Longobardia, Regio Insubrica

Status:


Che è più leggero il cage si sente anche così "a mano"... c'è una bella differenza.

Leggendo qui e la, mi pareva di capire che è anche meno rigido come telaio. Però per i nostri utilizzi, sono abbastanza convinto che non cambia assolutamente niente se non quei grammi di differenza!


I tentativi per ribassare li sto "partorendo" però sembra un lavoro abbastanza malato... vedremo cosa proverò a fare!
 
Top
AluZzoSM
view post Posted on 26/6/2012, 10:08




anche io credo che nei nostri utilzzi basti ed avanzi, vedi i lucciari che usano i c3 e c4. Comunque mi sa che il peso inferiore è dovuto in parte anche all'assenza della barra larga che hanno in alto i record ed i rocket
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 10:11
Avatar

The Ghost Hand™

Group:
Administrator
Posts:
8,541
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (Luca.S @ 25/6/2012, 15:34) 
No, è una Falcon... Lo uso a swim!:D

hai visto a fare i fenomeni!!! hahahahah

Che falcon è? la big swimbait da 5 oz?

o è la El toro?

O la froggona telescopica da 2 oz?

:D
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 10:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Longobardia, Regio Insubrica

Status:


CITAZIONE (AluZzoSM @ 26/6/2012, 11:08) 
anche io credo che nei nostri utilzzi basti ed avanzi, vedi i lucciari che usano i c3 e c4. Comunque mi sa che il peso inferiore è dovuto in parte anche all'assenza della barra larga che hanno in alto i record ed i rocket

barra larga? :unsure: quale? :o:

CITAZIONE (Sponzo™ @ 26/6/2012, 11:11) 
Che falcon è? la big swimbait da 5 oz?

o è la El toro?

O la froggona telescopica da 2 oz?

:D

è la froggona telescopica ex-Stewie :D :lol:

ma non hai idea di che bella canna da swim è!!

ci lancio fino alla Huddleston da 8'... e il SKLipless175 è la sua esca. perfetta! :o:



La big swimbait ho un pò paura a prenderla, ma penso sarà il mio prossimo acquisto! Male che vada mi faccio una buona canna da pike! :woot:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 11:06
Avatar

The Ghost Hand™

Group:
Administrator
Posts:
8,541
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Sponzo™ @ 26/6/2012, 11:11) 
Che falcon è? la big swimbait da 5 oz?

o è la El toro?

O la froggona telescopica da 2 oz?

:D

è la froggona telescopica ex-Stewie :D :lol:

ma non hai idea di che bella canna da swim è!!

ci lancio fino alla Huddleston da 8'... e il SKLipless175 è la sua esca. perfetta! :o:



La big swimbait ho un pò paura a prenderla, ma penso sarà il mio prossimo acquisto! Male che vada mi faccio una buona canna da pike! :woot:

Figa ci avrei scomesso di brutto che era quella di stiui....
Ero tentatissimo, una falcon come canna da swim è il mio sogno da sempre...
Però:
- La el toro è un palo della luce con manico troppo corto
- La big swimbait rischia di diventare troppo estrema e utile solo per swim veramente grosse, non avendo poi la possibilità di poterla provare ed essendo difficile da reperire a buon prezzo così a casaccio non mi ci tufferei...
- La froggona mi sembrava perfetta all'uopo, LA canna da swim... con le sue 2 once ovviamente sottostimate è perfettissima!!!! ma cazzo perchè minchia mai il signor falcon l'ha fatta telescopica???????? Signor falcon ti odio...
Che poi su una canna da 7' e 6'' cazzo vuoi recuperare????? 7/8 pollici? Se li infilasse ne culo il signor falcon... :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 12:18

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,868
Location:
Glemone, Friûl

Status:


Flavio è una 7'10" ;)
Se non sbaglio, e non sbaglio :P , anche la Big Swimbait è telescopica :D
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Longobardia, Regio Insubrica

Status:


CITAZIONE (Sponzo™ @ 26/6/2012, 12:06) 
Figa ci avrei scomesso di brutto che era quella di stiui....
Ero tentatissimo, una falcon come canna da swim è il mio sogno da sempre...
Però:
- La el toro è un palo della luce con manico troppo corto
- La big swimbait rischia di diventare troppo estrema e utile solo per swim veramente grosse, non avendo poi la possibilità di poterla provare ed essendo difficile da reperire a buon prezzo così a casaccio non mi ci tufferei...
- La froggona mi sembrava perfetta all'uopo, LA canna da swim... con le sue 2 once ovviamente sottostimate è perfettissima!!!! ma cazzo perchè minchia mai il signor falcon l'ha fatta telescopica???????? Signor falcon ti odio...
Che poi su una canna da 7' e 6'' cazzo vuoi recuperare????? 7/8 pollici? Se li infilasse ne culo il signor falcon... :angry:

Confermo che è 7'10"... e che da chiusa diventa qualcosa come 5'8" , forse 4' :o: :D :D :o: :o: a momenti entra nel bagagliaio della macchina! :lol: :lol: scherzi a parte, si accorcia proprio tanto! meno di 6'6" ;)

Quando l'ho presa da Stewie, ero dubbioso proprio perchè è telescopica... ed ero scettico quando lui mi ha detto che dopo un pò non ci si fa più caso... :unsure:

Oltretutto questa è il modello vecchio, col manico bello lungo da piazzare sotto l'ascella pezzata!! :B): :B):


ora devo dire che confermo, è solo una fissa "iniziale"... dopodichè non te la ricordi nemmeno! e inoltre quando mi capita di doverla mettere in macchina (di solito la metto sul deck della barca direttamente) da chiusa diventa comodissima mentre 7'10" è veramente lunga...


Stewie... che canna mi hai venduto?? :woot: :woot: è uno spettacolo!!! Pensare che l'ho presa solo per froggare... e invece!! :wub: :wub: :wub: e invece "grosse imitazioni di trota" :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 12:46
Avatar

The Ghost Hand™

Group:
Administrator
Posts:
8,541
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (StewieGodzilla @ 26/6/2012, 13:18) 
Flavio è una 7'10" ;)
Se non sbaglio, e non sbaglio :P , anche la Big Swimbait è telescopica :D

Si beh comunque sia il discorso non cambia :)
Son 235,4 cm di canna non mi pare una 16 mt da roubasienne che qualche problema potrebbe averlo... :D :D :D :D
All'atto pratico so che non cambia un cazzo ma mi indispone davvero quel TS... :angry:
 
Web  Top
libraysys
view post Posted on 26/6/2012, 13:08




CITAZIONE (Sponzo™ @ 26/6/2012, 13:46) 
CITAZIONE (StewieGodzilla @ 26/6/2012, 13:18) 
Flavio è una 7'10" ;)
Se non sbaglio, e non sbaglio :P , anche la Big Swimbait è telescopica :D

Si beh comunque sia il discorso non cambia :)
Son 235,4 cm di canna non mi pare una 16 mt da roubasienne che qualche problema potrebbe averlo... :D :D :D :D
All'atto pratico so che non cambia un cazzo ma mi indispone davvero quel TS... :angry:

flavio io o avuto una canna da flipping cob manico telescopico,ovvero il fusto rientrava nel manico,in pesca e dopo un po manco te ne accorgi anzi ti sembrera di avere una monopezzo fatta e finita non una TS,e un po come il tasto laterale sui c3 oipo un po che lo usi e una cosa semplicissima,sono solo pippe mentali che ci facciamo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 13:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,868
Location:
Glemone, Friûl

Status:


CITAZIONE (libraysys @ 26/6/2012, 14:08) 
CITAZIONE (Sponzo™ @ 26/6/2012, 13:46) 
Si beh comunque sia il discorso non cambia :)
Son 235,4 cm di canna non mi pare una 16 mt da roubasienne che qualche problema potrebbe averlo... :D :D :D :D
All'atto pratico so che non cambia un cazzo ma mi indispone davvero quel TS... :angry:

flavio io o avuto una canna da flipping cob manico telescopico,ovvero il fusto rientrava nel manico,in pesca e dopo un po manco te ne accorgi anzi ti sembrera di avere una monopezzo fatta e finita non una TS,e un po come il tasto laterale sui c3 oipo un po che lo usi e una cosa semplicissima,sono solo pippe mentali che ci facciamo.

Super quoto Bruno :D
Se pensi che fino a poco tempo fa tutte le flippin' stick le facevano telescopiche direi che problemi di robustezza non dovrebbero essercene ;)
Sul tasto laterale del C3 secondo me c'è anche tanto di comodità, e io un C3 con tasto laterale non l'ho mai avuto, ma prima o poi me lo prendo :shifty:
 
Top
libraysys
view post Posted on 26/6/2012, 13:26




io li o da poco stewi,li o sembre snobbati pensando che era una rottura di palle pero li o voluti provare me la prestato zerho lo usato un paio di giorni a pesca e cosi scomodo non he anzi e intuitivo e semplice da usare,come scritto sopra sono pippe mentali.

p.s e tutt'ora molte case le loro flipping stick le fanno con manico telescopico,addirittura la loomis a in catalogo una flipping telescopica.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Longobardia, Regio Insubrica

Status:


io ho avuto qualche anno fa due Abu c3...

su un 6501 che usavo per trainare, nessun problema... quello da lancio però (5501) era un pò fastidioso con sto tastino di lato eh... :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
libraysys
view post Posted on 26/6/2012, 15:38




boh guarda luca anche io ero scettico pero dopo una 2 giorni di prova non lo trovato cosi scomodo e fai il calcolo che lo usavo a pitching con una 7" da 3 oz
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Longobardia, Regio Insubrica

Status:


"de gustibus..."



ci sono anche dei c3 5601 se non erro... che quindi hanno il tastone centrale! secondo me non c'è paragone... ;)

ah, e visto che il topic è sui "swimbait reels"... direi anche che come rapporto qualità prezzo, per questo utilizzo, l'Abu C3 è IMBATTIBILE! ;) ;) ;)

Ottima scelta Bruno!
 
Top
libraysys
view post Posted on 26/6/2012, 17:48




si sono i modelli fatti in korea/china tipo il kalex il tgc se non erro,pero adesso non so se lo fanno ancora in sweden col tasto centrale ce il c3 5601 jb il jerkbaiter nato x jerkare sull'onda del jerkfishing in nord europa,e poi ci sono stati vari litimed special edition del c3 che non mi ricordo le sigle esatte.
 
Top
376 replies since 8/2/2011, 07:52   16093 views
  Share