BIG BAIT LAND

Consigli per nuova canna da swim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2023, 14:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Mi sono approcciato alla pesca a swim quest'anno e appena uscite ho comprato un'airrus mercurial da 3 1/2 in un negozio che frequento. La canna mi soddisfa molto, ha un'azione di punta ma si piega abbastanza quando è sotto sforzo, la uso principalmente a bass con shad ad amo singolo e ogni tanto anche a lucci quando capita. Ogni tanto mi è capitato di tirarci anche una jointed 178 ma sto cercando un attrezzo più specifico per le glide "medie", con un azione più parabolica che magari aiuti anche nel lancio. Pesco principalmente da belly e da riva ed il top per me sarebbe una canna non eccessivamente lunga o con un manico troppo lungo che riesca a gestire tutte le principali glide ancorettate che possono essere la jc178, tiny klash, joi crawler ratchet e shift sempre di gancraft ecc... Mi sono fatto incuriosire dalle levante di megabass e ho pensato che la f7-73 possa fare al caso mio. È abbastanza corta, dunque perfetta per fare lanci precisi, un azione regular e una potenza fino a 3 oz. Sentendo il parere di alcuni che la posseggono in diversi forum è una canna che maneggia senza problemi anche esche non troppo oltre le 3oz. Vorrei sapere il parere di qualcuno che la possiede o magari qualche consiglio su una buona alternativa che potrebbe essere anche migliore. Stavo pensando alla irod Genesis 3 Jr swim, consigliata da moltissimi,canna fino a 4oz e lunga 7 '6 piedi ma l' idea di usare una canna da 7'3 per le glide mi intrigava di più. Fatemi sapere la vostra e grazie per l'attenzione.

Errore mio, l'irod da swim e 7'8 comunque ci siamo capiti. In caso se qualcuno è in grado di consigliarmi anche un buon mulinello da abbinare mi farebbe un grande favore
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 17:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


ciao, ho sentito parlare benissimo della Levante....con l'i'rod caschi in piedi :wub: specialmente qualità prezzo non si discute......per i muli puoi prendere un tatula, o un ottimo abu bigshooter , oppure se ti prende la scimmia ci sarebbe la casa shimano....ma con altri prezzi.....starei comunque sulla misura 300... ;)
 
Top
1 replies since 1/12/2023, 13:59   126 views
  Share