BIG BAIT LAND

Un luccio per Danny

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2022, 23:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


È tanto che non scrivo e che non faccio report ma questo era dovuto... questa è stata una stagione avara ma allo stesso tempo ricca di soddisfazioni personali... finalmente sono riuscito a venire a capo nell'utilizzo e nella scelta di un'esca che mi ha fatto disperare parecchio in passato: il tube... ma veniamo a noi, a settembre per mio enorme sconforto nel giorno del suo compleanno ho scoperto che è venuto a mancare un mio caro amico americano: Danny, un forte musky angler che mi era venuto a trovare qualche anno fa... è stato un brutto colpo per me e ho fatto fatica ad accettarlo anche se sapevo che prima o poi sarebbe successo a causa della malattia che si portava dietro da tanto tempo... cosa potevo fare per rendere onore ad un pescatore di musky che ha girato il mondo cercando e catturando ogni specie di esocide presenti sul pianeta?
Semplice, dedicargli il primo pesce grosso che mi sarebbe capitato in canna...
Ottobre: sono in barca con un amico francese del team di cui faccio parte... stiamo pescando in acqua profonda alla ricerca di qualche grosso luccio... lancio shad a raschiare il fondo ma niente di fatto, decido di pescare a tube alla ricerca di qualche luccio sospeso... la concentrazione in questo tipo di pesca è fondamentale... le mangiate avvengono in caduta e non sempre sono violente, anzi, a volte sono estremamente delicate... lascio fluttuare il tube e mentre sto contando per arrivare nella fascia desiderata sento una tocca leggera... d'istinto ferro e in quel momento si blocca tutto... inizialmente penso al siluro ma poco dopo mi rendo che c'è un grosso luccio attaccato dall'altra parte... breve combattimento e finalmente è nel guadino... strette di mano, pacche sulle spalle e risate fanno da contorno... dopo la misurazione e le foto di rito c'è il meritato rilascio! Ecco, è questo quello che aspettavo per poterlo dedicare a lui, Danny ne sarebbe stato felice!!!!
Arrivederci Danny!!!!
IMG-20221013-WA0024

Attached Image: IMG-20221013-WA0024

IMG-20221013-WA0024

 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Gran bel post Ciccio, gran bel post...👍
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2022, 20:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


grande Ciccio, questo post ti fà onore ^_^ ^_^ :b: :b:
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 21:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grazie ragazzi ;)
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Vai Ciccio!!! gran bel post, un abbraccio per la perdita del tuo amico...
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 19:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 08:50
Avatar

Junior Member

Group:
Administrator
Posts:
64
Location:
prov. -CR-

Status:


Le passioni ci aiutano ad andare avanti, a superare le difficoltà e, a volte, anche fare cose che hanno poco senso...ma ci fanno sentire vivi!
Anche se non l'ho conosciuto personalmente, Danny per me ha rappresentato la forza della passione!
La tua disponibilità e la tua amicizia, sono sicuro che per lui hanno significato tantissimo!

Onore a te Ciccio
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 06:29
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciccio congratulazioni 🤝 per il tuo big pike veramente notevole, preso soprattutto con una tecnica a te cara, di conseguenza doppio valore per questo esocide.

Fa veramente onore il pensiero e dedica al tuo amico scomparso, l'amicizia è un grande valore che va sempre coltivato.
Grande gesto averlo ricordato.

Grande Ciccio <3
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 14:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grazie ragazzi... come dice Feli grazie alla sua passione e alla sua forza d'animo ha dato una gran dimostrazione
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 13:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Una dedica fantastica e di sicuro ne sarà felice anche lui!
Gran bel pesce!
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 19:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grazie per le belle parole😊
 
Top
10 replies since 17/12/2022, 23:30   268 views
  Share