BIG BAIT LAND

TOP WATER INVERNALE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2022, 02:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Provincia di Verona

Status:


Ciao foro, è da molto tempo che vi seguo ma non ho mai postato catture

-oggi, 8 dicembre 2022-


Notando il clima molto freddo di questi giorni, la pescata ho deciso di affrontarla nel pomeriggio, dalle 12.00 fino al tramonto, in quanto nella mattinata ero convinto che i pesci fossero letteralmente piantati!
Arrivo sullo spot ed inizio a battere acqua con una slide swimmer 175, ma noto nessun tipo di movimento e interesse a riguardo, così ho pensato di provare a sondare gli strati del fondale con uno shad da 8 pollici, usandolo come un jig
Dopo qualche ora, e con zero risultati, un pò mi demoralizzo...

Faccio una piccola pausa, e cammino lentamente lungo le sponde del lago, e dopo qualche passo noto un bass incollato sulla riva, che appena mi percepisce fugge come un razzo!

Ecco che in quel preciso istante ho deciso di cambiare approccio ed inizare a *top water*, che in questo periodo è un vero e proprio azzardo in quanto sia una pesca estiva, ma ho voluto cambiare tecnica perchè vicino a riva l'acqua era molto bassa, di conseguenza poteva essere una alternativa valida...

Monto il mio amato NZ crawler, in quanto posso muoverla molto molto lentamente e tenerla nella "strike zone"

Faccio un paio di lanci vicino riva ma non vedo movimento...

Faccio qualche metro ancora e noto una sassaia, decido di fare un lancio molto lungo e parallelo ad essa

Lancio
- attendo che si fermino i cerchi nell'acqua -
ed inizio un lentissimo recupero, facendo semplicemente "sbattere" le alette metalliche

In men che non si dica arriva la gorgata!!

QUELLA GORGATA che ti fa tremare le mani!!

Ferro delicatamente ed inizio un recupero molto vigoroso, in quanto le alette creano molto attrito in acqua
Ed in men che non si dica porto a riva questo bellissimo esemplare di black bass, che mi ha scaldato l'anima!

Foto di rito, e ovviamente rilascio!


Alla prossima pescata😉IMG_20221208_151639_129

Attached Image: IMG_20221208_151639_129

IMG_20221208_151639_129

 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2022, 17:19
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Porca miseria a queste temperature ma chi lo avrebbe mai detto :woot: grandissimo per azzardo ma soprattutto per intuito del momento, po un crawler per niente piccolo.
Questo bass fatto così vale 10 e lode.

Grandissimo :]
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 18:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Provincia di Verona

Status:


Grazie Andrea, grazie mille 😁😁 si la scelta è stata un pò azzardata, però era da ore che non si venedeva nulla, quindi un tentativo che andava a vuoto non influiva nella pescata 😂😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2022, 23:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Grande!!!!! Ci angler americani dicono che in inverno, in acqua ci sono varie concentrazioni di ossigeno, ora non ricordo bene se quando sono più o meno concentrate, i pesci possono attaccare anche a top wather, anche se è freddo......e comunque non è da tutti prendere e buttare in acqua un' esca come il NZ crawler a dicembre, e soprattutto prendere qualcosa...... Bravissimo.... Hai mai preso altro con il crawler deps???
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 17:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Provincia di Verona

Status:


Grazie Mura, purtroppo ho una malattia che si chiama "top water" e non riesco a farne a meno anche in inverno 😁😁
Comunque no, è la prima cattura col crawler
 
Contacts  Top
4 replies since 17/12/2022, 02:47   182 views
  Share