BIG BAIT LAND

Monster seabass primaverile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2022, 13:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Location:
SA

Status:


20220513_10072520220513_10110520220513_100920Tarda mattinata primaverile bella nuovolosa. Toccata e fuga in un breve tratto accessibile a pochi temerari. Causa crisi o chissá cos'altro lo trovo ancora non battuto. Ottimo! Insisto un 20 minuti a lanciare shaddini e caccolette a spinning ma nulla, neanche un cavedano segue.
Inizio a pensare che hanno avvelenato il fiume (cosa ancora possibile nel 2022).. mentre cerco di allontanate questo brutto pensiero dalla mente butto la spin jig mhx su di un cespuglio , afferro la 8' da 4 oz rainshadow e ci attacco una bbz jr floating. Mentre lo faccio, forse per scaramanzia inconscia, cerco di allontanare dalla mente il pensiero/sogno che sotto l'acqua un grosso predatore abbia spaventato i cavedani e i cefali che non si vedono.. seguono un paio di lanci in modalitá wake molto distratta. E all'improvviso un esplosione fragorosa mi spaventa. Segue un epico combattimento tra corrente e rami e varie sfrizionate del vecchio revo inshore che ancora ne ha..ad un certo punto sono sicuro di aver urlato Uwaaa! .. forse neanche da ragazzino l'avró mai fatto.. figuriamoci adesso che l'esperienza e la vita mi hanno reso via via piú freddo anche nella pesca. Ed é proprio questa la cosa piú bella di questa cattura:l'aver perso di nuovo il controllo come un ragazzino che si entusiasma ingenuamente.
"..dopotutto, la pesca topwater può essere divertente, ma la pesca topwater con grandi esche è come usare una sostanza illecita." disse un tizio.

Per gli amanti delle attrezzature:
Self wrapped rainshadow sw 967
Abu revo inshore prima serie
Traccia akami x8 65lb jappo spooled in china
Terminale fluoro 0,40 colmic zayo (non trovavo il seaguar ma ho visto che lo produce la stessa casa..buona alternativa)
Bbz jr floating (purtroppo assomiglia troppo alle rago ma la sua reperibilitá , la sua economicitá ed efficacia me la fa sempre comprare..)

Note: rilasciata ( non avevo la teglia adatta!) , non pesata ne misurata.. 5 o 6kg? over 80? Davvero non mi importa..sono diventato cosí.. non faccio piú foto ma questa andava fatta e condivisa con voi che pescate allo stesso modo mio.

Edited by Aluzzo - 14/7/2022, 10:36
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Mamma mia che branzo!!! :woot: :woot: :woot:

Ehhh la bbz jr. che esca incredibile, la adoro, mi ha svoltato delle giornate già col cappotto ben allacciato ^U^
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 16:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Location:
SA

Status:


Vero ,per me anche la slow in mare é stata una rivelazione anche sui barracuda..
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 06:39
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Cattura fantastica 🤩 gran bel pezzo di spigola.
Fatta a swim ha un sapore unico che solo questa tecnica sa dare.

Piano piano la sto incrementando nella mia laguna e non solo ;), i risultati stanno arrivando sebbene non semplice per continua presenza alghe, ma che bello prenderle così, unico 🔥 nel suo genere.

Aluzzo sei 🔝
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 08:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (Aluzzo @ 13/7/2022, 17:02) 
Vero ,per me anche la slow in mare é stata una rivelazione anche sui barracuda..

La BBZ a barracuda?! 3_3
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 09:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Location:
SA

Status:


Tu fai paura Andrea! Purtroppo le alghe a me danno fastidio anche a mare a spinning e proprio quando l'onda é giusta. Ci vuole pazienza esagerata, ogni lancio il minnow lavora solo pochi se non trovi il giro giusto d'acqua.. A fiume in alcuni punti si pesca meglio ma luglio e agosto non ci vado quasi mai proprio per alghe e livelli bassi oltre che per il caldo.
La bbz a barra é fantastica al pari delle glide perché permette leggere jercate che la fanno sbandare in modo molto naturale
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 12:12
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Perugia

Status:


Totale
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 12:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Gran branzino complimenti! Cattura spettacolare a swim a galla top! Mi viene voglia di acquistare una bbz jr :XD:
 
Top
7 replies since 13/7/2022, 13:21   327 views
  Share