BIG BAIT LAND

La pesca andrebbe abolita?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2022, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Ecco un bel video di un biologo e divulgatore scientifico molto bravo e informato (che per altro ho la fortuna di conoscere personalmente). Spero sia uno stimolo di discussione e che possa portare a riflessioni importanti e necessarie su come decidiamo di porci nei confronti della pesca nelle acqua interne.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2022, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Purtroppo per me, sono cose note da decenni :D
il video è comunque molto interessante, sono persone così che dovrebbero fare i regolamenti di pesca, non i soliti magnasoldi che si fanno dare le deroghe perchè senza le iridee non fanno quote. Probabilmente con un personaggio così si può affrontare il discorso smaltimento degli alloctoni e la rinaturalizzazione dei canali/torrenti/fiumi senza la sensazione (o la certezza) di essere preso per il culo ma con la seria intenzione di risolvere un problema altrettanto difficile.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 10:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Sicuramente. E lo dico con cognizione. Sia lui che Andrea li conosco personalmente e facciamo questo tipo di discorsi con costanza. I regolamenti andrebbero fatti da biologi e conservazionisti. I pescatori troppi spesso hanno l’attività alieutica e non la preservazione dell’ambiente come priorità assoluta. Cosa che per altro si è rivelata disastrosa non solo per la qualità dell’ambiente ma anche per la qualità dell’attività di pesca stessa. Il punto di vista che a me interessa molto (anche se più teorico che pratico) piuttosto è saremmo disposti a eradicare bass e verdoni per veder risorgere la fauna italiana?
Dal lato pratico un po’ di conoscenza di ecologia per la licenza di pesca invece sarebbe assolutamente necessaria di eviterebbero molti disastri



Forse
 
Contacts  Top
2 replies since 17/3/2022, 20:39   159 views
  Share