BIG BAIT LAND

The Holy Trinity, Come comporla?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2021, 15:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
421
Location:
San Felice S/P (Mo)

Status:


Ciao foro! Vorrei comporre la "Holy Trinity" ovvero, in breve ridurre il mio parco canne a pochi esemplari capaci di farmi fare tutto. Parliamo di 3 canne per il grosso...

Per ora ho una Boa Constrictor (e non mi dispiacerebbe restare in casa Deps) che uso a swim, crankettoni e spinneroni slow-rolling con la quale mi trovo bene. Mi servirebbe una canna da estirpo, che riesca a mostrare i muscoli in caso di necessità con la quale cercare il nostro amico verde a jig/texas in posti super intricati, ovvero calare nell'inferno la mia esca e se c'è il Big deve saltare fuori.

Poi mi piacerebbe una canna che ci sappia fare con rospi e ranocchie ma che possa essere riadattata anche ad altro in caso di necessità (a rana non amo i pali della luce, c'è qualcosa che pur avendo potenza a volontà abbia un vettino che faciliti le skippate e abbia un'azione non troppo "secca"?)

Ultima, opzionale, una canna che sia un mostro (Huge Custom... sei tu??) che possa portarmi in guerra e sapere di avere le spalle coperte tanto come potenza quanto come versatilità ovvero la classica situazione dove dal piede si vuole avere con sé una sola canna dedicata alla pesca pesante, quale che sia... Il mio dubbio qui è che, siccome uso bait non troppo Big (sono fermo al Giganatarel al momento), sia una canna "sprecata" e possa tranquillamente farne a meno..

Aspetto i vostri pareri... in bocca al big! :woot:
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Ciao jaco, senti in casa deps ci potrebbe essere la Super Border per l'estirpo, anche se a me mi ispira di più la venom fang, mi piace di più la pesca a jig ;) Per la rana , sempre la deps, fa la solenoglyph gp adatta appunto per i rospi , poi sai per la mono canna tuttofare dipende da te e da con cosa ci intendi fare, se ti piace le huge puoi avere una gran canna con la 7,6"..... ^_^
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 13:34

Member

Group:
Member
Posts:
536
Location:
Biella

Status:


Come già suggerito super border o venom fang, quest’ultima ancora più tosta della prima, per le cover impossibili…. Per la rana visto che vuoi un vettino più morbido per caricare bene, prova a valutare anche la Bush Viper, mentre alternativa alla Huge 76 anche la dom driver visto che non usi roba troppo grossa
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 16:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
421
Location:
San Felice S/P (Mo)

Status:


Grazie! La Slap Shot GP invece come la vedete?
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


può essere un alternativa alla super border, ma più da gomma pesante classica......border e venom N1 :B):
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 09:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


CITAZIONE (Jaco 93 @ 21/9/2021, 17:27) 
Grazie! La Slap Shot GP invece come la vedete?

La slap è una canna che non ha paura di niente in cover, se devi pescare pesante meglio questa di super border e venom fang. Hai più potenza ed è più lunga.
 
Top
5 replies since 18/9/2021, 15:58   234 views
  Share