BIG BAIT LAND

Nella casa dell'Orso

« Older   Newer »
  Share  
pozzi97
view post Posted on 14/9/2021, 11:30 by: pozzi97
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
369
Location:
santa fiora (Gr)

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 14/9/2021, 09:03) 
Gran bel report e spot da favola :wub:
Ti di un consiglio per quanto riguarda la minuteria, cambia modello di moschettone, prendi gli stay lock ;)
Quel modello se prendi un luccio grosso rischia seriamente che te li apre, stessa cosa per le girelle... utilizza minuteria più robusta... Se la tua paura è che pescando topwater con girelle e moschettoni più grandi e, di conseguenza più pesanti, non ti lavora correttamente l'esca elimina girella e moschettone e collega l'esca al terminale con uno split ring ;)

Grazie mille del consiglio! Hai perfettamente ragione, infatti ero arrivato a questa conclusione anche io dopo che 2 volte il moschettone si é aperto, fortunatamente entrambe le volte con il luccio già nel guadino!
Ero un po impreparato perché pesco principalmente bass e raramente lucci, qua in italia faccio non più di 5-6 pescate al luccio all'anno non avendo posti vicino casa.
Comunque il consiglio dello split ring mi tornerà molto utile anche in quei pochi posti dove fo una pesca mista bass/luccio (in cui monto sempre il cavetto).

In ogni caso avevo già dovuto affrontare il problema della minuteria per la pesca in mari tropicali dove soprattutto le ancorette di serie vengono aperte con una semplicità disarmante nella maggior parte dei casi.
Quindi era già in programma la sostituzione di moschettoni e girelle anche per i cavetti da luccio!
Hai fatto comunque benissimo a farmelo notare!

CITAZIONE (murakami72 @ 14/9/2021, 12:07) 
Bellissimo report.....madonna quanti posti e pesci fantastici <3 lucci, trote,temoli,persici a rana......e i posti poi, un paradiso......l'orso poi la ciliegina, vabbè ti è mancato il mostro, ma sai a improvvisare così può succedere che lo prendi, ma anche no....che viaggio meraviglioso che hai fatto ;) ;)

Grazie mille! Hai colto esattamente il punto! E poi con la pesca non si sa mai come andrà,puoi anche organizzare tutto nel minimo dettaglio e poi il pesce enorme non lo prendi comunque! In ogni caso quando va come é andata a me non ci si può lamentare di nulla! bisogna solo sperare che posti così rimangano tali il più a lungo possibile e che vengano preservati!
 
Top
10 replies since 8/9/2021, 08:14   306 views
  Share