BIG BAIT LAND

Imakatsu stealth swimmer, buca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2021, 10:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Perugia

Status:


IMG_20210403_184958Buongiorno ragazzi e buona Pasqua, apro questa discussione perché da quando ho messo le mani sullo stealth swimmer mi ha subito intrigato, cosí ad ogni pescata me lo portavo dietro e ieri finalmente ci ho fatto un pesciotto, piccolo, ma comunque pur sempre un bass :D. Pur essendo una swim "piccola" da sempre soddisfazione farci un pesciotto. Attrezzatura: canna= megabass levante da 2oz,canna che dovrebbe essere da rana ma secondo me si adatta benissimo ad esche mono amo del genere e jig pesantucci in generale, non essendo un paletto da pomodori; mulinello= calais dc 201 (7:1) un mulinello velocino secondo me è molto utile pescando quest'esca; filo= p line fluorocoated 0.35 il giusto compromesso di resistenza e un pizzico di elasticità a parer mio, per questa specifica pesca.
Tecnica: ho usato lo stealth swimmer in un modo credo non convenzionale, ovvero facendolo skippare sopra stronchi e rami sommersi per poi passarci in mezzo rimbalzando tra i rami, tutti gli attacchi sono avvenuti con l'esca fuori dai rami, dopo i vari rimbalzi. Suppongo si possa pescare anche come un dark sleeper di megabass(ovvero come un jig) ma a me intriga molto di piú cosí, attacchi di reazione su escha che sfreccia veloce fra gli ostacoli sommersi, libidine :wub:
Le esche nella confezione sono le stesse ma con pesi differenti, io per questa pesca piú che basarmi sulla profondità come magari si penserebbe ho scelto il modello piú pesante per presentazioni piú veloci, dato che recuperato veloce mantiene meglio l'assetto e il modello piú leggero per presentazioni piú lente, i pesci comunque gradivano di più la veloce. Acqua a 12 gradi, tutti attacchi in uscita o metri fuori dalle cover.
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 09:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti me ne avevi parlato di questa swim ...la sto usando anch'io, la alterno con altre swim.

Hai fatto tutto bene e sei stato premiato!

Io per ora sto bagnando solo quella più pesante e sono d'accordo che va bene anche per recuperi veloci.

Complimenti! :)
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 08:54
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Perugia

Status:


Grazie mille Nicky, dai che arriverà anche il pescione uno di questi giorni, quella piú leggera la vedo bene in acqua bassa, ci sarà l'occasione :ban:
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 08:34

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


Esca che uso da anni e che mi ha colpito per il suo movimento fin dalle prime volte.
Funziona benissimo anche con recuperi lentissimi e anche lasciata cadere in verticale.
Il sistema di ferma amo è molto efficace, difficile che si attacchi ai vari ostacoli ma quando si ferra esce perfettamente dalla gomma.

Per la durata dipende molto dalla fortuna e da come mangiano i pesci... alcune mi sono durate una mangiata e altre anche 10 pesci
 
Top
3 replies since 4/4/2021, 10:16   440 views
  Share