BIG BAIT LAND


ILLUSIONE DI RIPARTENZA!
Poll choicesVotesStatistics
Opzione 21 [100.00%]
Opzione 10 [0.00%]
Opzione 30 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

ILLUSIONE DI RIPARTENZA!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2021, 13:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Ciao a tutti! Sembrava così bello poter ripartire e farsi il pre frega senza pensieri.

Invece è stata solo un illusione .... questo virus ci ha fatto impazzire.... pazienza meglio non dica altro.

Questi sono i primi 2 bass di questa nuova stagione presi ad inizio di questo mese.
20210302_19355920210302_194223

Presi pitchando il darksleeper di megabass...esca che voglio approfondire...

Ora deponiamo nuovamente le canne D:
E anche le uscite saltwater dovranno attendere.
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,071
Location:
CARPI (MO)

Status:


Complimenti!

Tanti di noi devono ancora mettere in acqua un'esca :(

Comunque cerchiamo di sfruttare il tempo passato forzatamente a casa per studiare un pò... :shifty:

Relativamente all'esca da te indicata prova a leggere qui: www.tackletour.com/reviewmegabassdarksleeper.html

e a vedere questo video:


Ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2021, 22:52
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Taci va là, dopo un anno non è cambiato nulla zio cane.

Bei bass Nicolas, belli sani e cicciotelli.

Bravo Nicolas :b: :f: sei forte
 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 15:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Leonellissimo @ 12/3/2021, 15:20) 
Complimenti!

Tanti di noi devono ancora mettere in acqua un'esca :(

Comunque cerchiamo di sfruttare il tempo passato forzatamente a casa per studiare un pò... :shifty:

Relativamente all'esca da te indicata prova a leggere qui: www.tackletour.com/reviewmegabassdarksleeper.html

e a vedere questo video:


Ciao!

Grazie! Ho dato un'occhiata veloce al video ed all'articolo li guarderò con calma.

Una cosa che posso contraddire a tackletour è il fatto che il darksleeper non è tanto snagless come si afferma. Anzi posso dire a mio parere che se ha un difetto è proprio questo: la pinna dorsale che copre l'amo è troppo morbida in superficie la punta dell'amo è li al limite e la gomma collassa troppo facilmente io pescando tra ramaglie canneto ecc. Ho riscontrato passaggi difficoltosi con vari incagli.

Mentre sul sasso lavora abbastanza bene. Per il resto la vedo una bella esca tra jig e swim dal movimento molto naturale ...ideale se ce foraggio di piccole dimensioni...la vedo buona per qualche big smaliziato...
 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 16:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
369
Location:
santa fiora (Gr)

Status:


Ciao, complimenti per i bei bass !!
Il dark sleeper é un'esca che mi intriga molto e per adesso non l' ho acquistata solo perché non l'ho trovato disponibilie nelle misure e colori che mi piacevano.
Tu che misura e peso hai usato ?
Pescavi in acqua bassa fra gli ostacoli o in acqua profonda ?

A me ispira molto da essere usata in acqua fonda su sassi o erbai morti durante l'inverno e nei primi giorni di primavera.
Però se tu la usi con successo a pitching in acqua bassa allora o non l'ho inquadrata bene io o si presta ad essere usata in più modi.
 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 17:03
Avatar

Junior Member

Group:
Administrator
Posts:
64
Location:
prov. -CR-

Status:


Ciao Nicki :)
hai proprio ragione! Ci eravamo illusi che quest'anno potesse andare meglio l'inizio di stagione e invece :(
Personalmente a bass ho fatto 4 uscite veloci in tutto, la prima e l'ultima ho bucato bene, le altre due sono andato a cappotto X)
Ho pescato anch'io con softswim ma di taglia decisamente superiore alle tue :sndr:

Comunque come risultato non è affatto male, visto anche oramai il poco tempo a disposizione che mediamente abbiamo!
Devo farti i complimenti anche per l'uso del belly che con queste temperature ancora non esercita su di me il suo irresistible richiamo :lol:


Approfitto per salutare te e tutto il forum ^_^ :b:
 
Top
view post Posted on 14/3/2021, 00:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 12/3/2021, 22:52) 
Taci va là, dopo un anno non è cambiato nulla zio cane.

Bei bass Nicolas, belli sani e cicciotelli.

Bravo Nicolas :b: :f: sei forte

Grazie Andrea!! :) la libertà è la cosa più preziosa e di questi tempi sta venendo a mancare!

CITAZIONE (pozzi97 @ 13/3/2021, 16:39) 
Ciao, complimenti per i bei bass !!
Il dark sleeper é un'esca che mi intriga molto e per adesso non l' ho acquistata solo perché non l'ho trovato disponibilie nelle misure e colori che mi piacevano.
Tu che misura e peso hai usato ?
Pescavi in acqua bassa fra gli ostacoli o in acqua profonda ?

A me ispira molto da essere usata in acqua fonda su sassi o erbai morti durante l'inverno e nei primi giorni di primavera.
Però se tu la usi con successo a pitching in acqua bassa allora o non l'ho inquadrata bene io o si presta ad essere usata in più modi.

Ciao grazie mille! Non ho una grande esperienza con quest'esca, sto iniziando ad usarla adesso e quel giorno mi ispirava di usarla.

Ne ho 2 da 1/2 oz. E 2 da 3/4 di cui uno da 2,5" e da 3,8".

Quel giorno ho usato il 1/2 color wakasagi.

Per come lo volevi usare tu va benissimo in acqua fonda.

Ma io lo uso come se fosse un jig però dove non ho cover troppo fitte altrimenti incagli... purtroppo non è tanto anti incaglio come dicono. Megabass doveva fare la gomma della guardia un po più dura.

Quel giorno l'ho pitchato in una zona con sponda di sassi e qualche ramaglia acqua era 12 gradi.

CITAZIONE (Felice Autera ex FIX-FIX @ 13/3/2021, 17:03) 
Ciao Nicki :)
hai proprio ragione! Ci eravamo illusi che quest'anno potesse andare meglio l'inizio di stagione e invece :(
Personalmente a bass ho fatto 4 uscite veloci in tutto, la prima e l'ultima ho bucato bene, le altre due sono andato a cappotto X)
Ho pescato anch'io con softswim ma di taglia decisamente superiore alle tue :sndr:

Comunque come risultato non è affatto male, visto anche oramai il poco tempo a disposizione che mediamente abbiamo!
Devo farti i complimenti anche per l'uso del belly che con queste temperature ancora non esercita su di me il suo irresistible richiamo :lol:


Approfitto per salutare te e tutto il forum ^_^ :b:

Ciao Felice!😉 grazie!
Avevo/ho già pronte anche io le soft swim di taglia giusta spero di usarle il prima possibile. ^U^

Da me il belly è indispensabile spot troppo compromessi. Siluracci che entrano in cover dove dovrebbero starci i big bass.

Quindi 2 paia di calzettoni, calzamaglia e pantaloni e via di belly! XD Ciao!
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


bravo Nick.... :b: :b:
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 23:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 15/3/2021, 19:09) 
bravo Nick.... :b: :b:

Mura :) :b:
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Mica male come partenza! alla fine occorre sfruttare al meglio il tempo che abbiamo tra i vari cambi di colore... ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 23:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 18/3/2021, 15:53) 
Mica male come partenza! alla fine occorre sfruttare al meglio il tempo che abbiamo tra i vari cambi di colore... ;)

Grazie Sil! Altro che rosso. Verde bass e argento spigola questi sono i miei colori :lol:
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 13:01
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Bravo nicki!😎 quando è grande il più grande che fanno?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2021, 23:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 20/6/2021, 14:01) 
Bravo nicki!😎 quando è grande il più grande che fanno?

Grazie Sandro! Il più grande fa 3,8" per 1 oz :rolleyes:
 
Top
12 replies since 12/3/2021, 13:41   361 views
  Share