BIG BAIT LAND

NEWS - mulinelli Daiwa 2021, Buona visione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2020, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,086
Location:
CARPI (MO)

Status:


Buona visione



 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2020, 17:41
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Un buon portafoglio e via :P
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 02:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Gotham city

Status:


Non so perché ma questi nuovi daiwa come concezione sono molto simili a shimano... Lo zillion 1000 somiglia molto al nuovo metanium mgl. Staremo a vedere; tanto l'autore di del secondo video "the reel test" prima o poi farà un video comparativo (come sua consuetudine), tra shimano e daiwa.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2020, 09:12
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Come sempre la grande sfida resta sempre aperta :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 10:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


Molto cuorioso di provare il nuovo zillion.
Attualmente possiedo l'attuale sv e nella pesca a corta/media distanza è fantastico. L'unica ''pecca'' sono i lanci lunghi nei quali secondo me non è allo stesso livello di altri mulinelli.
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 10:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Gotham city

Status:


Il nuovo zillion 1000 (almeno dai video) sembra studiato appositamente per i lanci a lunga distanza. Sarei tentato anch'io, come fascia di prezzo jp è allo stesso livello del nuovo metanium mgl.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2020, 18:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (dezzu @ 3/12/2020, 10:16) 
Molto cuorioso di provare il nuovo zillion.
Attualmente possiedo l'attuale sv e nella pesca a corta/media distanza è fantastico. L'unica ''pecca'' sono i lanci lunghi nei quali secondo me non è allo stesso livello di altri mulinelli.

per quello c'è lo steez a, tanto per rimanere in tema di muli economici ahah

CITAZIONE (Wølly OCD @ 29/11/2020, 02:59) 
Non so perché ma questi nuovi daiwa come concezione sono molto simili a shimano... Lo zillion 1000 somiglia molto al nuovo metanium mgl. Staremo a vedere; tanto l'autore di del secondo video "the reel test" prima o poi farà un video comparativo (come sua consuetudine), tra shimano e daiwa.

secondo me i suoi video non sono tanto utili, testa solo i muli come capacità di lanciare lontano ma non è utile, la bellezza di un sv è quella di skippare e pitchare senza il minimo problema e senza la minima parrucca,anche se per sbaglio la tua esca tocca un ostacolo... uno shimano mgl invece non lo userei mai sul corto, sul lungo invece sono una goduria allucinante, imho
 
Top
view post Posted on 4/12/2020, 19:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Gotham city

Status:


Ciao Alessio, si in effetti quello dei video comparativi su youtube ("the reel test") giudica i muli riguardo il lancio a lunga distanza. Personalmente non ho mai provato i nuovi daiwa con freno sv, anche se ho iniziato a pescare il bass con muli top di gamma daiwa. Ho avuto sia lo steez 103hl con magforce V mi sembra (quello per la corta distanza) che il 100hla con magforce z (per la lunga distanza) oltre ad altri mulinelli che non sto qui ad elencare... Poi sono passato a shimano perché ho constato che come rapporto qualità prezzo (soprattutto sulle fasce medio/basse) secondo me sono superiori a daiwa... Inoltre pescando praticamente sempre da riva (anche se ho il belly) effettivamente i muli shimano lanciano più lontano dei daiwa. A pitching e skipping rare volte mi trovo nella situazione di dover ricorrere a questi lanci. Mi piacerebbe però provare il nuovo zillion 1000. Vedrò se per Natale prendo altri 2 metanium mgl o sarò tentato da questo zillion. Più che altro vorrei capire se è allo stesso livello costruttivo di shimano.
 
Web  Top
7 replies since 27/11/2020, 14:52   238 views
  Share