BIG BAIT LAND

Bass d'estate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2020, 10:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Quest'anno va così, dopo le trote di fine primavera/inizio estate mi è tornata la voglia di provare a forare qualche boccaccia verde negli spot che frequentavo da bambino.

I miei laghi erano ben popolati da bass e persici, bastavano 4 esche in croce per forare decine e decine di bassotti, ma so bene che molte cose sono cambiate e la popolazione notevolmente ridotta, ma perché non tentare?

Ci troviamo un dopo lavoro con 2 amici per andare a battere un zona del lago sicuramente poco frequentata; nonostante l'acqua cristallina ed uno spot invitantissimo non vediamo nulla, poi dal nulla ecco apparire un bel bass che nuota svogliato nel sotto riva, il maledetto schiva con strafottenza le esche dei miei amici, io sono lesto a montare una gomma e lanciargliela proprio davanti al muso, 2 colpetti e parte l'aspirata, ferro e....stok, lo 0,26 nuovo, si rompe come se fosse stato uno 0,08 da cavedani, non ci credo D: che rabbia, io che sono maniaco dei nodi, che appena noto una micro intaccatura taglio e faccio nuovo...sono arrabbiato e dispiaciutissimo per aver lasciato l'esca in bocca al pesce, ma confido che essendo un amo singolo, non darà troppi problemi allo sfortunato bass....inutile dire che la nostra giornata si concluderà a cappotto per tutti e 3... ;_;
Pesci pochi ma di pezzatura interessante, giretto con la famiglia e canna al seguito, devo prendere un bass! ci provo a spinner ed a chatter, ma tutto tace, in effetti il caldo e l'alta pressione non sono il massimo, sto quasi per darmi per sconfitto quando scorgo poco distante da me una banda di 4 bass...mi butto a terra per non farmi vedere e monto lestissimo il solito senko...e questo è il risultato :B):

d9R1wu

qualche rapido autoscatto e libero questo piccolo bombolo che va a riunirsi al branco che sembrava lo stessero aspettando... X)

Sono soddisfatto del risultato, era da un pezzo che non bucavo un bel bass, ora l'ideale sarebbe provare all'alba per vedere di prendere qualche pesce pescando a power fishing, magari con qualche spinner dei miei :ph34r:
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 16:46
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Che livrea brillante Andre :o:.
Per mi li ci sta qualche mega bombolone :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 08:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 7/7/2020, 17:46) 
Che livrea brillante Andre :o:.
Per mi li ci sta qualche mega bombolone :rolleyes:

Ci sta, ci sta, il discorso merita un approfondimento :B):
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 10:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Bella Sil! Bel bass!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 12:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 9/7/2020, 11:21) 
Bella Sil! Bel bass!!

^_^ ^_^ ^_^
 
Top
4 replies since 6/7/2020, 10:34   195 views
  Share