BIG BAIT LAND

GuGlieZ is back

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 28/5/2020, 15:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


Dopo tanto tempo lontano da questo forum GuGlieZ ha deciso di riemergere dagli abissi con un pescione incazzato sulla sua esca preferita: Deps Basirisky <3 *_*

Procediamo con ordine:
3 anni fa avevo forato un gran pescione in un laghetto a 30minuti da casa (più che lago direi stagno) ma per forze di causa maggiore in questi ultimi anni sono andato a pescare sempre meno.
Quest'anno il covid-19 ha deciso di interrompere il mio Erasmus in Argentina, così, una volta finita la quarantena decido di cambiare belly boat (quello vecchio era bucato) e di tornare a pesca.
Stessa attrezzatura di sempre ma più incazzato che mai.

La settimana scorsa mi reco nel lago in questione e noto con piacere che i pesci hanno già fregato da un pezzo: gli avannotti sono già 3cm e le mamme li lasciano scorrazzare soli.
E' sabato pomeriggio e scrivo un messaggio a un amico "Io domani foro un over 2, me lo sento, sono carico a molla".
Fast forward a domenica...preparo tutto: 5 canne, portacanne, waders, pinne e ciamba. Carico la macchina e parto in solitaria con la brezza che entra dal finestrino a tenermi compagnia.

Dopo un po' arrivo al lago, mi armo e entro in acqua.
:wub: :wub: BASIRISKY and nothing else. :wub: :wub:
15 lanci mentre proseguo lungo la sponda e ancora nulla...ho l'adrenalina a mille.
Alberone in acqua, lancio la ranetta e appena tocca l'acqua esplode tutto: ferro.
C'E' ed è grosso, lo vedo appena si gira sulla ferrata. 3 giri di manovella e si slama.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Avevo la GoPro accesa e se postassi il video il clero mi punirebbe con l'impiccagione XD XD

Ma io sono testone e insisto...
Continuo lungo la sponda e dopo qualche metro incontro un alberone in acqua che poggia sul fondo poco sopra lo scalino. Mi avvicino lentamente e provo a piazzare la Basy come meglio posso senza far rumore....invano. Ne esce un lancio fatto a cazzo di cane a 1 metro dalla sponda in mezzo ai rami sommersi.
Non mi abbatto e inizio a recuperare piano piano...2 giri di manovella e il pesce decide di concedersi ai fan con una mangiatina soave uscendo con la pinna caudale fuori dall'acqua (nel video si nota)
Aspetto quel mezzo secondo (troppo poco ma avevo il pistolino inturgidito dalla possibile dimensione di quel pesce) e sparo una ferrata a 2 mani. Sta volta non lo voglio perdere e grazie alla treccia 50lb lo pompo verso di me.
Pollice in bocca e un susseguirsi di 20/30 "SI CAZZO" per la gioia.
Erano anni che inseguivo un pesce di queste dimensioni e finalmente lo avevo catturato dove volevo io, quando volevo io e con la tecnica che volevo io.

Provo a pesarlo ma la bilancia è ferma da troppo per essere precisa e si ferma a 2.2/2.3kg
Mi va bene così. Sono troppo felice di tutto per pensare a quanto possa pesare questo pesce. Qui da noi sono sempre più rari e la consapevolezza di averne preso uno così mi basta e avanza.
Una decina di foto di rito fatte da un ragazzino di passaggio e via di nuovo in acqua.

mAgdNqJ

VIDEO:


L'attrezzatura (di cui vi parlerò a tempo debito):
ROD: Kuying Tournament Grade (non ricordo se 1oz o 2oz, scusate inizio ad aver l'Alzheimer sul materiale da pesca :lol: )
Reel: Daiwa Tatula Type R
Line: boh, treccia cinese 50lb
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,157
Location:
catania

Status:


Complimenti bel bass poi a rana più godimento 👍
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2020, 07:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,071
Location:
CARPI (MO)

Status:


Gran bel pesce!
Complimenti!!
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2020, 09:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,157
Location:
catania

Status:


Canna interessante la kuying
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2020, 14:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Mondolfo PU

Status:


Gran bel pesce e ben tornato!! ;)
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 14:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


Grazie tanti a tutti :D
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 19:31
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Diego ben ritornato nella ciurma di bbl :P
E con che pesce :woot: immagino la tua goduria.
Ma adesso cerca di essere più presente :P.

Congratulazioni Diego :woot:
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 12:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


SI CAZZO!!

Bel pescione! Grandissimo!
 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 22:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Minchia che bassone complimenti!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 18:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


super pescione :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 18:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


vitello estratto alla velocità della luce :)
 
Top
10 replies since 28/5/2020, 15:12   674 views
  Share