BIG BAIT LAND

QUEL PESO CHE NON TI ASPETTI

« Older   Newer »
  Share  
andreabass
view post Posted on 8/12/2019, 15:40 by: andreabass
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciao ragazzi :lol: .
Post che si ricollega a quello precedente (bass invernali) :B): .
Nel flippin' non sto è uscito anche qualche silurotto dalla difesa molto vivace
GATTINO[/IMG]
giusto per tenersi caldi e attivi mentalmente.
Ma da li a poco il fattaccio :o: .

Ennesima flippata questa volta a bordo di una pianta di more che scendeva a cappello su canneti diradati, il filo entra, e in caduta noto il sobbalzo visivo della classica mangiata il filo parte e ferro con decisione il pesce c'è :B): .
Due guizzi vivaci ma poi si ferma (nella mia testa ,con esperienza mi dico, non dirmi che :cry: e big) ...porca miseria e lentissimo pinneggio al centro e a fatica si sposta (porca miseria) ...poi decide in un partenza rapida e potente :cry: impossibile contrastarlo :o:
CANNA-IN-PIEGA[/IMG]
di conseguenza calibro la stella del mio shimanoSLX151 al suo battesimo tra l'altro, ma sempre con il pollice sulla bobina per una ulteriore precisione della fuoriuscita del mono filo assecondando testate e accelerazioni.

Impossibile contenerlo, e per stancarlo e riposare io, parecchie volte mi faccio tirare con il belly appositamente di traverso così facendo si stancherà di sicuro.
Il furbo nel suo tirare, chiaramente sente gli ostacoli a bordo riva e converge piu' volte verso di essi. La prima lotta seria infatti e nel portare al limite e oltre l'attrezzatura di turno, canna,mulinello e braccia :P . spesso (circa 5 volte o forse piu') c'è mancato veramente poco che entrasse dentro ad alberi semi sommersi e banchi esageratamente fitti di castagne d'acqua.

La stanchezza si fà decisamente sentire, il bestione e lento e vuole appoggiarsi nel fondo.
inizia la seconda fase, non far riposare assolutamente il big fish.
Quindi un continuo pompare senza mai dargli tregua, la lotta si svolge a distanza ravvicinata, in questo frangente il vero pericolo e il cambio improvviso di direzione. lotta che dal belly deve sempre svolgersi lateralmente, così con un colpo di pinna ci si sposta abilmente, e si evita il disastro cioè, se questo avvenisse frontalmente e il pesce ci passasse sotto con il filo in mezzo alle gambe...bye bye, cana piegata in mezzo, erazione zero, possibile rottura canna (gia capitato) e aggiungo occhio al ribaltamento che sarebbero veramente cazzi amari per la nostra incolumità (mi raccomando occhio a questa possibilità ,con pesci molto grossi non si scherza).

ecco finalmente le prime aggallate terza fase :o: cazzarola e veramente grosso...aggalla, riemmerge, aggalla e via cosi per un po di volte, sempre a distanza ravvicinata e sempre possibilmente di lato ... il pesce è stanco mi assicuro che lo sia ossevando attentamente il tutto, canna sotto ascella e m'infilo i guanti.

Ultimo atto lo avvicino di lato...porca miseria e veramente grande, gli tiro una bomba sul cranio e riparte...fa pochissima strada, ennesima operazione e riparte ancora ,ma fa quasi niente di strada, ripeto lo schiaffo sopra la testa e finalmente sta fermo, meglio ripetere non si sa mai ,bam e sta fermo, ok SEI VINTO VITTORIA .

click sul tempo di scatto per immortalare il momento ,lo porto davanti mano sulla mascella e l'altra in opercolare...ma vedo che le punte del belly affondano,il mio belly boat non tiene :cry: . partono gli scatti piu' di cosi non si poteva fare ^_^

IMG-20191031-161146[/IMG]

misure e peso non le saprei dare ma vi garantisco che mi ha fatto morire :cry: :rolleyes: :B): :lol:

VITTORIA era da tempo che non facevo una guerra del genere da l belly, anche la fortuna è stata dalla mia parte, rischi parecchi ma è andato tutto per il verso giusto.

l'attrezzatura ha retto, quindi roba buona eh.

attrezzatura:
canna: Fiber IRF704C-H IROD
mulino: SLX 151 SHIMANO
nylon: 0,45 phanter martin zeus
gomma: gambero texas stile

ciao a tutti e in bocca al big fish :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
24 replies since 8/12/2019, 15:40   543 views
  Share