BIG BAIT LAND

QUEL PESO CHE NON TI ASPETTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2019, 15:40
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciao ragazzi :lol: .
Post che si ricollega a quello precedente (bass invernali) :B): .
Nel flippin' non sto è uscito anche qualche silurotto dalla difesa molto vivace
GATTINO[/IMG]
giusto per tenersi caldi e attivi mentalmente.
Ma da li a poco il fattaccio :o: .

Ennesima flippata questa volta a bordo di una pianta di more che scendeva a cappello su canneti diradati, il filo entra, e in caduta noto il sobbalzo visivo della classica mangiata il filo parte e ferro con decisione il pesce c'è :B): .
Due guizzi vivaci ma poi si ferma (nella mia testa ,con esperienza mi dico, non dirmi che :cry: e big) ...porca miseria e lentissimo pinneggio al centro e a fatica si sposta (porca miseria) ...poi decide in un partenza rapida e potente :cry: impossibile contrastarlo :o:
CANNA-IN-PIEGA[/IMG]
di conseguenza calibro la stella del mio shimanoSLX151 al suo battesimo tra l'altro, ma sempre con il pollice sulla bobina per una ulteriore precisione della fuoriuscita del mono filo assecondando testate e accelerazioni.

Impossibile contenerlo, e per stancarlo e riposare io, parecchie volte mi faccio tirare con il belly appositamente di traverso così facendo si stancherà di sicuro.
Il furbo nel suo tirare, chiaramente sente gli ostacoli a bordo riva e converge piu' volte verso di essi. La prima lotta seria infatti e nel portare al limite e oltre l'attrezzatura di turno, canna,mulinello e braccia :P . spesso (circa 5 volte o forse piu') c'è mancato veramente poco che entrasse dentro ad alberi semi sommersi e banchi esageratamente fitti di castagne d'acqua.

La stanchezza si fà decisamente sentire, il bestione e lento e vuole appoggiarsi nel fondo.
inizia la seconda fase, non far riposare assolutamente il big fish.
Quindi un continuo pompare senza mai dargli tregua, la lotta si svolge a distanza ravvicinata, in questo frangente il vero pericolo e il cambio improvviso di direzione. lotta che dal belly deve sempre svolgersi lateralmente, così con un colpo di pinna ci si sposta abilmente, e si evita il disastro cioè, se questo avvenisse frontalmente e il pesce ci passasse sotto con il filo in mezzo alle gambe...bye bye, cana piegata in mezzo, erazione zero, possibile rottura canna (gia capitato) e aggiungo occhio al ribaltamento che sarebbero veramente cazzi amari per la nostra incolumità (mi raccomando occhio a questa possibilità ,con pesci molto grossi non si scherza).

ecco finalmente le prime aggallate terza fase :o: cazzarola e veramente grosso...aggalla, riemmerge, aggalla e via cosi per un po di volte, sempre a distanza ravvicinata e sempre possibilmente di lato ... il pesce è stanco mi assicuro che lo sia ossevando attentamente il tutto, canna sotto ascella e m'infilo i guanti.

Ultimo atto lo avvicino di lato...porca miseria e veramente grande, gli tiro una bomba sul cranio e riparte...fa pochissima strada, ennesima operazione e riparte ancora ,ma fa quasi niente di strada, ripeto lo schiaffo sopra la testa e finalmente sta fermo, meglio ripetere non si sa mai ,bam e sta fermo, ok SEI VINTO VITTORIA .

click sul tempo di scatto per immortalare il momento ,lo porto davanti mano sulla mascella e l'altra in opercolare...ma vedo che le punte del belly affondano,il mio belly boat non tiene :cry: . partono gli scatti piu' di cosi non si poteva fare ^_^

IMG-20191031-161146[/IMG]

misure e peso non le saprei dare ma vi garantisco che mi ha fatto morire :cry: :rolleyes: :B): :lol:

VITTORIA era da tempo che non facevo una guerra del genere da l belly, anche la fortuna è stata dalla mia parte, rischi parecchi ma è andato tutto per il verso giusto.

l'attrezzatura ha retto, quindi roba buona eh.

attrezzatura:
canna: Fiber IRF704C-H IROD
mulino: SLX 151 SHIMANO
nylon: 0,45 phanter martin zeus
gomma: gambero texas stile

ciao a tutti e in bocca al big fish :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 09:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
SpritzLand

Status:


Porca troia che vitello. :lol:
Grande Andrea!
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 11:00
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Tyranno @ 9/12/2019, 09:38) 
Porca troia che vitello. :lol:
Grande Andrea!

Grazie.

Mi ha spaccato il trapezio destro :P
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 11:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Mamma mia che mostro!!! Complimenti Andrea grande combattimento!! Con siluri così ci vuole molta attenzione calma e sangue freddo! Ma tu sei un professionista :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 13:47
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 9/12/2019, 11:34) 
Mamma mia che mostro!!! Complimenti Andrea grande combattimento!! Con siluri così ci vuole molta attenzione calma e sangue freddo! Ma tu sei un professionista :)

:P :D professionista è un parolone :lol: però dai un discreta esperienza diciamo di si.
Cmq anche se c'è il fattore esperienza, sbagliare è un attimo, quindi antenne belle dritte :D cercando di dosare al meglio la fatica.

Grazie :wub: Nic.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 20:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


Mammamia Andrea! Mammamia!
Ma spiegami un attimo, davvero si colpisce la testa del siluro per calmarlo? Ahahahah pazzesco :D
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Mamma Andre :D
Mi dai veramente venir voglia di prendermi un belly :rolleyes:
Ma mi sa che con la prossima bella stagione :B): ...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 23:03
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (LUCA DM @ 9/12/2019, 20:34) 
Mammamia Andrea! Mammamia!
Ma spiegami un attimo, davvero si colpisce la testa del siluro per calmarlo? Ahahahah pazzesco :D

Bella Luca :wub:

Si colpisce la testa non per calmarlo, ma per vedere la sua reazione nel senso se ne ha ancora -_- perché se ne ha anche un minimo e lo prendi per la mascella, ti fa il giro della morte :shifty: sai che male rischi il polso, anche con dimensioni molto inferiori a questo.
Quindi se dopo tre pacche in testa nin reagisce per nulla, puoi andare sicuro, afferrarlo e slamarlo in sicurezza.
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 06:01
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 9/12/2019, 21:50) 
Mamma Andre :D
Mi dai veramente venir voglia di prendermi un belly :rolleyes:
Ma mi sa che con la prossima bella stagione :B): ...

Inviato tramite ForumFree Mobile


Ale quando lo avrai non lo mollerai mai più :B): troppo bello pescarci sopra.
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 11:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Grande Andrea :wub: :wub: :wub: :wub: mamma quanto è grosso :woot: :woot: :woot: un bel tiro alla fune deve essere stato...ma non hai paura a nuotare con questi mostri sotto le pinne????? e se ti mozzicano????? :blink: :blink: :blink: :blink: ovviamente scherzo :P ma a swim ci provi?
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 11:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 10/12/2019, 11:35) 
Grande Andrea :wub: :wub: :wub: :wub: mamma quanto è grosso :woot: :woot: :woot: un bel tiro alla fune deve essere stato...ma non hai paura a nuotare con questi mostri sotto le pinne????? e se ti mozzicano????? :blink: :blink: :blink: :blink: ovviamente scherzo :P ma a swim ci provi?

Mura questa stagione un siluro ha assaggiato la mia pinna ... l'ho sentito sotto ... ma l'ha tipo kissata quindi non violento..sono rimasto incredulo.
Prima volta che mi succede ed è capitato anche ad un mio amico. Cmq capita che vengono attratti dal pinneggiare... :alienff: :unsure: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 12:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


allora prova a pescare con una pinna con le ancorette :P :P :lol: :lol: ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 12:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 10/12/2019, 12:02) 
allora prova a pescare con una pinna con le ancorette :P :P :lol: :lol: ^_^ ^_^

:wacko: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Ragazzi mi fate prender paura :o: azz già mi faceva impressione il pensiero di averli sotto alle chiappe :unsure: ...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 13:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 10/12/2019, 12:50) 
Ragazzi mi fate prender paura :o: azz già mi faceva impressione il pensiero di averli sotto alle chiappe :unsure: ...

Inviato tramite ForumFree Mobile


Vai tranquillo non fanno nulla... per ora mai sentito di attacchi seri... cmq importantissimo usare sempre il GIUBBOTTINO SALVAGENTE!
 
Top
24 replies since 8/12/2019, 15:40   542 views
  Share