BIG BAIT LAND

Swim fra i sassi......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2019, 14:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Ciao boys :B): quest'anno parte in maniera molto diversa........ci sono stati gli anni pesca classica, l'anno pesca solo con big esche, l'anno solo hard bait, gli anni solo swimbait.....ovviamente solo bass :rolleyes: ma quest'anno si cambia :o: sempre swim ma oltre al bass fishing con swimbait facciamo anche il pike fishing con swimbait, e allora facciamo un'uscita per volta, una al bass e una al pike(dove viene anche la moglie), pero il luccio parte a aprile quindi facciamo la prima al bass, visto anche un marzo fortemente anomalo per le temperature, tanto caldo sembra di stare a maggio :woot: :woot: i bass si sono mossi in tanti posti anche con taglie molto interessanti :shifty: quindi si parte in belly e eco a mio fianco, il bass lo cerco nelle punte, nei drop off, negli scalini, nelle secche battute dal sole....l'acqua è a 12.5 gradi, freddino ma c'è tanto sole che quasi mi metto in maniche corte :lol: ovviamente non sarà una pesca di velocità e neanche in superfice ma sul fondo con swim gommate....oggi sarà huddleston e creeper day :lol: e sempre l'occhio sull'eco........il sole c'è e il vento pure, faccio la sponda acqua bassa a tutto sole e sento una tocca :o: poi niente, la giornata continua e alterno le hudd e le creeper ma non arriva niente <_< con le slow sinking mi sembra di buttare via il tempo, niente <_< èro un pò a corto di idèe -_- continuo il giro e l'attenzione mi cade su un o spot.........molto sole, niente vento, un'albero in acqua, 7 metri di fondo, ma quello che mi ha fatto fermare è stato l'eco che mi ha fatto vedere un fondo sassoso e con dei rami.........in quel momento avevo la creeper e faccio un lancio trasversale per passare parallelo all'albero e a far sbattere l'esca sopra i sassi e i rami :shifty: lancio lungo e comincio un recupero fatto di di strisciate a colpire i rami e i sassi, infatti li sentivo tutti......ma c'èra qualcosa di anomalo.....sentivo una specie di leggere toccate ma potevo sbagliarmi con i sassi o con i rami, poi arrivo vicino al belly e vedo il filo che impercettibilmente mi viene incontro -_- ho detto se questo è un bass è tre etti che si diverte a mordere a coda ^_^ ma nel dubbio ovviamente si dà la cannonata a due mani ;) a momenti mi trovo con la canna in acqua dal contraccolpo che ho avuto, canna piegata e un pescione dall'altra parte :woot: :woot: :woot: ma con un 25libbre p-li fluorocarbon e un trokar 7/0 potete tirare a riva un carro armato senza problemi, e infatti lo impollicio quasi subito....bocca rossa ma bello grosso e in forma......2.380

IMG-20190508-WA0003

IMG-20190508-WA0008__1_

IMG_20190323_150343__2_

esca completamente ingollata, chissà da quanto tempo èra lì che la masticava :blink: , ovviamente non ho visto altro ma direi che come prima pescata è andata alla super grande ;) ;) ;)
la cosa che mi aiutato molto è stato l'èco, se hai un discreto modello ti fà vedere tante cose che in certi periodi dell'anno ti possono aiutare, specie a inizio stagione da cercare è il sasso anche il legno ma le sassaie si scaldano e ora cercano quelle, poi non importa sottolineare ancora la potenzialità della creeper :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ragazzi alla proxima ;) ;) ;)


Canna: i'rod Large fino a 10 oz

Mulinello: Abu Garcia Revo Bigshooter

Filo: P-line Fluoroclarbon 25libbre

Esca: Amo trokar 7/0 + Little Creeper da 6"
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 16:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
619
Location:
bergamo

Status:


Complimenti, impressionante la tua tenacia, e grazie per la condivisione nei tuoi racconti ci son sempre dettagli significativi.
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 19:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Mura sei un mito!
Anche se seguo le tue avventure in diretta... un report ha sempre un altro sapore 😎
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2019, 22:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Concordo in pieno Paolo ;) ottimo lavoro mura anche perché nei tuoi report c'è sempre qualcosa da leggere tra le righe ;)
 
Top
view post Posted on 26/5/2019, 08:54
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Caspita fra gran Cattura :wub: sopratutto calcolata a doc... Con esperienza lasciando mai nulla al caso.

L`eco :B):, buona qualità uguale ottima lettura e visione del fondo.
Prossimo anno sarà la mia nuova spesa, installerò un buon eco completo di cartografico nella mia barca :B):.
Nel frattempo metto via i soldini :P
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 07:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x feel free grazie ^_^

x zerho grazie ^_^ i report sono un'altra cosa l'ho sempre sostenuto ;)

x Super Cicciospin AdS grazie ^_^ in questa pesca ci sono mille aspetti che se affrontati a dovere fanno la differenza ;)

x il Boss grazie ^_^ L'eco ho cominciato a usarlo tanti anni fà proprio per rendermi conto di quello che c'è sotto l'acqua : strutture, punte, secche, erbai.....quello che non vedi a occhio nudo, e se non c'è attività sulla sponda si prova, con l'aiuto dell'eco , da altre parti......spesso ci sono più spot sommersi che quelli che si vedono in superficie :B): :B):
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 09:18

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Complimenti! Condizioni per niente semplici, oltretutto in quella situazione difficilissimo avvertire mangiate così subdole, fortunatamente stava masticando e ci è cascato in pieno! Grande cattura e tenacia per le condizioni decisamente ostiche! 💪😉
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti Mura!! Gran pescione!! :wub: Gran bella tool l'eco! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 18:04
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Grande mura! 🔝🔝🔝tu e ste cazzo di soft swim da ricchi(one)🤣🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2019, 08:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x sandro grazie ^_^ sarà anche da ricchione ma funziona :P :P :P :P :P

x LO SPATOLATORE FOLLE grazie ^_^ bisogna trovare il sistema anche nelle peggio condizioni


x NickiBass grazie ^_^ se l'eco lo impari a usare ti aiuta tanto, ci devi avere confidenza, ci vorrà un annetto ma dopo ti si apre un mondo ;) ;) ;)
 
Top
9 replies since 25/5/2019, 14:47   282 views
  Share