BIG BAIT LAND

SWIMBAITING NEL PRE-FREGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2019, 12:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Ciao ragazzi,

questa giornata di pesca risale a fine marzo l'acqua stava iniziando a scaldarsi. Quel giorno era ventoso e per ore ho pescato a swim senza vedere nulla.

Eeeh il mio spot non perdona sempre difficile, misterioso ma bellissimo pescarci in belly ti isola e ti immerge nella natura selvaggia.

I bass ci sono e pure i veri big ma per vederli non è affatto cosa frequente anzi tutt'altro.

Poi ci sono tanti siluri come avete visto dai miei vari report a swim con loro quando sono attivi ci si diverte.

Ma torniamo a quel giorno, dopo alcune ore senza aver visto niente pescando con lo slide swimmer. Decido di avviarmi verso il ritorno e di tornare indietro, ma non mollo,anzi inizia il secondo tempo e batto la sponda opposta a quella di partenza.

Visto la giornata ventosa decido di cambiare swim e l'istinto cade sul ripple claw. Inizio a battere le cover e il canneto con dead sticking e jerkate più o meno forti.

Stavolta ci ho azzeccato il ripple jerkato tra le ondicelle formate dal vento e micidiale e dopo poco arriva l'attacco stupendo di un bel bass.


dopo ne ho preso un'atlro di taglia ben più piccola e sono tornato a casa soddisfatto di aver capito qualcosa e di aver ribaltato una giornata che sembrava fantasma.

P.S: nel proseguo della stagione ad aprile inoltrato ho slamato a Timber noisy il bass più grosso che avrei preso fin ora nel mio spot e forse un nuovo P.B. (considerando che attualmente è 2.200 grammi) comunque uno dei bass più grossi fra quelli che ho preso fin ora del mio palmares.

Posso dirlo perchè ho visto tutto: attacco ed è uscito in superfice con salti e partenze, sembrava fatta ma con un'ultima ripartenza si è slamato. Forse dovevo essere più veloce io o forse doveva andare semplicemente cosi.

Me lo ricorderò :cry: :lol: chissa quando mi ricapiterà. Spero che per fine stagione riesca a farne un'altro cosi grosso e stavolta devo vincere io! :B):
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 13:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
SpritzLand

Status:


Grande Nicki, sempre belli i tuoi report.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 13:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Tyranno @ 22/5/2019, 14:27) 
Grande Nicki, sempre belli i tuoi report.

Grazie mille Alessandro!! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 06:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Questo è il bello della pesca non sempre si vince e quando si perde son quasi sempre pesci importanti :angry:
Questo bass invece sempre bello grosso bel colpo ;)
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 07:53
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


:o: che foto da copertina Nicolas bellissima e BASS bello Ciccio complimenti, il riple si rivela micidiale, Han Craft resta il mio marchio preferito :wub:.

Per il big, caro mio secondo me doveva andare così.
Una vita per cercare il big per poi perderlo e magari la settimana dopo ne fai 3 che superano il tuo record che durava da una vita, la pesca è così.
Importante e andare a pesca :woot:

Ciao fra :wub:
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 09:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (topmat @ 23/5/2019, 07:31) 
Questo è il bello della pesca non sempre si vince e quando si perde son quasi sempre pesci importanti :angry:
Questo bass invece sempre bello grosso bel colpo ;)

Vero Top! Ricordo altre vecchie occasioni di pesci big mancati😣
Grazie Top! ^_^

CITAZIONE (andreabass @ 23/5/2019, 08:53) 
:o: che foto da copertina Nicolas bellissima e BASS bello Ciccio complimenti, il riple si rivela micidiale, Han Craft resta il mio marchio preferito :wub:.

Per il big, caro mio secondo me doveva andare così.
Una vita per cercare il big per poi perderlo e magari la settimana dopo ne fai 3 che superano il tuo record che durava da una vita, la pesca è così.
Importante e andare a pesca :woot:

Ciao fra :wub:

Giusto Fra! :wub: L'importante è andare si presenteranno altre occasioni!
Ripple gran swim sarebbe bello se facessero anche la versione Magnum del ripple. :rolleyes:

Ora voglio approfondire meglio col timber. Oltre al noisy mi arriverà anche il classico da 3oz.

Grazie Andrea! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 09:28
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 23/5/2019, 10:19) 
CITAZIONE (topmat @ 23/5/2019, 07:31) 
Questo è il bello della pesca non sempre si vince e quando si perde son quasi sempre pesci importanti :angry:
Questo bass invece sempre bello grosso bel colpo ;)

Vero Top! Ricordo altre vecchie occasioni di pesci big mancati😣
Grazie Top! ^_^

CITAZIONE (andreabass @ 23/5/2019, 08:53) 
:o: che foto da copertina Nicolas bellissima e BASS bello Ciccio complimenti, il riple si rivela micidiale, Han Craft resta il mio marchio preferito :wub:.

Per il big, caro mio secondo me doveva andare così.
Una vita per cercare il big per poi perderlo e magari la settimana dopo ne fai 3 che superano il tuo record che durava da una vita, la pesca è così.
Importante e andare a pesca :woot:

Ciao fra :wub:

Giusto Fra! :wub: L'importante è andare si presenteranno altre occasioni!
Ripple gran swim sarebbe bello se facessero anche la versione Magnum del ripple. :rolleyes:

Ora voglio approfondire meglio col timber. Oltre al noisy mi arriverà anche il classico da 3oz.

Grazie Andrea! ^_^

Timber da 3oz :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Quante soddisfazioni mi ha dato, tante veramente. :wub:
Fatto benissimo ad acquistarlo ;)
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 17:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


grande Nik :wub: :wub: :wub: :wub: il ripple non l' ho molto in pratica ma visto che è gan craft sarà valido sicuramente.......il noysi è bello rumoroso....l'anno scorso dopo tanti anni c'ho preso un bass e slamato un'altro, a lucci e a siluri penso sia molto valido......ma vedrai che con il timber sarà tutta un'altra storia :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: lo amo follemente non uscirei mai senza ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 23/5/2019, 18:24) 
grande Nik :wub: :wub: :wub: :wub: il ripple non l' ho molto in pratica ma visto che è gan craft sarà valido sicuramente.......il noysi è bello rumoroso....l'anno scorso dopo tanti anni c'ho preso un bass e slamato un'altro, a lucci e a siluri penso sia molto valido......ma vedrai che con il timber sarà tutta un'altra storia :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: lo amo follemente non uscirei mai senza ;) ;) ;) ;)

Grazie Mura! ^_^ pure io il noysi lo ho da tanti anni ma l'ho usato poco per ora ho preso un luccio e slamato questo big bass... ora voglio confrontarlo col timber normale. :wub:
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Report godurioso Nicki!
La foto è veramente da copertina 👍
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2019, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (zerho @ 25/5/2019, 20:40) 
Report godurioso Nicki!
La foto è veramente da copertina 👍

Grazie mille Paolo!! ^_^
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 11:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Bel pescione ed esca tutta da scoprire! Ce l'ho da un anno e voglio provarla a risosso di piante e canneti come hai fatto tu! Complimenti 😊
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 11:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (LO SPATOLATORE FOLLE @ 27/5/2019, 12:00) 
Bel pescione ed esca tutta da scoprire! Ce l'ho da un anno e voglio provarla a risosso di piante e canneti come hai fatto tu! Complimenti 😊

Grazie mille!! ^_^ gran swim vedrai!!😊
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 18:23
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Mitico nicki🔝incarni, con la tua perseveranza la vera essenza della pesca a swim! Complimenti davvero.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2019, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 28/5/2019, 19:23) 
Mitico nicki🔝incarni, con la tua perseveranza la vera essenza della pesca a swim! Complimenti davvero.

Grazie mille Sandro!! ^_^ bisogna perseverare per vincere qualche volta! :lol:
 
Top
14 replies since 22/5/2019, 12:30   328 views
  Share