BIG BAIT LAND

In crankbaito we trust

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2019, 08:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Pomeriggio di metà aprile, due ore dopo il lavoro libere e io ed un mio amico decidiamo di visitare una piccolissima cava che è appena stata presa in gestione da un ragazzo e da pochi giorni da la possibilità di pescare, visto il periodo delicato siamo un po' scettici ma decidiamo comunque di visitare il nuovo spot per vedere com'è la situazione, si intravede qualche pesciotto nativo gironzolare e qualche pesciotto di semina, io decido di pescare a crank color gambero, visto che il foraggio principale è quello e sono parecchie le strutture solide dove farlo sbattere, il mio amico invece opta per la presentazione di un jig corposo, in linea di massima quando frequento uno spot nuovo (ahime sempre meno :() tendo a pescare di reazione cercando di coprire più acqua possibile cercando di capire le strutture e il fondale del lago, quindi spinner e crank sono sempre miei fedeli alleati, iniziamo a battere le due sponde del lago e dopo circa 15 minuti vedo il mio socio ferrare a due mani con una prepotenza assurda! Che rispetto raga! 😍 esce un bel pescione da 2 kg, struttura possente di un verde intenso, un gran bel pesce! Felici ritorniamo a pescare e io fiducioso insisto e noto con piacere che il mio artifizio sbatte continuamente su sassi sommersi ovunque lo lanci, lavorando costante ad una profondità di circa due metri, ad un certo punto mi imbatto in una secca con poco meno di un metro d'acqua, decido quindi di montare uno shallow sempre color gambero, che recuperato arzillo leva polvere dalla secca e ci mette ben poco a farsi notare, da un erbaio pochi metri più avanti parte letteralmente a razzo questo bel pesce che attacca con decisione, ferrata appena accompagnata ed inizio di un bel combattimento, devo cedere un po' di filo, la mia lamiglass da 3/4 lavora bene ma forzarlo è rischioso, il pesce è importante e veramente scatenato, combattendolo in acqua bassa continua a saltare, fortuna vuole è pinzato bene 😨 , dopo 3 salti e scrollatone parte per ben due volte verso l'erbaio, ma sento che la sua forza cala progressivamente e dopo pochi secondi lo accompagno verso di me e lo porto a pollice, mi rendo conto di aver preso un gran bel pezzo, over 50 e che alla bilancia fa segnare 2,460! Top! Oltre al peso la livrea mi fa impazzire, dal bianco al verde con una linea laterale ben marcata, i miei preferiti! Rilasciato continuiamo a pescare per altre 2 orette felicissimi di aver catturato così bene, e altri pesciotti da circa 1 kg ci vengono a trovare, una bella giornata di qualche anno fa che ricordo a malincuore, perché il posto dopo poco fu sputtanato e massacrato dalla pessima gestione e dalla consapevolezza assente di certi "pescatori" ma questa è un altra storia...alla prossima! Lo spatolatore 💣

Edited by LO SPATOLATORE FOLLE - 14/1/2020, 16:19
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Che bel pesce.
Livrea meravigliosa davvero!

La pesca a cranck regala sempre belle cose!
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


bel pescione :wub: , quale crank hai usato?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2019, 11:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


mostruoso :wub: :wub: :wub: mi accodo...quale crank????
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 08:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Grazie a tutti ragazzi 😍 comunque ho usato un molix sculpo color arancione, da riva pesco pochissimo a crank quindi prediligo roba da battaglia che sarà seminata a breve 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 17:24
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Sculpo quello grande funziona molto molto bene.
Gran palettona.
E gran bass.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 20:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (LO SPATOLATORE FOLLE @ 29/4/2019, 09:09) 
Grazie a tutti ragazzi 😍 comunque ho usato un molix sculpo color arancione, da riva pesco pochissimo a crank quindi prediligo roba da battaglia che sarà seminata a breve 😂😂😂

Infatti li ho finiti tutti da anni... :woot:

Mi è sempre piaciuto, me ne è rimasto uno piccolo con il palettone che scende un fottio :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2019, 09:09
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (zerho @ 29/4/2019, 21:43) 
CITAZIONE (LO SPATOLATORE FOLLE @ 29/4/2019, 09:09) 
Grazie a tutti ragazzi 😍 comunque ho usato un molix sculpo color arancione, da riva pesco pochissimo a crank quindi prediligo roba da battaglia che sarà seminata a breve 😂😂😂

Infatti li ho finiti tutti da anni... :woot:

Mi è sempre piaciuto, me ne è rimasto uno piccolo con il palettone che scende un fottio :D

La misura grande è top :wub:
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 22:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Location:
treviso

Status:


Grande darione!! A crank è sempre una gran figataaa
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 08:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Grazie Michele! È molto bello si...peccato avere pochi spot dove praticare questa tecnica ( deep particolarmente) con gli shallow e squarebill si come in questo caso...però quella in profondità ha un fascino tutto suo 😍 a fine marzo un mio caro amico in cava di sassi ha preso un pesce da 2,3 sotto 6 metri...goduria vedere tutto il combattimento in diretta 😱
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Location:
treviso

Status:


Ah io adoro pescare profondo, con qualsiasi tecnica... peccato appunto che qui ci siano pochi posti dove farlo, o c’è un metro di fondo, o ce ne sono 15, ma se becchi una zona con 4-8 metri magari con erbaio o una bella sassaia è sempre una goduriaaaa
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 07:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


È bello si...quest'anno ho un paio di cave da provare a punching invece, tecnica che non ho mai approfondito molto ma che ha un potenziale pazzesco, scorso anno un mio amico ha luglio mi ha stampato un 2,7 in faccia con questa tecnica...io ero a rospo invece.

Edited by LO SPATOLATORE FOLLE - 10/5/2019, 08:45
 
Top
11 replies since 24/4/2019, 08:02   400 views
  Share