BIG BAIT LAND

Swimbait uno stile di vita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2019, 23:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:


Correva l’anno 1998 quando io e un caro amico decidemmo affascinati dopo un viaggio negli States di acquistare alcune swimbait dal catalogo , allora cartaceo, di Bass Pro Shop. Una lunghissima attesa per poter avere quelle così strane esche di gomma ( tra L altro anche bruttine) e poter provare a lanciarle in acqua. All’epoca questo tipo di esca e sopratutto tecnica non era minimamente contemplata da nessun pescatore tantomeno garisti che si limitavano a usare canne tutt’altro che da bigbait..... negli anni a seguire emarginato e preso per malato mentale( nel vero senso della parola 🤷🏻‍♂️) dai pescatori a spinning ho perdurato e perseverato a utilizzare swimbait fino alla rivoluzione e all avvento del silent killer di Deps. Ora non mi soffermo sulle potenzialità o meno dell’ esca ma ogni tanto alcuni ricordi fanno bene 🙄🙂. Arrivato ai tempi odierni mi sono reso a pieno conto delle potenzialità di questa tecnica essendo poi di fatto L
Unica tecnica che continuo a praticare tutto L anno da allora. A questo punto chi legge si domanderà: ok questo racconta la sua vita ma a che pro??? Cosa può rendere contributo al nostro “Bar” al nostro Lido e a noi stessi? Beh il discorso è molto semplice, credo che al di là di postare foto che possono postare tutti o consigli che si possono leggere su internet o sui libri, a questo forum incentrato sulla pesca a swimbait di cui fanno parte alcuni grandi pescatori di questa tecnica( almeno per me)😊 servano esperienze sul campo , esperienze che non siano un semplice report ma che siano spunto veronper tutti i pescatori a swimbait veri che intendono perfezionare , imparare , approcciare alla tecnica ; quei pescatori con una sola canna che dopo 8 ore di nulla vanno a casa con le palle dure come acciaio pronti ad affrontare un nuovo giorno con la loro compagna di caccia. Questa è la pesca a swim almeno lo e’ per me🤷🏻‍♂️. Tornando a noi circa 15 gg fa decido di affrontare uno spot difficile dove per anni ho inseguito pesci davvero grossi, pesci che puntualmente trovavano un motivo o un errore per non abboccare... arrivare fino un mm dalla swim e poi andarsene, pesci che puntualmente si stamano al primo salto... insomma L essenza della frustrazione. Però questa volta vado con uno spirito diverso, vado con lo spirito del cacciatore e non solo del calcolatore perché il problema si presenta sempre non prima ma durante l’approccio a un pesce da record. Preparo la canna e mi ilavvio nello spot.... silenzio quasi con un alone misterioso e mistico , ci sono solo io e (un amico molto fidato e compagno di pesca). Comincio col valutare le condizioni, nuvolo, vento , onda leggera sull acqua su tutte le sponde tranne una più riparata e da lì incomincio....preparo L unica swimbait che ho dietro , la taro al momento perfettamente suspending pronta a lavorare sullo strato d’acqua dove penso ci sia il pesce. Lancio vicino a una struttura 3/4/5 volte con andamento diversi.. lineare, twitch , stop e ho... ma nulla... non demordo continuo e mi sposto nei pressi di due alberi in acqua... penso.. li ci deve essere lì c’è sempre stato del pesce e sopratutto Cindy come la chiamo io negli anni qualche volta compare... al secondo lancio vedo uscire dall albero un bass , un bass che mi ha pietrificato, e’ lei !!!!!!!!😰.. difficilmente mi impressione è che ci crediate o no pur non avendo mai postato report e foto di pesci grossi ne ho visti tanti e anche presi😂😂😂😂😂.... ma lei va oltre... pesci così li ho visti solo in pochi spot. L acqua e limpida come la minerale, e L ombra si avvicina di schiena alla swim. Il mio pensiero è sempre lo stesso questa volta deve attaccare , oggi è il momento giusto... in quel momento penso di aver raccolto tutte le preghiere ai miei cari e gli faccio partire uno stop & go prorpio front off. Sgranò gli occhi😱 come la swim accelera lei parte a bocca aperta, il margine di errore e sotto lo zero.... se sbagli sbagli e sei fottuto!!! Ferrata decisa a 4 mani e sento che c’è... cazzo se c’e’ ma non è ancora finita siamo a metà e il rischio c’è da adesso, L acqua e ancora fredda e abbastanza altra ma mentre recupero serrato penso... questa volta non deve andare e quando arrivò ad averla a due metri da Riva recuper due giri e mi lancio in acqua 😂😂😂😂. Si alla Sampei... con la mano la blocco per la bocca e penso c’è L ho fatta e mia .... ho conquistato la mia meta’. Nel frattempo non mi accorgo che ho la swim di traverso con la mano chiusa su due ancore ben piantate e il rischio è molto grande se si muove sono fottuto io😭. Chiamo il mio amico che era abbastanza vicino e gli chiedo di aiutarmi tenendomi la canna e passandomi delle pinze al volo. C’è L avevo fatta Cindy aveva ceduto, questa volta ho vinto io🔥😏.

2-C7-F1-CE1-7-DDB-4-C12-8-A45-10231658-CE34

Non chiedevo di più.... tanto che quel giorno ho smesso di pescare e la tremarella è passata dopo un’ora... ma non è finita qua... prontamente faccio due foto al volo, non ho neanche il tempo di misurarla deve tornare in acqua... se lo merita... la pedinavo velocemente e... non ci credo segna 3.610gr supera di gran lunga le mie aspettative e il record che avevo fatto L anno prima di 3.300gr.
Non mi piace postare le mie foto, non mi piace andare a pescare per dimostrare qualcosa a gli altri ma solo a me stesso e sopratutto pensare che la costanza paga e che le vie “semplici” non danno soddisfazione ma solo illusione. Non credo farò altri report e sicuramente non a breve ... ma questo pesce e la fatica che c’è dietro lo dedico alla mia famiglia che mi supporta nel lavoro e passione, e ai veri swimbaiter che ho conosciuto negli anni e che mi fanno rimanere SEMPER FIDELIS a questa tecnica , quella che reputo la più complessa e affascinante. A presto GZ.

Setup Utilizzato:

Rod: Daiwa Black Label Jp 772HXHFB

Reel: Daiwa Tatula SV TW HD full Custom by House Of Custom

Line: fluoro Carbon 23Lb

Lure: Jointed Claw 178 real bass limited Tuned by House Of Custom

Edited by -GroundZero- - 6/4/2019, 12:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2019, 11:11
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ivan Madonna santa che razza di big bass che hai fatto :o: non ho parole anzi si congratulations per questo tip nuovo incredibile record ;).
Secondo me è uno dei basa più grandi presi in Italia.

È congratulations ovviamente per questo immenso stile di pesca, che solo eseguito con questa mentalità (mentalità che hanno anche altri angler big baiter di questo forum) sa regalare pesci così immensi, caspita che soddisfazione e condivido la tremarella, che fa veramente bene alla salute.

Ps descrizione attrezzatura?

Complimenti per tutto, e spero in altri tuoi report :wub:

Bass allucinante
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 11:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:


Ciao Andre Grazie🙏🏻 Si per la stanchezza avevo dimenticato il setup ma L ho inserito adesso🙄🔥
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2019, 14:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


immenso ivan!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: un bel animale davvero, come piacciono a me, quadrato!!!!!! uno se ha una super giornata fortunata lo può anche agganciare un pesce così, ma ci vuole tanto culo :) ma........la ricerca, la conoscenza dello spot, la conoscenza del tempo, la ricerca del pesce mirata, l'osservazione delle condizioni meteo e quindi comportarsi di conseguenza, la stagione giusta da big....insomma ci vuole un bagaglio tecnico, un'esperienza e sopratutto ;) ;) ;) cura nei dettagli ;) ;) ;) , che differenziano un pescatore da un cacciatore di big bass...........ho sempre detto che pescare solo a swim non è da tutti, ma no perche non riesce, ma perche ci vuole un certo tipo di carattere e mentalità ;) quindi in parole povere tanta sofferenza, ma anche tanta soddisfazione quando la ciliegina arriva in vetta alla torta..........complimenti davvero Ivan :B): :B):
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Il sogno per ogni pescatore di bass, l'over 3...e l'hai passato abbondantemente...giusto premio per averlo cercato e fatto come volevi tu...GRANDE
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:


@ Murakami, grazie🙏🏻 per fortuna abbiamo passato il punto di non ritorno😂

@ Topmat, cercato da tempo e dedicato tante ore di pesca ogni anno
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2019, 07:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Questo è il risultato di anni e anni di ricerca, lotta e anche un pò (troppe) bestemmie appresso a pesci del genere.

Li vedi passare, non mangiano e la frustrazione è a mille. Capita un giorno così e tutto ha un senso, i tuoi sbattimenti vengono ripagati e tutti gli anni a cercare Cindy è volta al termine. Hai raggiunto l'obiettivo e non c'è cosa più bella di godersi il momento.

Bel racconto e meraviglioso big GroundZero!
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 08:06
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Grazie per il set up attrezzatura.

La mentalità spesso è un fattore sbalorditivo è fa raggiungere risultati innimaginabili.
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 14:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


È imbarazzante per quanto è grosso! Madonna, complimenti davvero ;)
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 14:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
SpritzLand

Status:


Grazie per il racconto Ivan, è sempre bello leggere storie così.
Sembra di essere lì a viverla.

Pesce da urlo ma che te lo dico a fare. :lol:
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 16:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
416
Location:
SA

Status:


Da brividi veramente :woot:
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Report emozionante!!!! complimenti per tutto!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 11:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Gran gran pesce!!!!! Bravo!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 20:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,413
Location:
Firenze

Status:


Bass fuori da ogni concezione.... Mi sono emozionato solo a vederlo in foto..... Fantastico.
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 06:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Pesce della vita! Complimenti! 😍😍😍
 
Top
19 replies since 5/4/2019, 23:19   938 views
  Share