BIG BAIT LAND

Il fattore C....

« Older   Newer »
  Share  
Cicciospin AdS
view post Posted on 6/1/2019, 19:01 by: Cicciospin AdS
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Ciao a tutti, dopo tanto tempo su consiglio di amici voglio tornare a dedicare del tempo a BBL ;) e quale occasione migliore per una delle ultime catture dell'anno appena passato?
Avevo promesso a Felice che prima di cominciare la stagione invernale a deadbaiting alla ricerca del mio amico (mica sempre) luccio saremmo usciti in barca ancora una volta e infatti ci accordiamo per un sabato... Sulla carta ci dovevano essere condizioni meteo non ottime ma perlomeno buone e infatti... erano una merda... Vento, nebbia e nel corso della giornata abbiamo beccato anche un fastidiosa pioggerellina che insieme a tutto il resto hanno reso la pescata piuttosto impegnativa :cry:
Decido di puntare subito ad uno spot che non conosco particolarmente bene perché è poco che lo frequento ma so che in questo periodo è frequentato da foraggio e, soprattutto in questo periodo, i grandi predatori li tallonano!
Gli spiego al volo lo spot e come intendo pescarlo e Feli comincia a lanciare. Di contro io ho tutte le mie procedure da fare :lol: e quando sono pronto lui avrà già fatto qualche lancio... Primo lancio, aspetto che l'esca scenda e mentre comincio con il recupero: botta in canna, ferro e... c'è! Il pesce combatte con vigore e... non è vero un cazzo :lol: :lol: il pesce dall'altra parte non tira una mazza non riesco a capire se è un pinello oppure mi viene incontro. Cerco di tenere il filo in tensione ma fino all'ultimo non capiamo di che taglia sia :blink: finché a 7/8m dalla barca comincia a farsi sentire. Cerca di riguadagnare le profondità puntando verso il fondo in modo costante..... anche se il tempo non è dei migliori a livello di luminosità grazie all'acqua limpida riesco a scorgerne la sagoma e capisco che è un bel pesce.. la guadinata arriva perfetta ma.. c'è un ma, "purtroppo" non è il luccione che speravo ma un gran perca! Lo stimo sul m e sotto sotto spero che ci arrivi davvero dato che il mio obbiettivo di perca e riuscire ad arrivare almeno a quella misura e invece è 97 x 9,1kg... sono comunque contento dato che ho battuto il mio pb di 2cm e preso oltretutto in una zona relativamente nuova e soprattutto al primo lancio :P per il resto della giornata non prenderemo nient'altro ma devo dire che cmq la giornata, a prescindere dalla cattura, è stata molto piacevole! D'altronde in barca con un amico si sta sempre bene ;)

IMG_20190106_180738

Ps: purtroppo, nonostante, tutte le cure nella slamatura (l'esca era in gola e ha buttato fuori parecchio sangue) e nel rilascio il pesce non ce l'ha fatta ed stato trattenuto per essere onorato sulla tavola :( anche se o dobbiamo mettere in conto ogni.volta che si esce a pesca rimane cmq il dispiacere e l'amaro in bocca quando succede...

Edited by Cicciospin AdS - 6/1/2019, 18:16
 
Top
12 replies since 6/1/2019, 19:01   462 views
  Share