BIG BAIT LAND

Il fattore C....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2019, 19:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Ciao a tutti, dopo tanto tempo su consiglio di amici voglio tornare a dedicare del tempo a BBL ;) e quale occasione migliore per una delle ultime catture dell'anno appena passato?
Avevo promesso a Felice che prima di cominciare la stagione invernale a deadbaiting alla ricerca del mio amico (mica sempre) luccio saremmo usciti in barca ancora una volta e infatti ci accordiamo per un sabato... Sulla carta ci dovevano essere condizioni meteo non ottime ma perlomeno buone e infatti... erano una merda... Vento, nebbia e nel corso della giornata abbiamo beccato anche un fastidiosa pioggerellina che insieme a tutto il resto hanno reso la pescata piuttosto impegnativa :cry:
Decido di puntare subito ad uno spot che non conosco particolarmente bene perché è poco che lo frequento ma so che in questo periodo è frequentato da foraggio e, soprattutto in questo periodo, i grandi predatori li tallonano!
Gli spiego al volo lo spot e come intendo pescarlo e Feli comincia a lanciare. Di contro io ho tutte le mie procedure da fare :lol: e quando sono pronto lui avrà già fatto qualche lancio... Primo lancio, aspetto che l'esca scenda e mentre comincio con il recupero: botta in canna, ferro e... c'è! Il pesce combatte con vigore e... non è vero un cazzo :lol: :lol: il pesce dall'altra parte non tira una mazza non riesco a capire se è un pinello oppure mi viene incontro. Cerco di tenere il filo in tensione ma fino all'ultimo non capiamo di che taglia sia :blink: finché a 7/8m dalla barca comincia a farsi sentire. Cerca di riguadagnare le profondità puntando verso il fondo in modo costante..... anche se il tempo non è dei migliori a livello di luminosità grazie all'acqua limpida riesco a scorgerne la sagoma e capisco che è un bel pesce.. la guadinata arriva perfetta ma.. c'è un ma, "purtroppo" non è il luccione che speravo ma un gran perca! Lo stimo sul m e sotto sotto spero che ci arrivi davvero dato che il mio obbiettivo di perca e riuscire ad arrivare almeno a quella misura e invece è 97 x 9,1kg... sono comunque contento dato che ho battuto il mio pb di 2cm e preso oltretutto in una zona relativamente nuova e soprattutto al primo lancio :P per il resto della giornata non prenderemo nient'altro ma devo dire che cmq la giornata, a prescindere dalla cattura, è stata molto piacevole! D'altronde in barca con un amico si sta sempre bene ;)

IMG_20190106_180738

Ps: purtroppo, nonostante, tutte le cure nella slamatura (l'esca era in gola e ha buttato fuori parecchio sangue) e nel rilascio il pesce non ce l'ha fatta ed stato trattenuto per essere onorato sulla tavola :( anche se o dobbiamo mettere in conto ogni.volta che si esce a pesca rimane cmq il dispiacere e l'amaro in bocca quando succede...

Edited by Cicciospin AdS - 6/1/2019, 18:16
 
Top
libraysys
view post Posted on 6/1/2019, 19:49




questo non e culo e maestria :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 07:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


super ciccio :wub: :wub: :wub: nella pesca ci stà tutto, ormai le nostre acque sono invase da tutti i tipi di pesci, e a volte ti chiedi.....che sarà? anche che cercavi il luccio è proprio un bel pescione percato :lol: :lol: :lol: per uno che ci dedica passione, soldi, e tempo il risultato prima o poi arriva.......a dimenticavo, il manico...e quì c'è :B): :B): grande ciccio
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 10:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grazie ragazzi, appena ho detto "ce l'ho" Felice in un primo momento pensava che scherzassi, quando si è accorto che invece era vero ha cominciato a fare commenti sul mio fondoschiena, la sua faccia diceva tutto
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 7/1/2019, 10:07) 
Grazie ragazzi, appena ho detto "ce l'ho" Felice in un primo momento pensava che scherzassi, quando si è accorto che invece era vero ha cominciato a fare commenti sul mio fondoschiena, la sua faccia diceva tutto

chi non l'avrebbe fatto?
attaccare un pesce al primo lancio è fuori dall'ordinario, nonostante le capacità indiscusse dell'angler ;)
Grande Ciccio
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 12:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Poi felice è sempre un pò acido.....ci vuole fortuna, ma và anche aiutata.....
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 13:17

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


grande ciccio! peccato per la morte ma in tavola ha fatto sicuro la sua sporca figura! :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 13:58
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciccio sei sempre il Ciccio :woot:.
Ogni tanto la botta di culo può arrivare al primo lancio, oppure oppure, trovarsi al posto giusto, al momento giusto... E al primo lancio. Morale ben venga :P.

Poi cazzarola un big perca del genere mamma mia 😱
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 14:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Mitico Ciccio!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 18:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
915
Location:
Brianza Mb

Status:


Gran pescatore e gran pesce... giusto x curiosità, se si può dire, su cos ha mangiato ? Conoscendoti scommetto che non avevi lanciato un Martin da 12 gr :lol:
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 20:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


No no niente martin :lol: shad artigianale da 7" ;)
 
Top
FIX-FIX
view post Posted on 1/3/2019, 10:42




Mi ero perso il report...come molti altri, un pò per malavoglia un pò di più per mancanza di tempo :(

Comunque vi giuro che vedere uno che buca al primo lancio in "mare aperto" non è cosa di tutti i giorni!!!
Il merito è dello shad di Mauro e Ciccio x chi non lo sapesse,a pescare è veramente un somaro :lol:

P.S. : la risposta confuta le affermazioni del Murafava che ovviamente, è il migliore di tutti :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 20:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (FIX-FIX @ 1/3/2019, 09:42) 
Mi ero perso il report...come molti altri, un pò per malavoglia un pò di più per mancanza di tempo :(

Comunque vi giuro che vedere uno che buca al primo lancio in "mare aperto" non è cosa di tutti i giorni!!!
Il merito è dello shad di Mauro e Ciccio x chi non lo sapesse,a pescare è veramente un somaro :lol:

P.S. : la risposta confuta le affermazioni del Murafava che ovviamente, è il migliore di tutti :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
12 replies since 6/1/2019, 19:01   461 views
  Share