BIG BAIT LAND

APIA FOOJIN'R BEST BOWER B83MX, casting sea bass rod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2017, 10:40
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciao ragazzi :D .
Recensione personale di una canna da casting votata x il sea bass :B):

Canna che a mio avviso la ritengo fantastica x studiata prettamente per questo predatore.
Dati di targa:
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Casa produttrice: Apia
Serie : FOOJIN'R
modello: BEST BOWER B83MX
lunghezza: 8'3"
potenza: 14-45 gr
pe: max 2.5
peso: 167 gr

canna che si presenta in 2 sez. Con 9 anelli compreso l'apicale, 2 in doppio ponte il resto ribassati (come se lo fossero), legature maniacali e precisamente rinforzate il tutto verniciato a doc.
Ovviamente anellature create e nate x il salt water.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

fusto in carbonio completamente rivestito in Cross Force, che fornisce grande reattività anche in caso di ferrate lunghe, mantenendo cmq l'azione adatta all'attacco della spigola (azione che non deve mai essere hard) ma nello stesso tempo potente nella gestione di grossi esemplari.
La bower fornisce una gran gestione di artifciali: minnow, lipless, metal lipless, swim bait. Impeccabile nel gestire wtd tanto amati dalla regina.

Sono rimasto soddisfatto anche nell'usare popper di pesi generosi dedicati ai serra, come nella gestione di pesci veramente ottimi di questa razza.

Calibrando al meglio il mulinello imbobinato con treccia a 4 fili del diametyro 0.19, anche la gestione sia di lancio che di recupero di artificiali al di sotto della grammatura minima lo trovata soddisfacente.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

manico dalla lunghezza perfetta. Sia per lunga distanza quindi presa salda a due mani e presa salda ascellare ideale quando s'ingaggia una lotta con pesci importanti e non si deve concedere troppi spazi in caso di spot pericolosi per la nostra treccia.

Ottimo rinforzo nella porzione d'innesto delle due sezioni .

Porta e serraggio mulinello perfetto che determina un tutt'uno con la canna, dita indice o medio che toccano il carbonio, che trasmette ogni sensazione.

Apia ha fatto veramente un gran lavoro in tutto per tutto, come comunque fa con tutta la sua produzione eseguendo test su test per poter soddisfare al meglio le esigenze dei sea bass angler.
Lo fa sopratutto con gran passione, instaurando un rapporto tecnico con i pescatori, come?
Lo fa tramite i loro senatori o come li chiamiamo noi pro staff. Facendoli viaggiare su tutte le coste del loro Stato con i vari prototipi e innovazioni. E il pro staff pesca assieme con gli spinner dei vari luoghi sia quelli piu' quotati ma anche quelli non, per appunto recepire al meglio esigenze tecniche ed esperienze, facendo usare come detto prima materiale prototipo, per poi trascrivere tutte le impressioni e appunto solo dopo questi dati, produrre il modello o i vari modelli.

Questo la dice lunga sulla passione e produzione di Apia.
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 00:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Canna stupenda! Andrea mi è piaciuta subito appena me l'hai fatta impugnare! Aspettiamo la rece della sorella maggiore!

Io per ora sto tranquillo con la mia combo da spinning!
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 08:40
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 19/7/2017, 01:27) 
Canna stupenda! Andrea mi è piaciuta subito appena me l'hai fatta impugnare! Aspettiamo la rece della sorella maggiore!

Io per ora sto tranquillo con la mia combo da spinning!

Grazie Nicolas.
Per la sorella maggiore, la farò più avanti, anche se cmq è già matura per le uscite e pesci che ha fatto.
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 17:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,966
Location:
San.Marino-rimini

Status:


deve essere una gran canna, maneggevole e potente allostesso tempo....
andrea che mulo hai abbinato?..e popper di generose dimensioni...quanti grammi...
un altra domanda jerk sui 10|12 cm sui 10gr....siamo al limite?
Lunghezza dal fondo al reel set?
grazie
leo
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 08:41
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (leork @ 10/1/2018, 17:59) 
deve essere una gran canna, maneggevole e potente allostesso tempo....
andrea che mulo hai abbinato?..e popper di generose dimensioni...quanti grammi...
un altra domanda jerk sui 10|12 cm sui 10gr....siamo al limite?
Lunghezza dal fondo al reel set?
grazie
leo

Canna mostruosa, nata x il sea bass fishing, e il marchio Apia e votato prettamente a questo predatore di conseguenza nulla al caso. Maneggevole e leggera.
Abbino 2 mulini: shimano exsence dc, e daiwa morethan psv8
Ho popperato (solo da barca) popper da 20gr e da 25gr. Forse ma non mi ricordo anche da 30gr.
Sui jerk da 10 gr come limite intendi nel senso minimo giusto?
X lanciare li lanci bene, non a distanze siderali, anche perché dipende dal tuo stile...abbinato al mulino e diametro treccia.
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,966
Location:
San.Marino-rimini

Status:


super andrew..grazie tanto..
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 09:10
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (leork @ 11/1/2018, 18:53) 
super andrew..grazie tanto..

Ma di ché :wub: , il forum serve anche a questo ;)
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,966
Location:
San.Marino-rimini

Status:


Potrebbe essere valida,anche per le poche volte che vado a bass da riva,lipless,jig 3/8, frog tipo basy...almeno da come la descrivi...mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 11:20
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Solo x lipless.
Perché cmq sebbene discretamente potente, mantiene una sua azione che si avvicina al regular, giusta x l'attacco della spigola.
Quindi niente a che vedere con il flippin...che quasi sempre si pratica in cover.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,966
Location:
San.Marino-rimini

Status:


;)
 
Top
BB155_82
view post Posted on 2/4/2019, 15:39




Ho la sorella da spinning, la Best Bower 95 m 7-35g. Gran canna senza fronzoli e con una riserva di potenza niente male
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:26
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (BB155_82 @ 2/4/2019, 16:39) 
Ho la sorella da spinning, la Best Bower 95 m 7-35g. Gran canna senza fronzoli e con una riserva di potenza niente male

Pure io c'è l ho. Gran canna anche quella.
Leggera sensibile e come dici tu gran riserva di potenza, a lampughe si è difesa alla grande.

Poi ho la sorella maggiore la best bower 9'2" H 15-60gr

E sto aspettando sempre da casting la grandage sud 7'6" MH
 
Top
11 replies since 14/7/2017, 10:40   867 views
  Share