BIG BAIT LAND

Wood Bug

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2017, 22:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


Eccomi qua!
Raccolgo l'invito di GunJack di postare qualcosa in questa sezione e colgo pure l'occasione per ripostare qualcosa in questo bel forum.

La mia esperienza di costruttore di esche si basa principalmente sulla realizzazione di esche in resina, previa realizzazione di master e di stampi dedicati. Ultimamente, però, ho riscoperto l'interesse del legno, un richiamo alla natura diciamo :D ....preso dall'ispirazione mi sono deciso di rimettere raspa addosso ad un blocchetto di legno senza troppe scuse; disegno veloce e subito a dare forma alle idee. Un approccio decisamente non nel mio stile; di solito "spreco" davvero tanto tempo dietro un artificale, questa volta in mezza giornata avevo già fatto quasi tutto, mancava solo la finitura! :wacko:

Basta con le parole, vi faccio vedere cosa è uscito fuori ;)

ecfDroY

menHhTS

iwAlbDg

Come potete vedere sono un fan delle linee semplici e pulite, e quest'esca è l'espressione di questi concetti. La forma base, curata nel design senza troppi fronzoli utili più al pescatore che hai fini stessi della cattura!
Provato subito in pesca, ero un pò scettico sui finchi così "piatti" ma il risultato è che smuovono davvero tanta acqua. La grossa pala crea un movimento che, unito alla galleggiabilità del legno, personalmente non mi aspettavo e il suono "click clock" che ne deriva dal legno è davvero intrigante :wub:

Per quanto riguarda le misure siamo a 110 mm per 2 oncie abbondanti di arroganza! D'altronde l'ho voluto così, mi serviva qualcosa per aprire le acque :D
Insomma, visto che l'esca si muove bene sto pensando pure di crearne altre uguali anche perchè adesso mi è salita la scimmia di provare diverse tipologie di legno! staremo a vedere :D

Spero vi piaccia, vi lascio con una foto del Wood Bug insieme ad un'altra mia creazione ^_^ ....Ciao ragazzi!!!

tMteoBj

Edited by LUCA DM - 13/2/2017, 22:17
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 22:16
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Luca bello riaverti a bbl :wub: .
Le tue creazioni sono fatte doc, sicurarmente ne farai vedere delle belle belle.
Il topigno dai occhi da ninja fa pauraaaa :alienff: :wub:
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 22:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 13/2/2017, 22:16) 
Luca bello riaverti a bbl :wub: .
Le tue creazioni sono fatte doc, sicurarmente ne farai vedere delle belle belle.
Il topigno dai occhi da ninja fa pauraaaa :alienff: :wub:

Grazie Andrea, ricevere apprezzamento da un pescatore vero come te mi fa gasare davvero tanto! Il topo l ho chiamato Muscle Rat, dovresti vedere quegli occhi sotto il pelo dell acqua cosa combinano xD
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 06:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Luca, belli un sacco tutti e due, e....il legno è legno... :wub:
Dimmi, le linee particolari di questi due, sono frutto di una tua creatività innata, o c'è dietro lo studio/lavoro che fai?
Ancora complimenti!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2017, 08:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Veneto

Status:


Complimenti, Luca sono entrambi davvero bellissimi,mi piacerebbe tanto vederli in azione in video :woot:
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 08:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Torino

Status:


Spettacolari! :wub: sia il bug che il topazzo :yo: sarà che la mia personale preferenza va va alle linee pulite e "di design" :rot: piuttosto che a quelle iper realistiche, ma le trovo davvero bellissime nella loro semplicità :woot:
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 11:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 14/2/2017, 06:36) 
Luca, belli un sacco tutti e due, e....il legno è legno... :wub:
Dimmi, le linee particolari di questi due, sono frutto di una tua creatività innata, o c'è dietro lo studio/lavoro che fai?
Ancora complimenti!!

sono uno studente di ingegneria e architettura, l'autocostruzione di esche artificiali è il mio tempo libero per combattere il logorio dei libri e dei numeri :wacko:
...ahahahah! no comunque, a parte lo studio mi piace il design, e le esche che realizzo rispecchiano i miei gusti personali....le faccio come piacciono a me proprio perchè sono il primo a pescarci poi! ovviamente poi ci sono delle regole base da rispettare; ogni tipologia di esca ha la sua forma che gli permettere di muoversi come dovrebbe....oltre la paletta anche il corpo contribuisce a far "funzionare" una determitata tipologia di artificiale. Mi interesso molto a cercare di capire come una determinata azienda ( deps, imakatsu, duo,....tutte in pratica) scelga una forma piuttosto che un'altra...diciamo che mi piace il lato ingegneristico che sta dietro le esche che uso e che mi piacerebbe usare! un silent killer personalmente mi attrae per come è stato progettato, poi per come si muove! :wub:

CITAZIONE (Lele_bragola @ 14/2/2017, 08:26) 
Complimenti, Luca sono entrambi davvero bellissimi,mi piacerebbe tanto vederli in azione in video :woot:

ciao lele, grazie per i complimenti! guarda, se hai facebook o instagram basta cercare "prog lures" e ci sono un pò di video che ho fatto al muscle rat ;)

CITAZIONE (Nuc3 @ 14/2/2017, 08:41) 
Spettacolari! :wub: sia il bug che il topazzo :yo: sarà che la mia personale preferenza va va alle linee pulite e "di design" :rot: piuttosto che a quelle iper realistiche, ma le trovo davvero bellissime nella loro semplicità :woot:

grazie nuc!!! allora siamo sulla stessa frequenza d'onda io e te, ci siamo capiti :D
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 11:46
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


spettacolare :woot:

già visto in anteprima su ig :D

non vedo l'ora di vederlo terminato ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2017, 12:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 14/2/2017, 11:46) 
spettacolare :woot:

già visto in anteprima su ig :D

non vedo l'ora di vederlo terminato ;)

Sandro riprenditi xD é finito così! Non lo vernicio, legno puro (ovviamente protetto con epossidica e poliuretanica eh!)
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Complimenti!!!
Molto belli con queste linee diverse dal solito!

Per me ottima la scelta di lasciare anche il legno a vista!
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2017, 21:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


CITAZIONE (Castorino.. @ 14/2/2017, 19:05) 
Complimenti!!!
Molto belli con queste linee diverse dal solito!

Per me ottima la scelta di lasciare anche il legno a vista!

Grazie mille 😊
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 21:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Molto molto interessanti
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 22:18
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (LUCA DM @ 13/2/2017, 22:24) 
CITAZIONE (andreabass @ 13/2/2017, 22:16) 
Luca bello riaverti a bbl :wub: .
Le tue creazioni sono fatte doc, sicurarmente ne farai vedere delle belle belle.
Il topigno dai occhi da ninja fa pauraaaa :alienff: :wub:

Grazie Andrea, ricevere apprezzamento da un pescatore vero come te mi fa gasare davvero tanto! Il topo l ho chiamato Muscle Rat, dovresti vedere quegli occhi sotto il pelo dell acqua cosa combinano xD

Immagino lo spettacolo. Se hau dei video, mettili pure su bbl, sono sempre apprezzatissimi
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 23:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 14/2/2017, 21:40) 
Molto molto interessanti

grazie Mr.C :)

CITAZIONE (andreabass @ 14/2/2017, 22:18) 
CITAZIONE (LUCA DM @ 13/2/2017, 22:24) 
Grazie Andrea, ricevere apprezzamento da un pescatore vero come te mi fa gasare davvero tanto! Il topo l ho chiamato Muscle Rat, dovresti vedere quegli occhi sotto il pelo dell acqua cosa combinano xD

Immagino lo spettacolo. Se hau dei video, mettili pure su bbl, sono sempre apprezzatissimi

ecco qui i video che avevo caricato sulla mia pagina FB!
fast retrieve STOP & GO

slow retrieve

...e quando ti trovi sull'hot spot e non te ne vuoi allontanare perchè si è alzato un petardo gli puoi mollare un pò di WTD (ci ho fregato un pò di pesci così!!)
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 07:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Ottimi lavori Luca, hanno anche un bel movimento
 
Top
34 replies since 13/2/2017, 22:08   908 views
  Share