BIG BAIT LAND

REPORT 2016, la scelta.......DEFINITIVA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2016, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Ciao ragazzi :mrkm: , almeno per me la stagione è finita...............lo sapevo che non poteva essere folgorante come il 2015 ma ci dobbiamo accontentare sempre e comunque.......pochissimi 50 up ma tanto, tanto da lavorare........... :unsure: :unsure:

partiamo subito con la prima parte della stagione con lo swimbait obsession............



gran bestione di inizio stagione.......killer............claw magnum :idol:



giornata fantastica per gli altri, per me un po' meno...mi salva la situazione il crank(1.8) killer.... lucky craft cb d-20 col.baby bass lanciato tra un miliardo di alberi



giornata impressionante!!!!!!! :o: :o: :o: mangiavano di brutto anche a swim, il socio sei bass da 1.4 a 2.100, quattro dei quali a swim, e mi sono detto questa è la giornata del silent killer 250..........c'ho pescato tutto il giorno e non ho visto una pinna, e il socio e gli altri continuavano a prendere...........a volte essere testoni non paga :( :( :(



guardate che coraggio questo bassettino :o: ....kiler... 3:16 whake jr.




tanta robetta a crank



ma poi in una giornata tre attacchi a swim,due stop & go uno sul recupero, se cambiavo le ancore era meglio.. <_< due presi (pesci da 1.6 & 1.7)e uno no ovviamente il più grosso..killer...3:16 whake jr.



ora il secondo pesce bello di quest'anno (1.9) giornata maledetta niente per tanto tempo ma poi con la pausa e jerkata arriva l'esplosione!!!!!!! :B): :B): killer roman made trick








dopo la frega arriva il top whater con il laydawn whake della nories.....amo questa whake :wub: :wub: ....tanti bass da 1.3 a 1.8



altro pesce importante a crank, facendo la barba a un'erbaio sento un micro colpettino e ferro, pesce bellissimo e mooolto arrabbiato(1.9) killer megabass deep seex formidabile crank :B): :B):




poi arriva il solleone..pesci fermi, inkiodati,super apatici :huh: ...........allora si cerca la reazione, l'incazzamento, qualcosa che gli faccia arrabbiare davvero :angry: , che meglio del timber? Colpi a ripetizione con la punta della canna e via.e poi l'esplosione!!!!!!! come sono pazzeschi quando attaccano il timber, explosion :yo: !!!!!!!!!! in mezzo a gli alberi...(1.6)


episodio da lacrime :cry: :cry: :cry: .........dopo tanto tempo riesco a beccare su ebay una 3:16 freestyle da 8 floating.........INTROVABILE!!!!!!!!! tre mangiate a swim, due slamati e uno stimato sopra i 2.5 che sale afferra il tutto e parte, io ferro ma causa un nylon di M+++A perdo tutto, strappa tutto e se ne và!!!!!!!pesce,e esca andati... tutto perche? Ho imbobinato un nylon trovato in garage per caso, non il mio solito p-line x-strong del 25 ma un 20 di una marca maledetta.......... -_- :( :cry: :cry: -_- :( :( :cry: :cry:





ma il giorno dopo ritorno per vedere se il bass si era sganciato dall'esca, ma niente..........in compenso altro pesce da 1.5 con il timber, sempre incazzamento style.. ;)

poi ci sono le ferie e mi perdo le prime due settimane di settembre......i miei amici si sono distrutti le mani dai pesce che hanno preso, ma io ero al mare...........sono tornato quasi a fine settembre ma la situazione era un po' passata quindi sono rimasto un po' al palo, pochi pesci e piccoli.




Altra giornata che poteva essere interessante con una mia vecchia gloria...........lo squalo, ovvero l'husky hasuzzy ;) ;) .........nel periodo autunnale mi ha sempre dato soddisfazioni, ma stavolta mi ha un po' fregato :unsure: :unsure: ..............ancorette cambiate perchè le originali sono oscene...e a suo tempo misi le OWNER ST-41 del numero 2/0, ancore molto buone e bucative ma non esenti da slamature....pultroppo!!!!!! altre tre pesci slamati....ma porca di quella vacca!!!!!! allora anche qui drastico cambiamento, e ho messo sempre le OWNER ma le ST-36, ancore moooolto bucanti anche a sfiorarle, ma la misura l'ho cambiata, 2/0 dietro e 3/0 davanti.....l'esca non risente del peso della 3/0 e mi sembra proprio che vada bene............. ;)


poi gli ho levato le pinne laterali, volevo vedere come andava...........nuoto molto meno ampio, molto più nervoso sulla jerkata, e sul recupero affonda pochissimo, ma non mi sembra male ^_^ ^_^



............a ecco un pesce a slide swimmer 250 ma non un bass

la stagione finisce così ma dall'episodio lacrimoso, della swim rara, mi è uscito qualcosa di folle dentro le mie budella.....un carico emozionale allucinante che mi ha fatto riflettere parecchio, è da tanto tempo che ci pensavo ma alla fine mi sono deciso...............SOLO ED ESCLUSIVAMENTE............SWIMBAITFISHING :idol: :idol: :idol: :idol: ............mi dovrò attrezzare anche con le slow sinking per coprire anche gli strati di acqua inferiori, qualche swim gommata per radere il fondo e un po' di swim finessare tipo le 6”, saranno ovviamente da affiancare alle altre ho, già bucative e selezionate......sempre filo affidabile(per me p-line x-strong :yo: ) e ancore che non tradiscono (OWNER ST-36BC), devo avere più possibilità di riportare il pesce altrimenti il cappotto avrà il sopravvento, quindi attrezzatura al meglio ;) .......e comunque lo sò già è per quello che c'ho riflettuto parecchio....................


tanti cappotti -_- -_-

pochi pesci -_-

con gli altri che ti uccidono psicologicamente................. :dfuck:

pesca moooolto difficile...lo è in USA e dai jappi figuriamoci quà.............. :wacko:




lo swimbait fishing è una pesca difficile per mille motivi e non ci si deve sentire mortificati perche negli altri paesi sono più fortunati ;) ...........si è vero hanno molti più ambienti(USA) oppure hanno il famoso f1(jappi) che mangia tutto come se non ci fosse un domani, ma lo swimbait fishing è difficile in tutte le nazioni. I bonzi gli hanno loro e su questo non ci piove e quando vedi un video di quelli famosi ti viene una super invidia :sbr: , ma sono convinto che non fanno un miliardo di catture l'anno a swim............ora tu fai esplodere questa pesca e per continuare gli devi dare del foraggio, quindi cosa naturale pari a zero :sto: .......i jappi hanno un ibrido piragna-style :sto: ma sono convinto che ogni pescatore a swim e basta non faccia delle grandi mattanze in un anno......hanno tantissimi pesci è vero, e prendere 20 bass in una sessione di pesca da 2 kili non deve essere tanto difficile...........ma che siano tutti presi a swim ci credo poco....... è evidente che per acque e gestione di pesca noi siamo quelli messi peggio -_- , ma sono convintissimo che se uno si applica seriamente i suoi bei 10 pesci l'anno a swim gli prende, e ricordatevi una cosa..........spesso sono big che per noi equivale a un bellissimo e dignitosissimo bass da 2 cucozze etto più o etto meno................. ;)


ora vi confido una cosa.............sono stra-stra-stra-straconvinto che se avessi cominciato molto tempo fà a decidere "SOLO SWIM"" ora sarei uno swimbaiter validissimo(volevo dire con i controcazzi ma sono modesto...) e glielo farei vedere io a Butch chi è the king of the swimbait(ora mi stò sfottendo da solo) :P

ma una verità c'è.....non c'è cosa che vi fàrà imparare di più che la pratica.............. ;) ;)

pescate a swim il più possibile, vedrete che i risultati arriveranno.........e non vi fate affliggere dai video di mostri..


sempre convinti... :B):


sempre sul pezzo...... :inc:



a parità di pesca uno nostro vale come cinque dei loro(per difficoltà, pressione pescatoria,pochi bass grossi,poche acque, padellatori,non ripopolamenti.ecc.) :dfuck: :dfuck:

e quindi ragazzi sempre a testa alta :yo: ................. e da ora in poi ;) ONLY SWIM ;)

alla prossima :mrkm: :mrkm:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bellissimi Mura..gran stagione direi ;) peccato solo x la swim e il povero bass :cry:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 18:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x topmat.grazie ^_^ sono venuto via dal lago con un'angoscia pesissima....e vedessi come era bello il bassone.............la swim il giorno dopo non l'ho ritrovata :cry: :cry: :cry: ma speriamo che si sia sganciato
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 00:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Gran report complimenti! E anche tanti auguri per questo cambio di visione della ricerca del big...
CITAZIONE
ma sono convintissimo che se uno si applica seriamente i suoi bei 10 pesci l'anno a swim gli prende

Chi pesca il luccio con grandi esche fa la stessa fatica e tante volte torna a casa con un cappotto in più... Ma la ricerca esclusiva con esche over size regala anche emozioni e soddisfazioni fortissime.... Ed è questo che ci spinge ad andare avanti! Ti auguro grandi soddisfazioni
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 12:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Che carrellata complimenti Mura!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 14:02
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Grande Mura.
Ti dico solo e lo dico seriamente il tuo " profilo di swimbsiters" deve fare invidua a molti anglers americani e jappo.
Questo appunto x i motivi che hai spiegato "benissimo" e bene o male sappiamo un po tutti.
X questo motivo tanto di cappello al tuo "credo" e alla tua personalità di "Swim baiters" :gunm: .

X la tua annata di big bass io ci metterei la firma :mas: .

Congratulazioni x tutto carissimo :up: .
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 15:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


e che cazz vuoi che ti dica man fai sempre paura <3 <3
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2016, 21:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x cicciospin ads.grazie ^_^ ^_^ hai capito in pieno la mia filosofia...chi pesca in maniera diciamo classica non lo sà cosa vuol dire bucare con queste esche...... guardi il pesce che esce dal riparo, ti studia l'esca... la guarda, la smusa, l'attacca, la rifiuta....oppure lo vedi che si avventa con una potenza e una cattiveria da fare invidia a un giant trevally, oppure ci si mette a giocare, a volte l'aspira e te la sputa davanti a gli occhi, come se ti dicesse " ragazzo mio non ci siamo", e poi non ci dimentichiamo che seleziona..........chi non sà non può capire :B):


x nickibass. ^_^ grazie

x il boss.grazie ^_^ ormai era da tanto che ci pensavo e mi sono deciso ;) ,ora mi aspettano un paio di anni di bestemmie -_- perche lo stato superficiale lo sò molto bene, mi manca lo stato sotto con nuove esche e nuove strategie da sperimentare, ma lo sai che non mi arrendo ;) ;)

x lurusk8.grazie ^_^ ^_^ tanto lo sai che te lo chiedo :B): :B): ..........gli hai buttati nella spazzatura quella specie di obrobri colorati che chiami mulinelli? :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 22:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 27/11/2016, 21:02) 
x cicciospin ads.grazie ^_^ ^_^ hai capito in pieno la mia filosofia...chi pesca in maniera diciamo classica non lo sà cosa vuol dire bucare con queste esche...... guardi il pesce che esce dal riparo, ti studia l'esca... la guarda, la smusa, l'attacca, la rifiuta....oppure lo vedi che si avventa con una potenza e una cattiveria da fare invidia a un giant trevally, oppure ci si mette a giocare, a volte l'aspira e te la sputa davanti a gli occhi, come se ti dicesse " ragazzo mio non ci siamo", e poi non ci dimentichiamo che seleziona..........chi non sà non può capire :B):


x nickibass. ^_^ grazie

x il boss.grazie ^_^ ormai era da tanto che ci pensavo e mi sono deciso ;) ,ora mi aspettano un paio di anni di bestemmie -_- perche lo stato superficiale lo sò molto bene, mi manca lo stato sotto con nuove esche e nuove strategie da sperimentare, ma lo sai che non mi arrendo ;) ;)

x lurusk8.grazie ^_^ ^_^ tanto lo sai che te lo chiedo :B): :B): ..........gli hai buttati nella spazzatura quella specie di obrobri colorati che chiami mulinelli? :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:

ahahahahah qualcuno l ho dato via ma qualcuno ce l ho ancora ahahahaha
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2016, 07:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Grande Mura :idol: ...
NOW WE WANNA SEE A BIG ONE ON THE 250 :idol: :gunm: !!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 10:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


gran bel report mura!!!!!!
daje!!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Ogni uomo ha una strada da percorrere Man... :B):

Sicuramente ci darai grandi punti di discussione l'anno prossimo Mura, pochi hanno il manico di lavorare a swim "sotto", aspetto con ansia i tuoi report :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2016, 14:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Torino

Status:


Grande, bel report! :yo:
In particolare "l'arringa" finale, ricca di spunti e di verità. :de: Io sono ancora più che un novellino, ma leggere queste parole è carburante per la nostra passione!
Big Up :smoke:
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:


Che dire.... Non lo so nemmeno io...😉... Sai cosa penso di te e sarei ripetitivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2016, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x SuperAle19.grazie ^_^ lo spero tanto prima o poi di bucare un bestione con lo slide 250, sarebbe bella soddisfazione :yo:

x Mr.C ®.grazie ^_^


x zerho.grazie ^_^ spero di trovarlo presto il sistema di bucare anche con esche affondanti, è che spesso bisogna farle nuotare per renderle attrattive, ma i bastardoni stanno sempre nascosti dentro le cover!!!!! e farli uscire è molto dura......con il death sticking qualcuno a vedere è venuto anche con 40 secondi di attesa, ma se nuota veloce fuori dallo spot intricato è sicuro più difficile, devo provare :huh:


x Nuc3.grazie ^_^ ^_^ insistere e non arrendersi e prima o poi i risultati arrivano :B):


x GroundZero.grazie ^_^ sei forte Ivan, lo sai che anche io ti stimo tantissimo :idol: ma porca ora è troppo freddo per il bass, ma ha primavera una pescata ce la facciamo per forza ;) ;) ;)
 
Top
26 replies since 26/11/2016, 15:21   630 views
  Share