BIG BAIT LAND

Percy the perch, continua la saga del sovraumano

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 1/10/2016, 11:29

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


Diavolo...è una vita che non scrivo 2 righe come si deve...

provvediamo subito allora :rolleyes:

prima di arrivare al punto apro una piccola parentesi storica :smoke: mesi fa ciccio fu folgorato da una delle tante foto che gli ho mandato nel tempo...la mia passione per l'autocostruzione vista anche come una ricerca di miglioramento personale, mi fa scoprire altri costruttori che vivono spesso dall'altra parte del globo, grazie a dio sconosciuti ai più.

Trovare queste "gemme" nascoste mi da una grande soddisfazione e spesso mi spinge a migliorare o provare qualcosa di nuovo o diverso da quello che faccio di solito.

chiusa parentesi.

Insomma parlavamo di Ciccio beh qua lo conosciamo in tanti e forse molti si aspettano di vedere qualcosa di grosso... beh non è così stavolta...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
che mi dite che ci eravate cascati?? Parliamo sicuramente di qualcosa di grosso, esagerato e tamarro :yo: :idol:

Insomma stavolta il target era un baitfish dalla sagoma più tozza, il persico reale, le dimensioni rispetto a wally si sono ridotte, siamo passati dai 45 cm ai soli 40 Stavolta l'esca è anche di diversa concezione, al posto di un "minnow" abbiamo un deep diver crankbait, da trainare in mezzo ai branchi di reali.

Dopo i vari step di progettazione, taglio del legno, carta vetrata, brillantini (of course), colorazione ecc... sono fiero di presentarvi Percy the perch, 40 cm e 860 grammi,






La colorazione è a mio parere, un ottimo compromesso fra imitatività ed efficacia in pesca. Alla luce del sole dà il meglio di sè ;)






Fra le caratteristiche di quest'esca sono da notare la pala in acciaio inox tagliata al laser e i brillantini di 2 colori e 2 dimensioni diverse.
Spero vi piaccia ^_^

Grazie a tutti per l'ascolto.
Gianluca
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 11:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Location:
Como

Status:


Sei un artista
complimenti davvero!
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Guuuunnn, che bimboooo, bellissimo!!!!
Che colorazione, e che....che....azzz che bel patatone!! :up:

Ho iniziato un luccetto quarantello, e già me lo fai sembrare piccolo... :fix:
....ci aggiungo una sezione... :smoke:
 
Contacts  Top
paolo-one65
view post Posted on 1/10/2016, 14:52




Mamma mia Gunjak che spettacolo!!! :wub: che mattonata di persico!!! Realizzazione e colorazione sbrillucicante a dir poco perfetta Nell autocostruzione di esche il mio difetto e proprio la colorazione. Se Ciano deve aggiungere una sezione al suo luccetto quarantello, io devo aggiungere due sezioni.......ho iniziato un gigantarel da 30 cm. Grande Gunjak II
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 16:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Wow!!!! :yo:
Davvero uno spettacolo!!
È immenso per me!!! :de:
I brillantini sono una chicca per la gia bellissima livrea!!!

Due domandine...
Hai usato sempre samba come legno??

E per gli anelli che diametro di filo hai usato??
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2016, 10:09
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


madonna santissima che sleppa :huh: , con questo farai il denti aguzzi della tua vita .
Ha fatto un signor lavoro, molto bella la livrea e la sua totale esecuzione di lavoro, complimenti veramente.

Ps quando bucherai vogliamo report a doc :smoke:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 11:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grande gun! Che dire di più? Appena arriva avrà il battesimo delle sacre acque e speriamo di farlo litigare presto con un gran pesce ( sperando che non sia un altro perca )
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 12:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Quando ho visto la foto affianco al braccio mi è venuto un infarto ...non avevo realizzato quanto fosse GROSSO :gunm: ...
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Attenti a quei due

però che capolavori che tiri fuori Gun
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 20:01

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


CITAZIONE (top77 @ 1/10/2016, 12:53) 
Sei un artista
complimenti davvero!

grazie ;)

CITAZIONE (ciano66 @ 1/10/2016, 13:50) 
Guuuunnn, che bimboooo, bellissimo!!!!
Che colorazione, e che....che....azzz che bel patatone!! :up:

Ho iniziato un luccetto quarantello, e già me lo fai sembrare piccolo... :fix:
....ci aggiungo una sezione... :smoke:

Grazie ciano ! la cosa monstre di questo è il peso, la lunghezza in sè è già più umana

CITAZIONE (paolo-one65 @ 1/10/2016, 15:52) 
Mamma mia Gunjak che spettacolo!!! :wub: che mattonata di persico!!! Realizzazione e colorazione sbrillucicante a dir poco perfetta Nell autocostruzione di esche il mio difetto e proprio la colorazione. Se Ciano deve aggiungere una sezione al suo luccetto quarantello, io devo aggiungere due sezioni.......ho iniziato un gigantarel da 30 cm. Grande Gunjak II

Grazie paolone! il gigantarel da 30 dev'essere na bella padella da bistecche :wub: per le colorazioni ci vuole tanto tempo e pazienza ;)

CITAZIONE (Castorino.. @ 1/10/2016, 17:48) 
Wow!!!! :yo:
Davvero uno spettacolo!!
È immenso per me!!! :de:
I brillantini sono una chicca per la gia bellissima livrea!!!

Due domandine...
Hai usato sempre samba come legno??

E per gli anelli che diametro di filo hai usato??

grazie! ^_^ si sempre samba, anelli da 1.2 mm :smoke:

CITAZIONE (andreabass @ 2/10/2016, 11:09) 
madonna santissima che sleppa :huh: , con questo farai il denti aguzzi della tua vita .
Ha fatto un signor lavoro, molto bella la livrea e la sua totale esecuzione di lavoro, complimenti veramente.

Ps quando bucherai vogliamo report a doc :smoke:

grazie boss, il lavoro sporco dovrà farlo ciccio

CITAZIONE (SuperAle19 @ 2/10/2016, 13:42) 
Quando ho visto la foto affianco al braccio mi è venuto un infarto ...non avevo realizzato quanto fosse GROSSO :gunm: ...

grazie mille Ale, è grosso grosso sì :wub:

CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 2/10/2016, 12:32) 
Grande gun! Che dire di più? Appena arriva avrà il battesimo delle sacre acque e speriamo di farlo litigare presto con un gran pesce ( sperando che non sia un altro perca )

Ciccio anche se fosse un perca va bene uguale che poi ci lascia le sdentate :smoke: :smoke:

CITAZIONE (doppiorhum @ 2/10/2016, 15:50) 
Attenti a quei due

però che capolavori che tiri fuori Gun

Qua non si scherza per niente, io sono l'assistman ciccio il rifinitore

ogni tanto se mi metto qualcosa di carino esce sì :smoke: :smoke: anche se il tempo scarseggia :sick:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 22:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
915
Location:
Brianza Mb

Status:


Complimenti davvero, che lavori che fai !! .... peccato che poi finiscano in bocca ai quei brutti pesci con tutti quei denti
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 08:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


esca esagerata! sia per concezione sia per realizzazione!!
bravissimo!!

a sto punto ciccio puoi anche recuperare il rapala gigante che si usa nelle manifestazioni per promozione....HAUAU!
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 09:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


EHHHH LA MADONNA!!!!!!!!!

Gun la tua presenza qui sul forum manca parecchio, però postando un animale del genere ti sei fatto perdonare! Mitico! lavoro superbo come sempre!
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 07:45
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


gun è da rimanerci senza fiato, è stupendo, io non amo le livre imitative e trovo che nelle giuste vie di mezzo artistiche ci sia della bellezza imbarazzante... questa è incredibile, non vedo l'ora di vederla dal vivo :woot:

un unico difetto, PERCY the PERCH è un'esca della westin :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2016, 09:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE
a sto punto ciccio puoi anche recuperare il rapala gigante che si usa nelle manifestazioni per promozione....HAUAU!

L'avrei già preso se sapessi con certezza che nuota :lol:
 
Top
30 replies since 1/10/2016, 11:29   904 views
  Share