BIG BAIT LAND

CLAUDIO 230 MAGNUM JULY TRIBUTE

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 13/9/2016, 10:52
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


jc230-TRIBU_zpskz477wu2

Luglio 2017

Voglio spendere qualche parola sul Johnny Claudio Magnum 230
una sorta di report/tributo/testatidanoi e sandroseghe
per un’esca con la quale è stato amore a prima vista, anzi a l terzo lancio già in prima base (c’ho pure il testimone)!!! Io ne cercavo una Floating, ma Michele, sommo pusher, mi propose questa sinking ad un prezzone. Non me la sò fatta scappare, altrimenti quando mi ricapitava?

******

I primi due lanci li faccio abbastanza corti per vedere come si muove il signorino, il parere principale che avevo raccolto fu che la versione S (sinking) facesse cacare … beh ormai con le swim ho imparato che non si possono giudicare solo coi pareri (sacrosanti) degli altri, ma vanno prese in mano e lanciate. Le swimbe riconoscono la mano del padrone. Ognuno le muove in modo unico, non c’è un cazzo da fare. Fattostà che dopo i 2 lanci per vedere il carattere dell’esca e capire come tenere le redini, faccio un terzo lancio lungo… e vengo via dritto … il Claudio mi ciondola di fuori destra per sinistra :woot: a metà del recupero, si blocca tutto.
botta e piroette, Marco (easyd) me lo insacca subito. Esca promossa. Al terzo lancio un branzo di tutto rispetto, beh questo si chiama sesso pazzesco con una sconosciuta, o qualcosa di simile. Peggio della droga.
jc230-TRIBU-45_zpsqpc8owf6
(45 + o -)

******

EPICO. non so come altro descriverlo. é un pesce che diversi giorni prima aveva mosso Marco col Claudio 175, ma pur sembrando convinto non volle finalizzare.
Lo trovo ancora nello stesso posto, una trentina di metri al largo sotto il pelo dell’acqua… chissà a fare che cazzo… ?!
gli tiro il jc175, il branzo (lungone suzuky style) lo intercetta come un razzo e lo tampina fin sotto riva,

sotto gli arbusti sotto ai miei piedi, ma una volta incollaltosi all’esca, come a dirmi: “ormai la prendo quando voglio io, potrei… ma non quando vuoi tu”, si gira e torna verso il largo.
Dopo una decina di metri percorsi, il magnum gli sta già sulla testa con la precisione di un drone spietato. Allo splash dell’atterraggio il branzo non resta indifferente, si infoia ancora di più, si mette di nuovo in scia:

nervoso e scattante (io penso: “ECCOLO! CI SIAMO CAZZO!!!!) ma lui si fa ancora un poco di più

nervoso e scattante e scattante e nervoso (io penso: “ECCOLO! ECCOLO!! CI SIAMO CAZZOO!!!!) ma lui si fa ancora un poco poco di più

nervoso e scattante e nervoso e scattante e scattante e nervoso (io penso: “ECCOLO! ECCOLO!! ECCOLO!!! CI SIAMO CAZZOOOOO!!!!) ma lui si fa ancora un poco poco poco di più

nervoso e scattante e scattante e nervoso nervoso e scattante e scattante e nervoso (io penso: “DAIIIIIIIIII CAZZOOOOO!!!! FALLO ORA, HAI PRESENTE COME FA SASHA GRAYYYY?!?!?!?!?!)

non ho più filo fuori.

è sotto i mie piedi : mi gioco il tutto e per tutto

2 brevi pause di 2 microsecondi + 2 poderose jerkate DX V.S. SX

e il branzo Sasha la capocchia del Claudio, che sarà diventato ancora più duro (anche il mio).
e il branzo è appeso in bocca, per l’ancora di testa.

pochi secondi in tutto,

sono in overdose di adrenalina
dose valida per giorni.

Pesce vecchio, figliodiputtana e magro, alla pesa 1,6kg
jc230-TRIBU-525-1_zpsw1a2kh1r

jc230-TRIBU-525-2_zpstnoaykba
52,5

******

EPICO pt. 2
Questo invece, lo trovai, una sera, che brutalizzava le scardole. Io ai suoi occhi ero invisibile. Non mi si inculavadipezza. Pesce veramente eccitato dalla caccia. Con noncuranza rompeva il branchetto di foraggio, disperdendone gli elementi e scegliendo i più pirla, per giocarci un po e poi ingoiarli. Gli tirai qualche swim, media ma nulla, niente da fare, indifferenza abbestia. Inutile dire che gli tirai il Claudio 230. Il branzo, non la prese bene. Come una miccia innescata cominciò a bruciare. Forse non voleva dividere col Claudio le sue scardolette predilette. Spariva, ma se gli tiravi il Claudio dietro, lo tampinava dandogli it tormento, ma senza attaccare, per poi tornare alle cicciottelle scardolette. Decisi allora di piazzare il magnum tra le scardole e il branzo che le osservava da distante.
Lunghe pullate a puntare le scavarde e qualche jerkata più corta ed energica… beh questo non gli piacque affatto, e come una panterà balzò fuori dal buio e prese il mio povero Claudio per la testa. Tiè, mai mettersi a fare lo scemo con le piotte di un altro, io in per scusarmi gli diedi una gran pacca nei denti!!!!
jc230-TRIBU-51_zpstambglce
51

******

Questo è l’ultimo pesce che ho preso a luglio, però anche questo l’ho preso ai primi lanci, come piace a me, lancio lungo a frusta, via dritto e veloce senza jerkate, e ad un certo punto: BOOOM e pesce in canna: bellissimo, a me piace così.
Ultimo tuttora ad oggi.
Ho infilato una serie di cappotti/slamate/attacchi persi e sbagliati, sia da parte mia che da parte dei branzi - incredibile!!! Dopo tanto culo era normale.
jc230-TRIBU-45X2_zpsbq250e24
45

******

Anche il Sinking buca, mentre col Floating non sono riuscito a prendere un cazzo, ma quella sarà colpa della mia mano, devo farcela.

Il Claudio 230 fa 4oz, quando il branzo salta è molto facile che riesca a toglierselo, io per evitare torsioni strane ho messo tutti doppi splitrings, non protegge ma aiuta. Modifica che vi suggerisco!
Vi suggerisco che se vi capita un S provatelo, o affiancatelo in cassetta al F. d icerto i lfloating non lo batte nessuno a dead sticking e/o piombato al microgrammo nel suspendig selvaggio. Ma se dovete battere acqua, stare un pelo più sotto, fatevi sto S!!

******

LUNKER TURNER STUFF:
irod genesis II the large
daiwa lexa 300 hl
berkley oyster ø 0,5
mailn monowire 100lb
Jointed Caludio 230 MAGNUM
savage gear landing net XL

******

il vostro sandro!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2016, 11:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


bella sandrella!!!
che mito!!

P.S.: non ho capito luglio 2017..
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


GRANDIOSO SANDRO !!! COMPLIMENTI!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 12:31
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 13/9/2016, 12:20) 
bella sandrella!!!
che mito!!

P.S.: non ho capito luglio 2017..

beh oh, sei de legno, mo te spiego le tre ipotesi plausibili :de:

1 - io sono talmente avanti a voi poveri pecoroni che in realtà sto già nel 2017, e potete solo bitarmi la dust!
2 - io in realtà vengo dal futuro da dove vi osservo, e quello di me che avete visto e toccato nel 2016 non è altro che la mia immagine residua.
3 - sono fuso come una mmerda e non so manco che anno sia, ne dove mi trovo, ne chi io sia (ipotesi più plausibile), ma a volte ritorno.
comunque sia è stato del tutto involontario (3 ipotesi :()

CITAZIONE (NickiBass @ 13/9/2016, 12:22) 
GRANDIOSO SANDRO !!! COMPLIMENTI!!! :lol:

grazie nicki :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2016, 12:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grandissimo Sandro, ha fatto il report del prossimo luglio, troppo avanti!!
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 13:02
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 13/9/2016, 13:38) 
Grandissimo Sandro, ha fatto il report del prossimo luglio, troppo avanti!!

grazie andrea!!


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2016, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Sandro mostruoso come sempre :idol: !!!
Un jc, magari basta anche il 178 :rolleyes: , devo accaparrarmelo anche io :sndr: :smoke: ...
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 16:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Che pesci Sandro grande. :yo:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 17:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 13/9/2016, 13:31) 
CITAZIONE (Mr.C ® @ 13/9/2016, 12:20) 
bella sandrella!!!
che mito!!

P.S.: non ho capito luglio 2017..

beh oh, sei de legno, mo te spiego le tre ipotesi plausibili :de:

1 - io sono talmente avanti a voi poveri pecoroni che in realtà sto già nel 2017, e potete solo bitarmi la dust!
2 - io in realtà vengo dal futuro da dove vi osservo, e quello di me che avete visto e toccato nel 2016 non è altro che la mia immagine residua.
3 - sono fuso come una mmerda e non so manco che anno sia, ne dove mi trovo, ne chi io sia (ipotesi più plausibile), ma a volte ritorno.
comunque sia è stato del tutto involontario (3 ipotesi :()

CITAZIONE (NickiBass @ 13/9/2016, 12:22) 
GRANDIOSO SANDRO !!! COMPLIMENTI!!! :lol:

grazie nicki :de:

Un'altra ipotesi e' che tu vieni dal futuro e che sei tornato nel passato (cioè il nostro presente) per farci vedere la tua pescata di luglio appena passato ma che però è il nostro futuro
Grande Sandro! Conosco anch'io le potenzialità di quell'esca anche se non ci ho ancora bucato una mazza :smoke:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,192
Location:
Centro Italia

Status:


Solitamente non commento mai i report, però ti devo proprio fare i complimenti, non solo per i pesci (quelli sono sottintesi), ma anche per il modo in cui scrivi, rendi i report veramente molto godibili!
 
Top
paolo-one65
view post Posted on 13/9/2016, 18:44




Ciao Sandro, pesci magnifici complimenti catture meritate e report a dir poco ....ADRENALINICO!!!!!
 
Top
Aluzzo P. I. Ltd
view post Posted on 13/9/2016, 19:45




:tt: perché non hai le tette ? :wub:
:de: :yo2:
O.t.: chi ha la mia felpa ? Inizia a rinfrescare ..
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 20:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
491
Location:
TV

Status:


Bei pesci, bella esca, bravo per il cavetto, tutto bello!
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 20:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
618
Location:
bergamo

Status:


Spettacolare Sandro , questa é incitazione alla bigbait
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 20:52

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


sandro sei una roba impossibile quest'anno... sei peggio di dezzu e ho detto tutto

col JC 230 ci ho bucato anche io però ti straconsiglio lo slide swimmer 250, fa pajjura :shifty:
 
Top
35 replies since 13/9/2016, 10:52   1246 views
  Share