BIG BAIT LAND

Aspettado la topa di Savage Gear

« Older   Newer »
  Share  
paolo-one65
view post Posted on 3/9/2016, 15:58




Finalmente sono arrivate le ferie!!!
Che saranno dedicate alla pesca, nelle mie zone con qualche puntatina con il belly boat, in un lago vicentino riserva C&R alla ricerca del Big Pike con esche top water.
Fiducioso a riuscire a reperire a nuova esca a forma di topo di Savage Gear, ma di siti online apprendo che la commercializzazione sarà le prime settimane di Settembre, troopo tardi! Quindi vado di autocostruzione.
Ho realizzato tre tipologie di topi, in legno, palettati per la pesca top water.

il primo un piccolo topino monopezzo di 10 cm con coda 19 cm totali del peso di 50 grammi, color grigio, ventre bianco. Recuperato lento vibra freneticamente, aumentando la velocità sta sotto 10 cm circa, armato di monoamo più ferretto antialga.



il secondo la topo swinmbait in tre pezzi di 17 cm con codo 29 cm totali, di color oro, del peso di 95 grammi. Recuperata lenta, avanza con S strette, velocemente con S ampie appena sotto la superficie.



la terza, la mia preferita. La PANTEGANA o piccola nutria, marrone scuro, con zampette che si muovono sembra che nuoti, di 24 cm con coda 46 cm totali del peso 210 grammi. Dondola e sculetta che è un piacere.



Foto di gruppo dei topastri:



Costruiti in tempi srettissimi causa imminenti ferie, avrei voluto curare di più la colorazione.


Un saluto a tutto VOI
BIGBAITERS
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 18:22

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


Paolone lavori eccelsi ! complimenti ! il terzo manco a dirlo è quello che mi piace di più ;)

per quanti riguarda il lago vicentino (o come la chiamiamo noi local ormai la palude ) ti auguro buona fortuna, purtroppo però i tempi di vacche grasse da un paio d'anni son passati :(
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 20:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Gran bei lavori complimenti davvero! :woot: Non capisco sinceramente la politica di rendere disponibili delle esche per un utilizzo prettamente estivo....alla fine dell'estate :blink:
Facci sapere se bucano poi ;)

Dalle vostre parti avevo pescato in due riserve nk, la prima da quanto so l'hanno chiusa da tempo ma ai tempi ci ho preso il mondo.... nella seconda, più ostica, ci ho preso molto meno ma esteticamente era uno spettacolo! Poi grazie, o per colpa, di un dvd fatto li il posto e' stato sputtanato.... Sigh!
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 21:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Paoloneeeee che spettacolo!!!!! :idol:
Buone ferie, e in culo alla balena!! :yo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2016, 21:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Stupendi!!!
Tutti e tre!!!
Per fortuna che li hai fatti in poco tempo!!!

Complimemti!
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2016, 23:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Paolone Paolone, finalmente le tope😍

Ragazzi, ho assistito a molte prove di quei topi e vi posso assicurare che nuotano davvero bene, e che Paolo ha una mano fantastica, le foto non rendono giustizia

Le nutria è davvero enorme... E bellissima :P
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 08:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Spettacolo Paolo :) quella nutria è imbarazzante...

buone ferie ed in bocca al luccio ;)
 
Top
il Nic
view post Posted on 4/9/2016, 08:38




Lavori stupendi :)

Per quanto riguarda lo spot vicentino,non mi sento che quotare gun..
Finito tutto o quasi,tra morti di qualche anno,qualche bracco dell'est,e l'ultima botta di pubblicità con le trasmissioni della pay tv..resta ben poco ;)
CITAZIONE (gunjack II @ 3/9/2016, 19:22) 
Paolone lavori eccelsi ! complimenti ! il terzo manco a dirlo è quello che mi piace di più ;)

per quanti riguarda il lago vicentino (o come la chiamiamo noi local ormai la palude ) ti auguro buona fortuna, purtroppo però i tempi di vacche grasse da un paio d'anni son passati :(

Ultima roba..si accosta lo spot a esche che raffigurano praticamente solo ratti..
Mi vien da sorridere perché quelle raffigurazioni 5 anni fa le lanciavamo con continuità in due tre..ora chiunque venga.
Ma non è che si è diventati un filo troppo monotematici? :)

A vedere quel che lancia la gente li,vien da pensare che intorno a quelle colline li allevano o deve passare la derattizzazione perché si è vicini allo stato di calamità naturale
 
Top
paolo-one65
view post Posted on 4/9/2016, 12:56




Un sincero GRAZIE a tutti voi x i complimenti e x le buone ferie. :gril: IL tempo x l autocostruzione e sempre meno quasi nullo, costruiti la sera fino a tardi con difettucci vari ma sono entusiasta del movimento. Verissimo Gunjach II certe abbondanze non ritorneranno più, la terza e la mia preferita e mi esalto nel recuperarla. Si Ciccio condivido con te linutilita di aver a disposizione delle esche top water a settembre :angry: Cianooooooooooo speriamo non scoreggi :cul: Castorino grazie dei complimenti per fortuna la resina di finitura pareggia tutto. Ciaooooo Carlo ho ulteriormente fatto prove e ottimizzato i movimenti toposerpeggianti. Doppiorhum troppo buono spero tanto che i lucci non si imbarazzino e me le mordino. Ciao il Nic hai ragione ho visto usare in quel spot quasi solamente topi e rane ci vorrebbe il pifferaio magico ah ah ah. Speriamo che me le rovinino..... :gunm:
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 13:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Location:
Como

Status:


Alla faccia...
se c'avevi piu' tempo mangiavano pure il formaggio!
complimemti
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 06:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Mamma mi Paolone, che bei lavori!! complimenti!
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 07:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (top77 @ 4/9/2016, 14:57) 
Alla faccia...
se c'avevi piu' tempo mangiavano pure il formaggio!
complimemti

come minimo...
Ancora bravissimo Paolone!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2016, 08:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


ottimi i roditori!!!!
l'unico dubbio sul primo son quell'amo....

però realizzati molto bene!!!
 
Top
paolo-one65
view post Posted on 5/9/2016, 10:53




Top 77 grazie, ci hai quasi azzeccato ero a pranzo dai mie e sul piatto dei formaggi ho appoggiato il topino grigio e successo il finimondo!!! mia madre che urlava in cucina ah.ah.ah. Sil 7 e Ciano 66 I complimenti fatti da due costruttori come voi fanno molto piacere. Mr.C Hai ragione era nato senza paletta con amo sopra, ma con amo sopra dovevo mettere troppo piombo e piano piano andava giu se ne toglievo un po si rovesciava quindi ho spostato l amo sotto e tutto e tornato in asse.Senza paletta non nuotava male ma lo dovevo jerkare di brutto,. ho aggiunto la paletta ora si muove bene anche sui ricuperi lentissimi. l
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 10:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (paolo-one65 @ 5/9/2016, 11:53) 
Top 77 grazie, ci hai quasi azzeccato ero a pranzo dai mie e sul piatto dei formaggi ho appoggiato il topino grigio e successo il finimondo!!! mia madre che urlava in cucina ah.ah.ah. Sil 7 e Ciano 66 I complimenti fatti da due costruttori come voi fanno molto piacere. Mr.C Hai ragione era nato senza paletta con amo sopra, ma con amo sopra dovevo mettere troppo piombo e piano piano andava giu se ne toglievo un po si rovesciava quindi ho spostato l amo sotto e tutto e tornato in asse.Senza paletta non nuotava male ma lo dovevo jerkare di brutto,. ho aggiunto la paletta ora si muove bene anche sui ricuperi lentissimi. l

Ciano 66 è un gran costruttore, io sono solamente un umile metalmeccanico! Onore a voi maestri intagliatori ;)
 
Top
23 replies since 3/9/2016, 15:58   927 views
  Share