BIG BAIT LAND

Consigli canna da traina??

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 2/5/2016, 09:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Ciao ragazzi!..finalmente è ripresa la stagione la stagione anche sul grande lago :wub: ..e con essa tornano a farsi vive anche le vecchie seghe mentali della passata stagione :huh:
...visto il tempo dedicato alla traina già la scorsa stagione mi frullava nella testa di prendermi una canna dedicata a questa tecnica..e come temevo, con la riapertura delle danze, questa idea prende sempre più piede!
il punto è che se riapri la stagione e in una giornata agganci 4 pesci a traina...e ne porti solo uno a guadino..qualche dubbio ti viene anche! (oltre a quello di esser una schiappa ..ma questo lo sapevo già :lol: )
Visto che sicuramente voi ci sarete già passati...avete qualcosa da consigliarmi?? le mie idee son molto vaghe ancora..pensavo a qualcosa sugli 8 piedi e sempre monopezzo..
Per dare un'idea dell'utilizzo si traina su fondali da 5-6m fino a 12m (più giù non scendiamo)..come esche a me piace molto usare crossi crank da 8'' in su..ma all'occorrenza ci vanno su anche le soft bait (replicant, magnum, e compagnia bella)..quindi ci vanno su sempre diversi etti senza paura.. l'ultima uscita per dire ho slamato 2 pesci su crank da 18cm con la Premier da 2oz...mentre per i "gommoni" di solito uso la MI 7'6'' da 7oz o la Avid da 3oz, con risultati già più decenti (in termini di slamate)
Budget ancora non lo so...ma non tentatemi troppo please

Beppe
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 11:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Noi usiamo canne espressamente da traina... Cannacce ignoranti e molli ma per la traina sono ottime... Sono le rhino da salmoni
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 14:25
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Brebbia (VA)

Status:


Come già ti dicevo, se vuoi stare su musky rod (da poi riciclare a lancio - o meglio da usare a lancio per poi riciclarla a traina) io andrei (e fra l'altro è un anno che l'ho puntata) sulla predator series della MI da 10oz - che fra l'altro non va nemmeno lontanissima da quella che già hai.

Se poi invece ti vuoi fare una canna da traina e basta, cedo il passo (ma rimango sintonizzato con interesse) a chi, come Ciccio a quanto mi par di capire, le usa già da tempo e linko questa vecchia discussione del forum --> https://bigbait.forumcommunity.net/?t=56622771

Inoltre aggiungo una domandina in più: che muli montate su questi attrezzi?

P.s. rimango comunque dell'idea che le slamate avute domenica le dobbiamo imputare a mangiate balorde più che ad altro

Edited by Matteo Frigo - 2/5/2016, 16:25
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 18:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Noi usiamo i classici Abu taglia 6000... Dato che mi ci sono trovato bene ne ho presa anche una lunga 9' in 2 pezzi... Se non ricordo male l'ho pagata sui 60/70€... Il dubbio era sul discorso del libraggio di queste canne... Infatti quelle da musky sono sopra le 80lb quelle per salmoni sulle 20/25lb ma considerando che un salmone tira 3 volte un luccio mi sono buttato e l'ho presa... Risultato: 121 in barca e la canna si e' comportata egregiamente...
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 18:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Location:
Como

Status:


Ciccio secondo te hanno un limite sulle esche trainabili?
La canna da 9 in teoria e' per i diver.. quindi penso non soffra anche crankoni palettoni..
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 19:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Esatto.... Io bene o male le ho usate con tutto soprattutto crank però....
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 14:41
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Per la cronaca alla fine della fierami feci una savage gear multipurpouse da 8' x 160gr prima serie, la pagai il giusto e l'ho usacchiata ma ci ho preso poco :de: però tiene in pesca le escone e regge i divergenti taglia traina wallaye... il mioo cnosiglio è segui il consiglio di ciccio, cannacce da salmoni e via. si trovano dai 15€ ai 100€, guardando un po di videos dei trollatori nordici puoi ben vedere come e cosa usano :)

CITAZIONE (Matteo Frigo @ 2/5/2016, 15:25) 
Come già ti dicevo, se vuoi stare su musky rod (da poi riciclare a lancio - o meglio da usare a lancio per poi riciclarla a traina) io andrei (e fra l'altro è un anno che l'ho puntata) sulla predator series della MI da 10oz - che fra l'altro non va nemmeno lontanissima da quella che già hai.

Se poi invece ti vuoi fare una canna da traina e basta, cedo il passo (ma rimango sintonizzato con interesse) a chi, come Ciccio a quanto mi par di capire, le usa già da tempo e linko questa vecchia discussione del forum --> https://bigbait.forumcommunity.net/?t=56622771

Inoltre aggiungo una domandina in più: che muli montate su questi attrezzi?

P.s. rimango comunque dell'idea che le slamate avute domenica le dobbiamo imputare a mangiate balorde più che ad altro

grazie matteo! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2016, 19:47
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Perfetto si sto dando un'occhiata proprio alle canne da salmoni 20/25lb e via! :rolleyes:
grazie ragazzi :D

i video dei trollatori nordici è meglio che non me li guardo!
 
Top
Angelo pike
view post Posted on 23/5/2016, 10:02




Ciao, mi chiamo Angelo vivo in provincia di BG, mi ha indirizzato qui il motore di ricerca in quanto sono alla ricerca di una canna con cui trainare artificiali piombati (replicant 3d trout...ecc) con guardiani o in line da 150 - 200 gr.
al momento utilizzo canne con coi poi lancio, il targhet sono i lucci nei grandi laghi.
vengo al punto: ho dato un occhiata alle rhino che nominate sui 20/25 lbs, mi sarei orientato verso due modelli:
- BALTIC TROLLING DIVER
- RHINO TROLLING TEAM DIVE MASTER II
con libre e once non ci capisco molto... chiedo a voi che ci siete già passati se la scelta in base alla pesca che pratico può andar bene?
la differenza fra le due canne in questione? visto che sulla carta anno + o - lo stesso range
ultima cosa, vi chiedo anche dove le avete acquistate?

Vi ringrazio anticipatamente !!!
dando un occhiata veloce al forum, ho trovato molto interessante tutto quello che ho letto, complimenti!!
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 06:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Sono due serie diverse, quella bianca (la DIVER) e' un po' più curata esteticamente.... Per il resto dovrebbero essere uguali... Io ho la RHINO TROLLING TEAM DIVE MASTER II
 
Top
Angelo pike
view post Posted on 24/5/2016, 09:43




Grazie tante per la risposta Cicciospin Ads .
La cosa che non mi è chiara e mi manda fuori strada in riferimento alla RHINO TROLLING TEAM DIVE MASTER II
è la dicitura della potenza… 80 – 150 gr?? che compare in alcuni siti tedeschi/francesi, Che Accostata alle 15-25 lbs!!! Non capisco cosa ci azzecca???
ed anche nel sito di "Bricchi pesca" 80 – 150 gr ... dove è data come canna da bolentino!!!!
Quindi tu la utilizzi per trainare piombato? Mi confermi che per una traina come da me descritta sopra può andare?
Grazie ancora Angelo

Edited by Angelo pike - 24/5/2016, 16:28
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 21:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Sono canne da traina.... Il discorso della potenza di lancio e' una cosa (che poi 150gr non so se le lancia anche se non ho mai provato)... 15-25lb e' la classe della canna, o meglio, e' il libraggio che ti consigliano come filo da utilizzare... Noi però usiamo almeno 50lb e non ci sono problemi
 
Top
Angelo pike
view post Posted on 25/5/2016, 07:30




Molto gentile, GRAZIE!!!
 
Top
max04
view post Posted on 14/11/2016, 20:31




Ho visto su Amazon questa canna,
Rhino Baltic Trolling Team Rigger Witch II
Mi interesserebbe per la traina, qualcuno la conosce.
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 21:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Si ce l'ho, è una canna specifica da affondatore (io l'ho presa proprio per questo), ma anche a per la traina classica va bene
 
Top
27 replies since 2/5/2016, 09:19   1161 views
  Share