BIG BAIT LAND

Luccio e belly, fattibile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 19:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,192
Location:
Centro Italia

Status:


Ciao a tutti! Ultimamente mi sembra che la pesca da riva mi limiti troppo e avevo intenzione di comprare un imbarcazione. Dopo aver visto i prezzi di barca+batteria+motore però ho subito cambiato idea :B): e ho avuto il malsano pensiero di prendermi un belly boat. Solo che l'idea di un luccio che si agita accanto con un esca con un paio di ancorette in bocca non mi piace troppo. Che ne dite voi? Qualcuno pesca il luccio dal belly?
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 20:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Assolutamente si!prova a guardare qualche video su youtube...qualunque predatore puoi fare in belly basta fare piu attenzione
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 05:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (topmat @ 27/9/2015, 21:53) 
Assolutamente si!prova a guardare qualche video su youtube...qualunque predatore puoi fare in belly basta fare piu attenzione

Quoto in pieno!
Tanto per darti una idea,....belly+ancorette= guadino! :yo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2015, 10:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Sicuramente si può fare senza problemi.... Ho diversi amici che pescano quasi esclusivamente dal belly i lucci però devi anche valutare dove vai a.pescarli... Se si tratta di piccole acque non ci sono problemi, ma se hai intenzione di pescare nei grandi laghi te lo sconsiglio
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,192
Location:
Centro Italia

Status:


Grazie per le risposte! Ora mi tocca comprare pure il belly

CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 28/9/2015, 11:03) 
Sicuramente si può fare senza problemi.... Ho diversi amici che pescano quasi esclusivamente dal belly i lucci però devi anche valutare dove vai a.pescarli... Se si tratta di piccole acque non ci sono problemi, ma se hai intenzione di pescare nei grandi laghi te lo sconsiglio

Il lago in questione è abbastanza grande, ma non ho intenzione di allontanarmi troppo da riva e starò molto attento al vento. Quali sarebbero i motivi per cui lo sconsigli?
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Proprio quello del vento... Il lago è un ambiente spettacolare ma bisogna sempre stare accorti.... Alle volte anche noi con le barche chi siamo trovati un po' in crisi a causa del vento che si alzava improvvisamente...

So che c'è anche un tizio che frequenta abitualmente il lago dove andiamo noi con una bic 210, secondo me gli puzza un po' la vita... vorrei capire con che coraggio fa una cosa del genere....

Ovvio che se peschi in prevalenza nel sottoriva non hai problemi ma se devi seguire gli spostamenti del pesce durante l'anno allora in alcuni periodi dovrai allontanarti dalla riva... Questo a grandi linee, perché poi ogni posto e' storia un po' a sé
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 11:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,192
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 28/9/2015, 12:27) 
Proprio quello del vento... Il lago è un ambiente spettacolare ma bisogna sempre stare accorti.... Alle volte anche noi con le barche chi siamo trovati un po' in crisi a causa del vento che si alzava improvvisamente...

So che c'è anche un tizio che frequenta abitualmente il lago dove andiamo noi con una bic 210, secondo me gli puzza un po' la vita... vorrei capire con che coraggio fa una cosa del genere....

Ovvio che se peschi in prevalenza nel sottoriva non hai problemi ma se devi seguire gli spostamenti del pesce durante l'anno allora in alcuni periodi dovrai allontanarti dalla riva... Questo a grandi linee, perché poi ogni posto e' storia un po' a sé

Sicuramente resterò sempre nei pressi della riva, non mi fido ad allontanarmi troppo col belly. Se vedo che si alza il vento torno a riva e pesco dal piede. Grazie per il consiglio!
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,157
Location:
catania

Status:


ad agosto me la sono spassata alla grande dal belly 5/6 lucci non enormi 2/3 kg a uscita , molto piu adrenalina che dalla riva
 
Contacts  Top
il Nic
view post Posted on 28/9/2015, 14:15




Lago grande..si nel sottoriva,e con rive non scoscese o comunque con tanti punti dolci dove uscire.se si leva il vento forte sono cazzi ;) non scherzarci..

Mi pare che ultimamente del belly se ne faccia uso un filo diverso e sconsiderato da quel che sarebbe nato per fare :)
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 14:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,157
Location:
catania

Status:


CITAZIONE (il Nic @ 28/9/2015, 15:15) 
Lago grande..si nel sottoriva,e con rive non scoscese o comunque con tanti punti dolci dove uscire.se si leva il vento forte sono cazzi ;) non scherzarci..

Mi pare che ultimamente del belly se ne faccia uso un filo diverso e sconsiderato da quel che sarebbe nato per fare :)

ovvio nello spot di cui parlo le sponde avevano molti punti da dove uscire e poi io parlo in estate vento 0 , prudenza prima di tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2015, 16:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,192
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (il Nic @ 28/9/2015, 15:15) 
Lago grande..si nel sottoriva,e con rive non scoscese o comunque con tanti punti dolci dove uscire.se si leva il vento forte sono cazzi ;) non scherzarci..

Mi pare che ultimamente del belly se ne faccia uso un filo diverso e sconsiderato da quel che sarebbe nato per fare :)

Il lago di cui parlo ha delle rive che permettono di uscire in ogni punto, quindi dovrei stare abbastanza tranquillo sotto questo aspetto. Aggiungo che non sono il tipo che rischia, se vedo che qualcosa non va torno immediatamente a riva e pesco dal piede
 
Top
::Rici::
view post Posted on 28/9/2015, 17:02




CITAZIONE (-Marco- @ 27/9/2015, 20:42) 
Ciao a tutti! Ultimamente mi sembra che la pesca da riva mi limiti troppo e avevo intenzione di comprare un imbarcazione. Dopo aver visto i prezzi di barca+batteria+motore però ho subito cambiato idea :B): e ho avuto il malsano pensiero di prendermi un belly boat. Solo che l'idea di un luccio che si agita accanto con un esca con un paio di ancorette in bocca non mi piace troppo. Che ne dite voi? Qualcuno pesca il luccio dal belly?

https://www.youtube.com/watch?feature=play...e&v=Z2OKOWjpNr4


www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SdJB768xanc

Guardati questi 2 video
 
Top
=Mat=
view post Posted on 28/9/2015, 19:58




Il secondo video me fa male solo a vederlo :sick:
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,192
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (::Rici:: @ 28/9/2015, 18:02) 
CITAZIONE (-Marco- @ 27/9/2015, 20:42) 
Ciao a tutti! Ultimamente mi sembra che la pesca da riva mi limiti troppo e avevo intenzione di comprare un imbarcazione. Dopo aver visto i prezzi di barca+batteria+motore però ho subito cambiato idea :B): e ho avuto il malsano pensiero di prendermi un belly boat. Solo che l'idea di un luccio che si agita accanto con un esca con un paio di ancorette in bocca non mi piace troppo. Che ne dite voi? Qualcuno pesca il luccio dal belly?

www.youtube.com/watch?feature=play...e&v=Z2OKOWjpNr4


www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SdJB768xanc

Guardati questi 2 video

Il primo video mostra proprio quello di cui ho paura. Invece infilzarmi con un'ancoretta non mi preoccupa troppo, tanto pesco senza ardiglioni. Nel caso forassi il belly é possibile aggiustarlo o va tirato via?
 
Top
::Rici::
view post Posted on 29/9/2015, 07:57




CITAZIONE (-Marco- @ 28/9/2015, 22:36) 

Il primo video mostra proprio quello di cui ho paura. Invece infilzarmi con un'ancoretta non mi preoccupa troppo, tanto pesco senza ardiglioni. Nel caso forassi il belly é possibile aggiustarlo o va tirato via?

le forature si possono aggiustare
 
Top
28 replies since 27/9/2015, 19:42   1533 views
  Share