BIG BAIT LAND

Mattinata fortunata

« Older   Newer »
  Share  
onlybass
icon4  view post Posted on 5/3/2014, 19:03




Poco tempo prima del lavoro,e partiamo decisi verso una cava per sfruttare le poche ore disponibile..... fuori bello fresco, 7 gradi e vento sostenuto e previsioni che annunciano pioggia imminente.


Preparo la mia bella Fioretto da 1.5 oz armandola con un Kento jig da 3/8 color Green Pumpkin Chart e un Vindex craw (una delle mie gomme preferite) color bloody pumpkin vista la presenza di gamberi.
Iniziamo a battere la riva battuta dal vento e fortuna vuole che al primo lancio, se così si può chiamare, vista la pitchata cortissima appena sotto i piedi, esce subito un bel bass che mi fa subito intuire che la giornata avrebbe potuto essere molto interessante.




Insisto e dopo 10 minuti circa, stavolta con una pitchata laterale più lunga, un’altra mangiata fulminea appena l’esca tocca l’acqua, stavolta è un po’ più piccolo e lo rilascio rapidamente.
Il tipo di aggressività però mi ha fatto intuire che probabilmente il pesce è molto attivo e visto il poco tempo a disposizione e anche la voglia di cambiare tecnica, decido di montare uno spinnerbait, precisamente un Venator da ½ oz color White chart senza trailer aggiuntivo.
Non sono arrivati gli attacchi aggressivi come pensavo, tuttavia la scelta si è rivelata comunque vincente, infatti durante un recupero lento sul fondo, in distanza sento una tocca ma data la presenza di molti rami non ero così sicuro….. attendo un attimo e mi piega la canna, stava andandosene con lo spinner in bocca, ferratona ed esce veramente un bel pezzo che ha tirato veramente come un dannato.



Continuo e dopo poco, stavolta a fine recupero, sempre toccata leggera, attesa, e filo che parte…. E anche questo davvero un bel bassone.



Diciamo che ho avuto la mia bella dose di fortuna :lol:

Ma la cosa che ci tenevo a sottolineare è la bellezza di questi pesci che è qualcosa di indescrivibile, li adoro proprio :wub:



Ciao a tutti
:tt:
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 19:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Modena

Status:


Grande Diego!ad andarci prima o poi la ruota gira,l importante é riuscire a sfruttare bene il momento e tu ci sei riuscito alla grande!
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 20:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


gran mattinata gif
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 21:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


va che roba! hai svaccato :D grande :yo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2014, 10:49
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Grande Diego.
Hai sfruttato al top il momento perfetto e intuendo che la seconda scelta poteva essere micidiale infatti bam due stupendi bass a spinner ti hanno dato ragione faccendoti divertire esaltando ancora di più il tuo sesto senso.
Gli altri 2 a jig non hanno storia essendo un flippatore/pitching nato.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
cumulata ri

Status:


ottimo Diego gran pezzi!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2014, 23:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,015
Location:
Milano

Status:


Chi ben comincia ;) ....
 
Top
agospin
view post Posted on 7/3/2014, 00:34




bel colpo Diego :o: :o: :o: grande
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 07:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


grande mattinata
grande pescatore

iniziano a muoversi parecchio...tempo 2 o 3 giorni e iniziano le vere mangianze pre frega
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 12:00
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bravo! si vede che il culo :cul: dell'avatar ti porta... culo! :de:
 
Web Contacts  Top
9 replies since 5/3/2014, 19:03   260 views
  Share