BIG BAIT LAND

Importante Sollecito per chi pesca con Swimbait

« Older   Newer »
  Share  
TyronePike AdS
view post Posted on 8/3/2011, 21:19




per tale uso io ho comprato il termosaldante yozuri, da 5 o 10 lb. lo uso a mosca a lucci e a spinning a reali in zone con lucci.
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:21
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (esox_lucius @ 8/3/2011, 16:56) 
e' uno spettacolo io lo uso nella versione 10 lb abinato ad una treccia da 10 lb su una sight fisher, con la gommina spiombata , a drop e a testina in caso passasse qualche luccetto... unica pecca essendo sottillisimo in questo libraggio 3- 4- bei blak e lo devi sostituire , il 15 libre lo uso con le hard bait , jig e gomma una sua caratteristica molto bella e' che nella pesca a texas riiesci ad inserirci il ferma piombo e farlo scorrere, ha un diametro lostesso sottile e ci si arriva a fare anche piu di 10 bei bass, cmq in linea di massima lo uso abbinato a treccia da 15 libre in due airrus puls r , ed una rebellion, con il 30 libre faccio le stesse cose del 15 libre ma diciamo in cover estreme o con big bait rimane di dimensioni piu grosse ma ressite anche a piu catture, lo uso abbinato ad una mephisto con treccia da 50 libre , ad una monster quenn da 3 once con pantermartin da 0.40 mm, ad una stallion con treccia da 50 libre quando vado in posti con bass e lucci uso esclusivamente questo tipo di cavetto almeno non ho alcun problema con nessuno dei due. ripeto e garantisco (dopo aver speso sicuramente piu di 500 euri in varie tipologie di cavetti) non influisce minimamente nel movimento di alcuna esca!!, nel fine settimana cerchero' di postare qualche foto!

:woot: ecco sì. postaci qualche foto di questo prodotto.
magari una recensione su apposita sez, sarebbe una cosa oltre che interessante, anche graditissima :woot: ;)
ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
ANCONA - COMACCHIO

Status:


fine settimana cerchero' di farlo... ma ti costera' il rilascio obbligatorio di 3 siluri!!! uno x libraggio!! :P :) apparte gli scherzi e' un prodotto utillissimo peccato non si trovi con facilita'....almeno in italia
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:44
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (esox_lucius @ 8/3/2011, 21:30) 
fine settimana cerchero' di farlo... ma ti costera' il rilascio obbligatorio di 3 siluri!!! uno x libraggio!! :P :) apparte gli scherzi e' un prodotto utillissimo peccato non si trovi con facilita'....almeno in italia

:P :P :P bene ... x la mia opera buona l'ho già fatta, un siluride si è slamato...x mia fortuna...quindi diciamo..ho già pagato :P ;)
 
Top
moltom
view post Posted on 10/3/2011, 10:08




CITAZIONE
provate un cavetto per la pesca a mosca che si chiama tyger leader,

questo è il sito del tyger leader

TIGER LEADER LINK

ora basta trovare dove comprarlo perchè in italia non mi sembra cosi facile da trovare...

:D
 
Top
Alexander Supertramp
view post Posted on 18/4/2011, 18:24




Intanto mega quotone per l'intento di questo post....
Io poi voglio segnalarvi anche il Surflon Micro Ultra che e' un cavetto molto morbido (non ai livelli del tyger forse, ma e' ottimo...) che si annoda e che e' molto piu' morbido di un fluoro dell' 80 o del 100....
Questo e' il sito ufficiale www.americanfishingwire.com/smultra.asp

Io lo compro qui www.hiflyshop.com/shop/index.php?cPath=11_26_248 e se a qualcuno interessa c'e' anche il Tyger....
Quando vado al luccio uso il surflon da 35 lb legando moschettone e girella con un semplice clinch e non ho mai rotto al nodo del cavetto...ho sempre rotto la treccia (fins da 30 lb) durando pero' tanta tanta fatica per strappare....ovviamente perche' avevo attaccato un ostacolo sommerso....
Comunque il 35 lb e' gia' molto morbido e il colore marrone camo ha la stessa visibilita' di un qualunque trecciato....
Dovendo pescare il bass in acque dove e' presente anche il luccio, scendendo un po' con il libbraggio il cavetto e' ovviamente ancora piu' morbido...e influira' davvero poco sulla presentazione....

Spero di esservi stato di aiuto...

Ciao

Alessandro
 
Top
Big Pike
view post Posted on 24/3/2015, 11:51




CITAZIONE (andreabass @ 16/10/2009, 21:12) 
Cari praticanti di tecnica swim bait,jerk e big cranck (e con esche addirittura piu' piccole)...cercando di prendere big bass,usate il cavetto.
Si avete capito bene usate il cavetto...sapendo bene che gli spot che state praticando in quella battuta di pesca al bass...tiene presenza di MISTER ESOX.
Penso che da buoni tutelatori e particanti del catch e release...non piaccia a nessuno vedere un luccio o un luccione morto, propio a causa l'ingoio e il successivo tentato slamarsi, logarante e alla fine mortale operazione da parte dell'esocide, sulla nostra swim bait sprovvista di cavetto.

Il suo uso oltre a salpare il luccio del momento, e quindi successiva fase di rilascio con ossigenazione adeguata..e tutte le operazioni che comporta. Non crea nessun problema all'attacco del big bass appunto trattandosi di una tecnica quasi prettamente di reazione.

non è x nulla gratificamente vedere un luccio o peggio luccione (sempre femmina) morto x l'uso irresponsabila di questa tecnica su spot ove siamo certi che esiste MR ESOX.

Sapendo che è l'unico predatore in continua fase di studio da parte degli ittiologi, in grado di mangiare pesci malati che sicuramente metterbbero in circolo malattie nell'acqua in grado di infestare qualsiasi altro pesce...ma non il luccio.

quindi RESPECT FOR MR ESOX.

quando potete difondete ai giovani lanciatori spinnisti questo concetto, come quallo che già facciamo sul diffondere il cath release.

grazie a tutti :wub:

100% right!!!!:)
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 09:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Buongiorno, qualcuno sa consigliarmi che cavetto o floro è meglio usare se uso delle hard swimbait piccole tipo jointed claw 148 o slide swimmer 145 o megabass 135 b o vitalion? Grazie in anticipo
 
Top
52 replies since 16/10/2009, 21:12   5039 views
  Share