BIG BAIT LAND

Importante Sollecito per chi pesca con Swimbait

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2009, 21:12
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Cari praticanti di tecnica swim bait,jerk e big cranck (e con esche addirittura piu' piccole)...cercando di prendere big bass,usate il cavetto.
Si avete capito bene usate il cavetto...sapendo bene che gli spot che state praticando in quella battuta di pesca al bass...tiene presenza di MISTER ESOX.
Penso che da buoni tutelatori e particanti del catch e release...non piaccia a nessuno vedere un luccio o un luccione morto, propio a causa l'ingoio e il successivo tentato slamarsi, logarante e alla fine mortale operazione da parte dell'esocide, sulla nostra swim bait sprovvista di cavetto.

Il suo uso oltre a salpare il luccio del momento, e quindi successiva fase di rilascio con ossigenazione adeguata..e tutte le operazioni che comporta. Non crea nessun problema all'attacco del big bass appunto trattandosi di una tecnica quasi prettamente di reazione.

non è x nulla gratificamente vedere un luccio o peggio luccione (sempre femmina) morto x l'uso irresponsabila di questa tecnica su spot ove siamo certi che esiste MR ESOX.

Sapendo che è l'unico predatore in continua fase di studio da parte degli ittiologi, in grado di mangiare pesci malati che sicuramente metterbbero in circolo malattie nell'acqua in grado di infestare qualsiasi altro pesce...ma non il luccio.

quindi RESPECT FOR MR ESOX.

quando potete difondete ai giovani lanciatori spinnisti questo concetto, come quallo che già facciamo sul diffondere il cath release.

grazie a tutti :wub:
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 16/10/2009, 22:21




CITAZIONE (andreabass @ 16/10/2009, 22:12)
Cari praticanti di tecnica swim bait,jerk e big cranck (e con esche addirittura piu' piccole)...cercando di prendere big bass,usate il cavetto.
Si avete capito bene usate il cavetto...sapendo bene che gli spot che state praticando in quella battuta di pesca al bass...tiene presenza di MISTER ESOX.
Penso che da buoni tutelatori e particanti del catch e release...non piaccia a nessuno vedere un luccio o un luccione morto, propio a causa l'ingoio e il successivo tentato slamarsi, logarante e alla fine mortale operazione da parte dell'esocide, sulla nostra swim bait sprovvista di cavetto.

Il suo uso oltre a salpare il luccio del momento, e quindi successiva fase di rilascio con ossigenazione adeguata..e tutte le operazioni che comporta. Non crea nessun problema all'attacco del big bass appunto trattandosi di una tecnica quasi prettamente di reazione.

non è x nulla gratificamente vedere un luccio o peggio luccione (sempre femmina) morto x l'uso irresponsabila di questa tecnica su spot ove siamo certi che esiste MR ESOX.

Sapendo che è l'unico predatore in continua fase di studio da parte degli ittiologi, in grado di mangiare pesci malati che sicuramente metterbbero in circolo malattie nell'acqua in grado di infestare qualsiasi altro pesce...ma non il luccio.

quindi RESPECT FOR MR ESOX.

quando potete difondete ai giovani lanciatori spinnisti questo concetto, come quallo che già facciamo sul diffondere il cath release.

grazie a tutti :wub:

quotone...
 
Top
andrea temujin
view post Posted on 16/10/2009, 22:47




grande andrea fatto bene a postare sta cosa ;)
 
Top
libraysys
view post Posted on 17/10/2009, 05:42




io posso solo aggiungere di usare il cavetto su tutte le esche dagli hard bait ai spinner e se vi riesce e non da fastidio pure sui jig xche mr esox il jig anche nella versione micro x finesse se lo aspira di brutto,io x mio modesto parere e da quando pesco il bass che cavetto le mie esche sapendo che gli specchi d'acqua che frequento sono misto luccio bass i predatori principali poi scendendo perca cavedano trote e persici e x non dimenticare gli scardoloni che oramai li prendi pure a spinning,comunque grande andreabass ciao.
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 10:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,077
Location:
paullo

Status:


CITAZIONE (libraysys @ 17/10/2009, 06:42)
io posso solo aggiungere di usare il cavetto su tutte le esche dagli hard bait ai spinner e se vi riesce e non da fastidio pure sui jig

GRANDE Andrea, e' giustissimo sensibilizzare il piu possibile i nuovi spinner... ma io quoto libraysys che e' ancora meglio!!!

qui da me mister esox e' diffuso ovunque, e quindi solo quando uso la gomma a finesse non uso il cavetto, per il resto SEMPRE!!! magari in fluoro del 0.80 per tecniche tipo il jig ma sempre qualcosa che e' difficile tagliare!!!
per il resto sempre acciaio o fluoro da 100lb

cmq anche a finesse con gomma spiombata nel 2009 ho avuto almeno 3 tagli cosa che mi farebbe venire voglia di usare il cavetto anche li, ma con conseguenze disastrose per la tecnica :(
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


RESPECT image

per me, più se ne parla di queste cose meglio è, a costo di diventare ripetitivi, monotoni e molesti :P
 
Web Contacts  Top
Paolo Burlon
view post Posted on 17/10/2009, 17:40




secondo voi un fluorocarbon da 120lb è troppo?
io aggiungerei anche che per il c&r sarebbe importante schiacciare gli ardiglioni delle nostre esche.
io, è da un mese che ho adottato questa soluzione e non ho notato nessun aumento dei pesci slamati, mentre ho notato un minor danno causato all'apparato boccale dei pesci.
purtroppo molta gente pesca il bass fregandosene dei lucci :(
 
Top
libraysys
view post Posted on 17/10/2009, 19:35




io usavo prima un 100lb di fluor carbon son tornato al cavetto xche o notato che usando i cavetti in commercio della berkley x citare una ditta che li fa o notato che le esche si muovono meglio mentre con il fluoro erano un po rigide nel movimento,il cavetto che uso e iun 50 lb ed he fatto d'acciaio morbido cosa che alle esche non da fastidio e ai lucci piace belli e slamati senza esca in bocca,comunque tornando sulla tua domanda un 120 lb x alcuni e troppo x altri e poco tu provane uno poi se vedi che e troppo spesso abbassi il libraggio oppure usi il classico cavetto che unito alle ancore senza ardiglione direi che sei un vero predator fish RESPECT FOR TWO AND THE FISH non so cosa o scritto ma he un complimento ciao.
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 18/10/2009, 08:32




CITAZIONE (libraysys @ 17/10/2009, 20:35)
io usavo prima un 100lb di fluor carbon son tornato al cavetto xche o notato che usando i cavetti in commercio della berkley x citare una ditta che li fa o notato che le esche si muovono meglio mentre con il fluoro erano un po rigide nel movimento,il cavetto che uso e iun 50 lb ed he fatto d'acciaio morbido cosa che alle esche non da fastidio e ai lucci piace belli e slamati senza esca in bocca,comunque tornando sulla tua domanda un 120 lb x alcuni e troppo x altri e poco tu provane uno poi se vedi che e troppo spesso abbassi il libraggio oppure usi il classico cavetto che unito alle ancore senza ardiglione direi che sei un vero predator fish RESPECT FOR TWO AND THE FISH non so cosa o scritto ma he un complimento ciao.

:wub: :wub: :wub:
anche io uso quelli della berkley, quelli termosaldanti...si muovono bene e non prendono brutte pieghe.
ora voglio provare a farmene qualcuno in fluorocarbon...ho a casa 10m di fluorocarbon da 120 lb, quindi proverò a farmi un po' di cavetti.
 
Top
zane
view post Posted on 18/10/2009, 09:28




Bravi Andrea e Fabio Cester! W il coccodrillo!
 
Top
libraysys
view post Posted on 18/10/2009, 17:56




occhio a quando li crimpi usa delle crimps o anelli dir si voglia della misura giusta x il fluoro e sopratutto quando schiacci le crimps non intaccare il fluoro se no si taglia come burro
 
Top
Hogan74
view post Posted on 18/10/2009, 18:39




Ottimo, questo si che è parlare! ;)
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 18/10/2009, 20:47




CITAZIONE (libraysys @ 18/10/2009, 18:56)
occhio a quando li crimpi usa delle crimps o anelli dir si voglia della misura giusta x il fluoro e sopratutto quando schiacci le crimps non intaccare il fluoro se no si taglia come burro

pensavo di non schiacciare gli anellini.pensavo di fare solo il cappello al filo con l'accendino, come fanno in un bel video che ho visto in internet :woot: magari comunque gli darò una leggera pressione
 
Top
libraysys
view post Posted on 19/10/2009, 06:09




be io i crimps li schiacciavo con il crimpatore che e una specie di chiamiamola cosi tenaglia apposta x crimpare ma va bene anche le adesso non mi viene il nome della rapala.
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 21/10/2009, 22:54




ho trovato dei crimps che sono già divisi, quindi più comodi per bloccare il filo
 
Top
52 replies since 16/10/2009, 21:12   5037 views
  Share