BIG BAIT LAND

ABU revo S, Poca spesa tanta resa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2009, 15:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,321
Location:
Milano

Status:


ho acquistato questo mulinello perchè cervavo un mulo da maltrattare con pesche gravose e veloci, nello specifico spinner di un certo peso e volume, che mi costasse poco, e che scorresse bene.

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us


La prima cosa che colpisce di questo mulinello è la scorrevolezza, basta prenderlo in mano e dare qualche giro di manovella per accorgersene, è molto fluido e anche la bobina gira come si deve.
monta una manovella da 85 mm che rende il mulo adatto a quegli impieghi come spinner di un certo attrito che richiedono una leva favorevole.
La stessa manovella è perforata e rende l'oggetto gradevole anche dal punto di vista estetico.
Ho trovato il revo s a 125 euro, e direi che il prezzo è ok.
Qualcuno potrebbe dire, per poca differenza circa 20 euro si può acquistare i modelli "superiori" della gamma, come l'sx, o l'stx.
e quì arriva il bello.
Ho scelto il revo S perchè è l'unico della serie revo "normale" ad avere un freno CENTRIFUGO, quello a pistoncini per intenderci

Image Hosted by ImageShack.us

che a mio avviso per spinner e esche che hanno un certo peso e devono essere lanciate distante è molto meglio di un magnetico.
frizione a regolazione micrometrica
il rapporto di recupero 6.4 : 1
peso non eccessivo reali 249 grammi

in effetti lanciando spinner da 1/4 fino a 5/8 anche double willow, belli impegnativi, non fa una piega in recupero anche a velocità supersonica e nel lancio va via davvero bene

a conti fatti un mulo davvero buono ad un prezzo decisamente contenuto.
 
Top
Chub AdS
view post Posted on 12/3/2009, 21:37




Io cio un amico che lo usa a lucci su una 10 oz hahahahahha...ci ha praticamente lanciato di tutto con quel mulo e ancora sta li come nuovo :)
 
Top
=|P.J. Maverick|=
view post Posted on 16/3/2009, 12:44




bel mulo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 19:15
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


ottima recensione frà.
mio fratello ne ha 2. uno come il tuo e l'altro è modello wrinch...x uso swim.

e devo dire che ne è CONTENTISSIMO :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Hatfield
view post Posted on 21/4/2009, 08:23




questo revo sarebbe il primo giusto? l'entry level... a quanto si trova in giro?
 
Top
sandro+
view post Posted on 22/4/2009, 06:34




CITAZIONE (Hatfield @ 21/4/2009, 09:23)
questo revo sarebbe il primo giusto? l'entry level... a quanto si trova in giro?

no hat non è l'entry level, è semplicemente un mulinello della serie revo che monta il centrifugo anziche il magnetico. ;) ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 20:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,321
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (sandro+ @ 22/4/2009, 07:34)
CITAZIONE (Hatfield @ 21/4/2009, 09:23)
questo revo sarebbe il primo giusto? l'entry level... a quanto si trova in giro?

no hat non è l'entry level, è semplicemente un mulinello della serie revo che monta il centrifugo anziche il magnetico. ;) ;)

Sandro, della serie revo è l'entry level.. tant'è che costa meno.. ma non è nulla male, anzi..
 
Top
sandro+
view post Posted on 28/4/2009, 06:24




CITAZIONE (snowball II AdS @ 27/4/2009, 21:00)
CITAZIONE (sandro+ @ 22/4/2009, 07:34)
no hat non è l'entry level, è semplicemente un mulinello della serie revo che monta il centrifugo anziche il magnetico. ;) ;)

Sandro, della serie revo è l'entry level.. tant'è che costa meno.. ma non è nulla male, anzi..

e io non lo considero entry level :D

per me entry level chessò può essere (prendi con le pinze) in una ipotetica serie di mulini: un citica rispetto ad un curado ripsetto ad uno scorpion. i muli son praticamente gli stessi ma cambiano i cuscinetti (n e qualità), bobina, manetta ecc... ma di base è quello, nons o so se mio sono capito!? :) :) se è l'unico revo (suo 483 modelli :P) che ha il centrifugo è una cosa a se! :D
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 10:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,868
Location:
Glemone, Friûl

Status:


CITAZIONE (sandro+ @ 28/4/2009, 07:24)
CITAZIONE (snowball II AdS @ 27/4/2009, 21:00)
Sandro, della serie revo è l'entry level.. tant'è che costa meno.. ma non è nulla male, anzi..

e io non lo considero entry level :D

per me entry level chessò può essere (prendi con le pinze) in una ipotetica serie di mulini: un citica rispetto ad un curado ripsetto ad uno scorpion. i muli son praticamente gli stessi ma cambiano i cuscinetti (n e qualità), bobina, manetta ecc... ma di base è quello, nons o so se mio sono capito!? :) :) se è l'unico revo (suo 483 modelli :P) che ha il centrifugo è una cosa a se! :D

infatti non è l'unico revo che ha il centrifugo :P
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 16:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,321
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (StewieGodzilla @ 28/4/2009, 11:08)
infatti non è l'unico revo che ha il centrifugo :P

Tra i primi revo nati, per capirci quelli NORMALI (quindi escluso toro, inshore) è si l'unico con centrifugo.. :blink:

CITAZIONE (sandro+ @ 28/4/2009, 07:24)
CITAZIONE (snowball II AdS @ 27/4/2009, 21:00)
Sandro, della serie revo è l'entry level.. tant'è che costa meno.. ma non è nulla male, anzi..

e io non lo considero entry level :D

per me entry level chessò può essere (prendi con le pinze) in una ipotetica serie di mulini: un citica rispetto ad un curado ripsetto ad uno scorpion. i muli son praticamente gli stessi ma cambiano i cuscinetti (n e qualità), bobina, manetta ecc... ma di base è quello, nons o so se mio sono capito!? :) :) se è l'unico revo (suo 483 modelli :P) che ha il centrifugo è una cosa a se! :D

Sandro, da questo punto di vista la penso esattamente come te, infatti l'ho preso, l'ho recensito e lo uso e sono superfelice del mulo. ma anche come cuscinetti per esempio,m rispetto a sx e stx ne ha qualcuno in meno. Poi ti dirò, per le pesche a cui è destinato (spinner crank lipless e robba da lanciare distante e cattiva) il mulo è superok e sicuramente MOLTO meglio dei fratelli + sofisticati a livello tecnologico di freno e cuscinetti..
 
Top
Hatfield
view post Posted on 6/5/2009, 09:09




ma le swim pese e lese le regge???

purtroppo sono allergico a shimano (li ho venduti ormai tutti) e devo prendermi appunto un mulinello cattivo ma piccolo, per via della palmabilità... le mie preferenze sono sui round, ma non voglio gli ingombri del c3, voglio stare più piccolo. diciamo taglia axis... quindi daiwa 200 o minore?
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 13:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,321
Location:
Milano

Status:


a mio avviso le regge benissimo.
il tuo dubbio cosa riguarda?
secondo te quale dovrebbe essere il problema?
 
Top
Hatfield
view post Posted on 11/5/2009, 09:16




il mio dubbio riguarda che per pesche gravose rimango aficionados dei rounf in metallo, il revo è in lega metallica, poi non so, non vorrei che si sia troppa plastica in giro... comunque sia, se trovo il daiva taglia 150 bene altrimenti giocoforza prenderò il revo s... :D
 
Top
libraysys
view post Posted on 11/5/2009, 10:41




guarda hat ce un gay che conosco sia io che sandrone++++++ e lui a il revo sx ci fa le swim silent killer style e cranck cascabel dd22 e fat free shad style e non fa una piega e ci spinnerizza quindi non preoccuparti x lanciare e recuperare swimmoni va piu che bene il revo in effetti mi sa che me li faccio pure io mi sono stancato un po di shimano e gli abu esercitano un certo fascino che non so anno un quel qualkcosa che ti attira sia la serie revo che i record c6 non mi dispoiacciono
 
Top
Hatfield
view post Posted on 11/5/2009, 14:44




ecco, infatti era li che volevo arrivare, io non digerisco shimano, per cui o daiwa o appunto il revo :D :D :D
 
Top
27 replies since 12/3/2009, 15:10   1798 views
  Share