BIG BAIT LAND

Il mio light game, Fra big e beautiful fish

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2017, 18:29

Member

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Ciao Big Baiters.

premetto che sono molto sorpreso di aver trovato post inerenti al light game in questo forum ma dato che ci sono molti amanti di questa tecnica allora faccio un post anche io. Premetto che ho iniziato a pescare da poco causa impedimenti maggiori, da un paio d'anni partendo dall'età di 19 anni, il che è poco e quando leggo di gente pescava "da sempre" non posso che nutrirne una grande ammirazione e un po'di sana invidia. Due anni fa finalmete decisi di iniziare a pescare, fin da piccolo ero molto attratto dall'acqua e da chi la popolava. Quale tecinca faceva per me? Volevo tenermi aperte molte possibilità svariare dal dolce al salato senza fossilizzarmi solo su una specie di pesce, quindi seguendo un ragazzo che ammiravo molto (e che poi si è rivelato purtroppo un gran ca**one) decisi di inizare a praticare il light game proprio perchè vedevo che questa persona prendeva una gran varietà di pesci (magari non grandi) e si divertiva molto. Comprai da un amico una Golden mean JJ mack air, un aernos 2500, ci montai un power pro 5 libbre e via a lanciare testine alle scardole. Crescendo poi, anche ammaliato da ciò che leggevo sui social network, decisi di provare a pescare le carpe a gomma, quanti rifiuti, quanta fatica per vederle, quanta pazienza per aspettare la mangiata che non arrivava mai, poi eccola, un lieve strattoncino e via anche la prima carpa c'era. Da li in poi è iniziato un percorso di cui ne vado molto orgoglioso, che mi ha permesso (ad oggi 26/07/2017) di catturare ben 25 specie diverse di pesci fra acqua dolce e salata, dalle classiche trote, cavedani, scardole a pesci più impegnativi come appunto moltissime carpe, carassi, perca, siluri, perfino barbi e savette. In acqua salata invece il picco massimo di successo alieutico l'ho avuto lo scorso febbraio con la cattura di un serra da 1.6 kg. Il light game per me è la ricerca del big fish, la carpa che parte e che che non si ferma, il siluro che si pianta e non molla, ma anche la ricerca dello sciarrano, del ghiozzo e della bavosa che ti permettono di ammirare fantastici colori prima di farli ritornare in tana fra gli scogli il tutto con una canna da 7 grammi. Personalmente ne sono molto orgoglioso, non avrei mai pensato che con poche gommine, qualche minnow e una cannetta leggera si potessero prendere tantissimi pesci, divertendosi un sacco e conoscendo molte persone che ora posso chiamare amici. Ho ancora molti obiettivi in mente, molte specie da catturare e molti cappotti da collezionare sempre sulla riva di un fosso o su uno scoglio e col sorriso sulla bocca.
Ciao!!

Nicolò

(Ora giusto qualche foto)










 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 09:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


bella presentazione :B):

la pesca deve essere prima di tutto divertimento, indipendentemente dalla tecnica ;)

...continua a postare mi raccomando!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2017, 12:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Approccio light, ma catture di rilievo!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 08:42

Member

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Grazie ragazzi!! :) in realtà è proprio quello che volevo, approccio leggero, divertente che può riservare qualche sorpresa :wub:
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 13:28
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Bravissimo Nicolò, hai espresso l'essenza della pesca, cioè il divertimento. Aggiungiamo l'esplorazione con una manciata di gommine ecc...e siamo al top.
Bei pesci e stanne certo che ne vedrai delle belle.

Per i tipi d ammirare ecc...lascia perdere, ammira te stesso, quando ti superi, è la più bella cosa.
Resta sempre ottimo, un confronto con qualsiasi spinner, perché la cima non esiste e s'impara da tutti.
 
Top
4 replies since 26/7/2017, 18:29   283 views
  Share