BIG BAIT LAND

Importante Sollecito per chi pesca con Swimbait

« Older   Newer »
  Share  
libraysys
view post Posted on 15/2/2010, 07:41




pardon sciopone un modo di dire che me venuto un colpo che se ferravo lo facevo stile sampey con doppio salto carpiato.
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 15/2/2010, 16:53




ahahahahah
dai che sta arrivando la primavera...
 
Top
libraysys
view post Posted on 15/2/2010, 18:31




non vedo l'ora marooo stu freddo ne o piene le pallottoliere hahahaha
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 16/2/2010, 12:44




ho sentito che c'č gente che utilizza il nylon classico dello 0.90 per fare i cavetti.qualcuno di voi li usa?
 
Top
libraysys
view post Posted on 16/2/2010, 18:40




si un ragazzo che conosco li usa pero non so come se trovato li stava testando all'inizio dello scorso anno poi non ho saputo piu niente se vuoi mi informo.
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 16/2/2010, 19:34




grazie.un mio amico li usa da parecchio e mi dice che li preferisce a quelli in fluoro perchč pił rigidi e pił pesanti.me li farą provare....ma nell'attesa ne possiamo parlare :-)
 
Top
libraysys
view post Posted on 16/2/2010, 19:55




be sinceramente parlando non saprei se unop 0,90 di nylon sia piu sicuro di un fluoro forse x via che il fluoro mantiene di piu alle abrasioni il nylon no pero he anche vero che oggi ci sono molti nylon fatti su tre strati apposta x essere resistenti all'abrasione
 
Top
moltom
view post Posted on 7/3/2011, 15:48




ciao,
io ho da poco preso a 15 euro l'uno un paio di cavetti neri da 75 lb in titanio della AFW
li devo ancora provare, qualcuno sa dirmi se vanno bene?
grazie
ciao
 
Top
libraysys
view post Posted on 7/3/2011, 18:24




si vanno bene il titanio ha il pregio di tornare sempre alla sua forma d'origine,l'unica pecca he il costo che da quello che tu stesso scrivi ai speso una 30 di euri x duuu' cavetti.
 
Top
moltom
view post Posted on 7/3/2011, 21:16




vero...ma la considero una specie di assicurazione sulle mie amate swimbait.....
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 21:18
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (moltom @ 7/3/2011, 21:16) 
vero...ma la considero una specie di assicurazione sulle mie amate swimbait.....

E non sbagli.
I lucci,anche non di taglia big,non temono certe misure di swim...che spesso aggrediscono propio sulla testa ;) quindi :B):
 
Top
TyronePike AdS
view post Posted on 7/3/2011, 21:38




CITAZIONE (Paolo Burlon @ 16/2/2010, 19:34) 
grazie.un mio amico li usa da parecchio e mi dice che li preferisce a quelli in fluoro perchč pił rigidi e pił pesanti.me li farą provare....ma nell'attesa ne possiamo parlare :-)

anni fa ho usato nylon da traina, piu grosso di un millimetro. coi luccetti si scartavetrava appena (quindi basta cambiarlo dopo qualche pesce). pescotti dai novanta in su lo sgagnavano in maniera orrenda, con dei tagli molto netti e visibili. quindi ho deciso di non usarlo piu
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 21:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,648
Location:
ANCONA - COMACCHIO

Status:


provate un cavetto per la pesca a mosca che si chiama tyger leader, morbidissimo si lega come il nailon "nel vero senso della parola" lo collegate direttamente alla treccia con Reverse albright non influisce minimamente sul nuoto di qualsiasi artificiale. Se per caso qualcuno sa di qualche negozio che lo ha mi faccia sapere!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 22:39
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (esox_lucius @ 7/3/2011, 21:53) 
provate un cavetto per la pesca a mosca che si chiama tyger leader, morbidissimo si lega come il nailon "nel vero senso della parola" lo collegate direttamente alla treccia con Reverse albright non influisce minimamente sul nuoto di qualsiasi artificiale. Se per caso qualcuno sa di qualche negozio che lo ha mi faccia sapere!!

interesserebbe pure a mč questo prodotto che hai spiegato :shifty:
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 16:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,648
Location:
ANCONA - COMACCHIO

Status:


e' uno spettacolo io lo uso nella versione 10 lb abinato ad una treccia da 10 lb su una sight fisher, con la gommina spiombata , a drop e a testina in caso passasse qualche luccetto... unica pecca essendo sottillisimo in questo libraggio 3- 4- bei blak e lo devi sostituire , il 15 libre lo uso con le hard bait , jig e gomma una sua caratteristica molto bella e' che nella pesca a texas riiesci ad inserirci il ferma piombo e farlo scorrere, ha un diametro lostesso sottile e ci si arriva a fare anche piu di 10 bei bass, cmq in linea di massima lo uso abbinato a treccia da 15 libre in due airrus puls r , ed una rebellion, con il 30 libre faccio le stesse cose del 15 libre ma diciamo in cover estreme o con big bait rimane di dimensioni piu grosse ma ressite anche a piu catture, lo uso abbinato ad una mephisto con treccia da 50 libre , ad una monster quenn da 3 once con pantermartin da 0.40 mm, ad una stallion con treccia da 50 libre quando vado in posti con bass e lucci uso esclusivamente questo tipo di cavetto almeno non ho alcun problema con nessuno dei due. ripeto e garantisco (dopo aver speso sicuramente piu di 500 euri in varie tipologie di cavetti) non influisce minimamente nel movimento di alcuna esca!!, nel fine settimana cerchero' di postare qualche foto!
 
Top
52 replies since 16/10/2009, 21:12   5043 views
  Share