BIG BAIT LAND

Importante Sollecito per chi pesca con Swimbait

« Older   Newer »
  Share  
libraysys
view post Posted on 29/10/2009, 19:09




si dovrebbero essere pure piu facili da crimpare di quelle singole e se poi sbaglio mi farai sapere non andresti a intaccare il fluoro essendo divise
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,948
Location:
Montebelluna (TV) - Padova

Status:


Grande Andrea. ;)
Giustissimo quello che dici. :)
Mi sto attrezzando proprio in questi giorni :P
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 14/11/2009, 11:35




CITAZIONE (libraysys @ 29/10/2009, 19:09)
si dovrebbero essere pure piu facili da crimpare di quelle singole e se poi sbaglio mi farai sapere non andresti a intaccare il fluoro essendo divise

alla fine ho preso quelle senza segnalino (chiamiamole così) perchè non c'era la misura esatta.
parlando invece di termosaldanti, come mai molti lucciofili li sconsigliano??
io ho quelli da 15 b che uso per pescare i bass dove so che ci son anche luccetti( la misura è bassa solo perchè li uso con fili di basso libraggio, max 16 lb)
 
Top
libraysys
view post Posted on 14/11/2009, 13:57




xche sono molto fragili dove fai la saldatura e se non la si fa a dovere rischi che ne combattimento il luccio spacca tutto il termosaldante
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 14/11/2009, 14:20




comunque con i termosaldanti uso anche le crimp, così mi è stato consigliato, perchè bisogna stare attenti a come si scalda.
 
Top
libraysys
view post Posted on 15/11/2009, 13:28




esatto crimpalo che e sempre una sicurezza in piu
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 22:41
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (libraysys @ 15/11/2009, 13:28)
esatto crimpalo che e sempre una sicurezza in piu

Molta sicurezza in piu' ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 01:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,297
Location:
MODENA Park

Status:


;)
 
Contacts  Top
Paolo Burlon
view post Posted on 11/2/2010, 18:00




per la pesca topwater, quale cavetto è meglio adoperare?
pescando su ninfee e via discorrendo un cavetto in fluoro va bene, ma in acque aperte per evitare l'affondamento che cavetto è meglio usare?per altri utilizzi mi sto trovando bene con il termosaldato, però non so se tende ad affondare più di quello di acciaio?
meglio rigido o no?
grazie
 
Top
libraysys
view post Posted on 12/2/2010, 23:17




guarda io o usato i cavetti in fluoro e purtroppo affondano i cavetti in acciai pure ma affondano meno rispetto al fluoro e sono un po piu morbidi x il movimento delle esche
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 13/2/2010, 13:53




CITAZIONE (libraysys @ 12/2/2010, 23:17)
guarda io o usato i cavetti in fluoro e purtroppo affondano i cavetti in acciai pure ma affondano meno rispetto al fluoro e sono un po piu morbidi x il movimento delle esche

ma tra i classici in acciaio e i termosaldanti c'è differenza nell'affondamento o sono uguali?
 
Top
libraysys
view post Posted on 13/2/2010, 14:54




sono uguali il peso e lo stesso se prendi x esempio i cavetti della berkley da 50 lb gia fatti pesano uguali al termosaldante sempre berkley da 50 lb se poi gli togli la girella e nel caso che hai fatto tui col basy il moschettone si alleggeriscono ancora un po di pochi grammi tipo 1-2 gr che x pescare in mezzo agli erbai sono sempre scomodi e sono oltre a raccogliero lo sporco come giustamente ai fatto notare tu si incastrano piu facilmente nelle foglie di erbai e tappeti di ninfe.
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 14/2/2010, 15:45




CITAZIONE (libraysys @ 13/2/2010, 14:54)
sono uguali il peso e lo stesso se prendi x esempio i cavetti della berkley da 50 lb gia fatti pesano uguali al termosaldante sempre berkley da 50 lb se poi gli togli la girella e nel caso che hai fatto tui col basy il moschettone si alleggeriscono ancora un po di pochi grammi tipo 1-2 gr che x pescare in mezzo agli erbai sono sempre scomodi e sono oltre a raccogliero lo sporco come giustamente ai fatto notare tu si incastrano piu facilmente nelle foglie di erbai e tappeti di ninfe.

grazie mille...sei stato chiarissimo...ora devo solo aspettare le ninfee :woot:
 
Top
libraysys
view post Posted on 14/2/2010, 17:47




ha chi lo dici qua tutti stiamo aspettando il caldo anche se oggi me venuto no scipone.
 
Top
Paolo Burlon
view post Posted on 14/2/2010, 22:15




scipone??
 
Top
52 replies since 16/10/2009, 21:12   5043 views
  Share