BIG BAIT LAND

QUANTUM TOUR EDITION PT "SPECIAL SWIM BAIT", recensione personale

« Older   Newer »
  Share  
esoxmaniac
view post Posted on 27/12/2008, 14:31




grande andrea...recensione puntuale e precisa...ho da poco preso una RST shadow 7.4, che ritengo altrettanto valida altrimenti avrei nsenz'altro seguito i tuioi suggerimenti...
 
Top
fornariello AdS
view post Posted on 27/12/2008, 23:27




CITAZIONE (andreabass @ 24/12/2008, 22:48)
Frà x quello che devi insidiare tu',ti sconsiglio il casting...prenditi una bella Smith da mt2,70 e sei al top...abbinata con un daiwa 3000 o con un shimano..stanne certo che ti divertirai ;) ;)

PS quasi quasi faccio la recensione della SMITH...non si sà mai che a qualcunom interessi l'atrezzo x la pesca alle spigole ;)

attendendo la recensione di andrea l'attrezzo in questione è:

Brand: Smith
Model: Blow Shot Boron - Riversider 86
Length: 8'6"
Lure wt: 10-35g
Rating: 8-16lbs (PE1-2.5)
Condition: 9.99/10
Full Titanium SIC guides

Confermo come dice andrea...un attrezzo al top per la pesca alla spigola :wub: :wub: :wub:
almeno nella nostra zona
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 28/12/2008, 15:14




CITAZIONE (fornariello AdS @ 27/12/2008, 23:27)
Confermo come dice andrea...un attrezzo al top per la pesca alla spigola :wub: :wub: :wub:
almeno nella nostra zona

Mirko, secondo te, può andare bene anche per insidiare il serra? Insomma, può essere considerata un "Jollone" o è una canna specifica per la spigola? :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 17:36

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,868
Location:
Glemone, Friûl

Status:


CITAZIONE (kingwilliam @ 28/12/2008, 15:14)
CITAZIONE (fornariello AdS @ 27/12/2008, 23:27)
Confermo come dice andrea...un attrezzo al top per la pesca alla spigola :wub: :wub: :wub:
almeno nella nostra zona

Mirko, secondo te, può andare bene anche per insidiare il serra? Insomma, può essere considerata un "Jollone" o è una canna specifica per la spigola? :)

Da profano mi sembra leggerina
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 20:37
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (StewieGodzilla @ 28/12/2008, 17:36)
CITAZIONE (kingwilliam @ 28/12/2008, 15:14)
Mirko, secondo te, può andare bene anche per insidiare il serra? Insomma, può essere considerata un "Jollone" o è una canna specifica per la spigola? :)

Da profano mi sembra leggerina

ciaon stewe
Guarda mio fratello,con questo atrezzo ha bucato spigole da 5kg...e tra l'altro in correntone...quindi cosa non facile da gestire. tra l'altro a descapito della grammatura...e sensibilità, abbiamo notato che ha tanta potenza da vendere...essendo una parabolica, am molto particolare, x esguire quasi completamente la sua parabola mi ci sono dovuto attaccare con tutte e 2 le mani e tirare con forza anzi molta. Quindi ottima gestione di esche diciamo leggere,e anche di quelle piu' pesanti dalla grammatura citata dalla casa...accompagnato il tutto da un gran potenza da vendere(x mè è stato amore a prima vista)."e io sugli attrezzi sono abbastanza rognoso.
Lo testa con una BIG SPIGOLA sempre in corrente...superiore ai 5 kg, purtroppo si è slamata...ma prima che succedesse sono riuscito a godermi l'attrezzature e il pescione...riuscendomi ad impormi alla regina faccendogli cambiare "forzatamente" direzione a mio volere tra l'altro con mare in scaduta...e devo dirti che ho fatto un gran bell'acquisto. Poi propio sotto al naso ormai sfinita ha vinto lei slamandosi..AZZZZ ERA VERAMNETE GROSSA SAREBBE STATO IL MIO RECORD. Peccato sarà x la prossima volta.

X i serra a mio parere potrebbe andare, ma personalmente non li ho mai presi...mi sono basato su queste mie esperienze. e si quele di mio fratello.
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 20:44

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,868
Location:
Glemone, Friûl

Status:


Da come ne parli è la canna che cerco se solo lanciasse 50 grammi <_<
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 22:19
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (StewieGodzilla @ 28/12/2008, 20:44)
Da come ne parli è la canna che cerco se solo lanciasse 50 grammi <_<

sai l'unica cosa sarebbe che la sentissi in mano, e la provassi...x capire se fà al caso tuo. spesso quello che indicano hai dei gran margini di tolleranza. E le sensazioni sono sempre personali...e si differenziano al da soggetto a soggetto che usa l'attrezzo.

Ciaoooo
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 22:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,868
Location:
Glemone, Friûl

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 29/12/2008, 22:19)
CITAZIONE (StewieGodzilla @ 28/12/2008, 20:44)
Da come ne parli è la canna che cerco se solo lanciasse 50 grammi <_<

sai l'unica cosa sarebbe che la sentissi in mano, e la provassi...x capire se fà al caso tuo. spesso quello che indicano hai dei gran margini di tolleranza. E le sensazioni sono sempre personali...e si differenziano al da soggetto a soggetto che usa l'attrezzo.

Ciaoooo

Eh già provarla sarebbe il massimo.... Cmq ormai ho già deciso su quale cavallo puntare periamo di avere scelto quello giusto :P
Alla fine di marzo spero di potervelo presentare dopo qualche foto di big Marmo :wub: nella sezione altri predatori :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 11:07
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Stewe non vedo l'ora di vedere le Big marmo postate :wub: :wub:
 
Top
=|P.J. Maverick|=
view post Posted on 14/12/2009, 12:50




andrae molto probabilmente me la compraro questa quantum, per caso ci hai preso anche bass? vorrei utilizzarla come canna polivalente e anche per risparmiare un bel po visto il tempo che gira :D

caso mai la prossima volta che ci troviamo me la porti che ne discutiamo per benino

ciao
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 21:12
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (=|P.J. Maverick|= @ 14/12/2009, 12:50)
andrae molto probabilmente me la compraro questa quantum, per caso ci hai preso anche bass? vorrei utilizzarla come canna polivalente e anche per risparmiare un bel po visto il tempo che gira :D

caso mai la prossima volta che ci troviamo me la porti che ne discutiamo per benino

ciao

Ciao tommaso..ho beccato solo un paio di bass a tarda stragione, perchè la uso solo x pescare a lucci. Cmq la si può impiegare ottimamente x la pesca al bass(è nata x il bass).

Ho fatto fare del tunning. Sul manico,ho fatto togliere il sughero(scarsa qualità ma tranquillo si pesca bene lo stesso)e applicare l'eva di ottima qualità. Poi ho fatto installare un manico mataghi(non sò come si scrive)..bhè il profilo del Conquest si è ribassato notevolmente e oltretutto la presa sul tutto, è aumentata notevolmente...quindi la risposta alla ferrata e al maneggiare le swim è migliorata incredibilmente.

Appena capita che ci vediamo la porto dietro ;)
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 22:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


...ragazzi io vorrei porvi una questione sulle canne quantum (ma poi la riflessione vedrete, possiamo prenderla molto più in generale) ;)

allora io stavo cercando per l'anno prossimo una canna per farci jig in cover toste, rane, eventualmente volendo qualche spinner.... come rapporto qualità prezzo non c'è (c'era) storia una bella quantum e sei a posto, e infatti la scelta era caduta sulle tour edition.... ma qui inizia il bello

mi è stato detto da più di un negozio che la serie tour non viene più importata (la migliore in assoluto della casa), una serie paragonabile come grezzo ma forse un pò meglio rifinita è la signature, canne che prima dell'estate costavano tra i 150 e i 180 euro prezzo onestissimo, quella da rana per 1 oncia e mezzo, solo presa in mano faceva chiaramente capire di non essere una canna "normale" :wub: ......MA.......

MA cosa è successo adesso?? mentre la serie signature in USA viene svenduta e si trovano gli ultimi pezzi in stock a 120 dollari!!! in italia i nuovi arrivi della serie signature le fanno pagare un bel 220 eurozzi!!! ora canne bellissime quanto volete ma per passare da 120$ a 220 euro che cazzo c'è??? qualcosa che mi puzza....

per farvi un esempio la slope and frog della st croix serie tournament negli usa costa 250 dollari, da noi 250 euro.... mi sembra lapalissiano :D


fatto sta che ormai se uno non si accontenta delle entry level delle varie case produttrici, deve pensare di spendere come minimo 200-250 eurozzi...

per concludere la quantum è rimasta al negozio e io sfruttando una buona promozione (in un altro negozio che svendeva ovvio) mi sono accattato un bell' attrezzo (è un pò una scommessa raga), che non vi dico perchè spero di recensire prima dell'estate dopo averla testata seriamente ;)

Edited by zerho - 15/12/2009, 23:00
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2009, 16:35
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


vecchio mio :D .Qui spesso,si tratta di speculazioni, che hanno l'inverosimile...e come sempre noi italiani siamo maestri...nel fragare la gente.
I negozianti(non tutti) pensano che siamo tutti allocchi, e cadiamo tra le loro braccia...causa la nostra passione.
x fortuna cè ebay che spesso aiuta a materializzare i n ostri sogni.
Quindi hai fatto benissimo a lasciarla in negozio...e spero che gli faccia le ragnattele...perchè non è giusto che i prezzi lievitano a questi livelli.

Facci sapere come và il tuo nuovo attrezzo del potere :P

ciao carissimo :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 22:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 15/12/2009, 16:35)
vecchio mio :D .Qui spesso,si tratta di speculazioni, che hanno l'inverosimile...e come sempre noi italiani siamo maestri...nel fragare la gente.
I negozianti(non tutti) pensano che siamo tutti allocchi, e cadiamo tra le loro braccia...causa la nostra passione.
x fortuna cè ebay che spesso aiuta a materializzare i n ostri sogni.
Quindi hai fatto benissimo a lasciarla in negozio...e spero che gli faccia le ragnattele...perchè non è giusto che i prezzi lievitano a questi livelli.

Facci sapere come và il tuo nuovo attrezzo del potere :P

ciao carissimo :D

quello che più mi infastidisce è che magari un cliente poco attento o peggio ancora agli inizi si fà tranquillamente inchiappettare :angry:

ebay, per me numero 1 ;), il problema è che anche lì bisogna fare i conti con la spedizione e la dogana che dagli usa ti becca sempre :P .... e poi la garanzia :wacko: ??? io per le canne non mi sono mai fidato Andrea...

comunque penso di aver trovato un attrezzo valido, e la prossima primavera lo metterò sotto torchio ;)

ciaooooo!!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2009, 11:18
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (zerho @ 15/12/2009, 22:18)
CITAZIONE (andreabass @ 15/12/2009, 16:35)
vecchio mio :D .Qui spesso,si tratta di speculazioni, che hanno l'inverosimile...e come sempre noi italiani siamo maestri...nel fragare la gente.
I negozianti(non tutti) pensano che siamo tutti allocchi, e cadiamo tra le loro braccia...causa la nostra passione.
x fortuna cè ebay che spesso aiuta a materializzare i n ostri sogni.
Quindi hai fatto benissimo a lasciarla in negozio...e spero che gli faccia le ragnattele...perchè non è giusto che i prezzi lievitano a questi livelli.

Facci sapere come và il tuo nuovo attrezzo del potere :P

ciao carissimo :D

quello che più mi infastidisce è che magari un cliente poco attento o peggio ancora agli inizi si fà tranquillamente inchiappettare :angry:

ebay, per me numero 1 ;), il problema è che anche lì bisogna fare i conti con la spedizione e la dogana che dagli usa ti becca sempre :P .... e poi la garanzia :wacko: ??? io per le canne non mi sono mai fidato Andrea...

comunque penso di aver trovato un attrezzo valido, e la prossima primavera lo metterò sotto torchio ;)

ciaooooo!!!!

anfibbio brianteo che ahi preso, anche in mp!!! :D
 
Web Contacts  Top
63 replies since 20/12/2008, 18:44   3094 views
  Share