BIG BAIT LAND

Posts written by NickiBass

view post Posted: 16/12/2022, 13:36 Acqua bicolore.....e power pike - Luccio 90 up
Sei un angler di grossa esperienza e caparbietà! E quest'ultima porta a grandi risultati! Complimenti mura sei grande! =) :b:
view post Posted: 2/8/2022, 12:23 Monster seabass primaverile - Sea Bass 60 up
Gran branzino complimenti! Cattura spettacolare a swim a galla top! Mi viene voglia di acquistare una bbz jr :XD:
view post Posted: 24/3/2022, 13:01 Da paura..... - Luccio 90 up
CITAZIONE (murakami72 @ 22/3/2022, 19:59) 
Ciao ragazzi :D …..questo report è un po' a ridosso di quell’altro ma non ce l’ho fatta a aspettare……..non so neanche da dove cominciare :B): ……..cominciamo così, super guerra a casa proprio perché ero in ferie e era il quarto giorno di fila che andavo a pesca :XP: , ma mi sentivo qualcosa dentro...quindi super discussione a casa e si parte, ovviamente con anatremi a seguito :B): :B): …….non potevo non andare, tempo da lucci :] :]
Piove ;)
Un leggero vento da nord ;)
Luna quasi perfetta ;)
neanche se mi legavano stavo a casa :B): ….

E dopo la bellezza di 12 cappotti <_< , Sono sullo spot e stavolta niente belly, a piedi….e non ancora in perfette condizioni fisiche comincio una serie folle di lanci nello spazio, e comincio a routare le esche, ma non troppo frequentemente…..il tempo era perfetto per una esca :shifty: , il freddo aveva dato un po' di tregua e la temperatura esterna era circa dieci gradi, ma ho aspettato dando la precedenza ai soliti mega shad da lucci….ovviamente è lo slide 250 di cui parlo :shifty: ….….cambio almeno quattro spot ma niente, anzi le bestemmie!!! pianto anche due shad sul fondo, e così penso che gli accidenti della moglie hanno fatto il loro sporco lavoro =_= …...avevo almeno altre tre sponde da fare per un totale di tre ore di pesca, e quanto è vero i dio le avrei fatte tutte fino all’ultimo secondo, alla faccia delle macumbe :woot: , ma non certo mi sarei aspettato una cosa del genere…...

arrivo sull’ennesimo spot e parto come sempre con tutte le gomme che mi erano rimaste….shad con gomma a martello,shad con coda a grub, e altra roba…….ora basta è l’ora da provare lo slide ;) ;) ….il tempo era scuro ma l’acqua era chiara, e ho voluto mettere il color perch che in acqua aveva un bellissimo contrasto…….al primo lancio esplode l’atomica!!!!!! :woot: :woot: :f: :f: lancio siderale(con la MHX 9 piedi x 8 once è una goduria pescare a slide), aspetto almeno cinque o sei secondi e poi comincio il classico recupero, quando arrivo a circa otto o nove metri una mangiata assurda con una cattiveria così non l’avevo mai vista :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f: …...ferro e esce con la testa fuori dall’acqua, ve lo giuro ragazzi mi è preso un mezzo malore :blink: …...un pesce titanico attaccato allo slide, e saltava come un pesce vela…..sblocco il mulo e do filo,poi lo recupero e lui riparte, casco addirittura in terra, lo faccio sfogare ma sempre con la canna in tensione perche sono senza ardiglione, lo slide è attaccato sotto la mascella del pesce ma con entrambe le ancore, quindi era solo questione di tempo…..i quindici minuti di combattimento più intensi e sconvolgenti di tutta la mia vita di pescatore :B): :B): :B): ….il pesce arriva stanco e lo insacco nel super guadino……..mi scoppiava il cuore, non potevo credere di aver preso un pesce così….lungo, largo e perfetto….l’ho steso sul materassino, ma il mio materassino ha la numerazione fino a 115….era di più 3_3 3_3 3_3 3_3 !!!!! prendo un pezzetto di legno…...il pezzetto di legno più importante della mia storia da pescatore :B): :B): …..lo metto vicino alla misura di 115, che con il bastoncino era 120!!!!!!!!! battuto di ben 9 centimetri il mio PB :] ......e parte il foto book, ma è dura maneggiare da solo un coccodrillo cos셅…
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc4611937/1...59784.jpg")
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc4611937/1...20715.jpg")
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc4611937/1...68280.jpg")
da notare la felpa, che porta sempre bene ;) ;)

poi ovviamente, sempre con il guadino, lo riporto in acqua, e lei apprezza decisamente e riparte a razzo verso il centro lago :lol: ……
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc4611937/download_20.jpg)
e lui è sempre il numero uno :wub: :wub: :wub: :wub:

Chiamo tutti i miei amici pescatori e non, con il fiatone quasi infartato cerco di spiegare la situazione, ma come si fa a spiegare una cosa del genere? Ovviamente mi sono fatto le altre due ore e più di pesca ovviamente con zero risultati, il lago aveva già dato…..è vero il luccio arriva anche a 130 e anche di pù, e uno che pesca il luccio da tanto tempo ci arriva anche a questa misura, ma per me è veramente tanto e tanto grosso <3 <3 <3 …….mamma che emozione...e lo slide è sempre lo slide
approposito!!!!!! ho chiamato anche la moglie e l’ho ringraziata per gli anatremi :lol: :lol:

alla prossima

canna...MHX MUSKY SERIES 9” X 8 OZ
mulinello….SHIMANO TRANX 301
treccia da 80 libbre
cavetto da 100 in fluoro
esca…..DEPS SLIDE SWIMMER 250 COL PERCH

Mura grandissimo!!! Super complimenti! Luccio da infarto!! Posso capire la tua emozione ma mai a pieno sono emozioni personali che solo il pescatore che ha il privilegio di viverle. Con la spigola mi son capitate omozioni grandi e spero che ne arrivino altre ancora maggiori.

Capisco la difficoltà a farsi le foto da soli a me capita spesso e con l'ultima grossa spigola è stata una battaglia maggiore fare le foto che portarla a guadino! ^U^
Chissà quel mega luccio che forza che aveva!!

La tua costanza e dedizione è stata ripagata!!!

Racconto bellissimo hai fatto rivivere le tue emozioni!!

Grande Mura!!! :ban:
view post Posted: 2/3/2022, 09:52 Qualcuno in fondo al lago..... - Luccio 90 up
Ciao Mura! 😃 perdonami se rispondo così tardi! Mamma mia cosa hai passato, l'incidente la convalescenza, roba pesante ma dai e passato e spero che col tempo la gamba andrà meglio.

Che gran luccio bellissimo! Cattura stra meritata! E che forza che hai avuto ma si sa che questa nostra passione è incredibile.

Attacco da panico e lo slide swimmer 250 è una super swimbait!

Complimentoni grande!!! *_*
Speriamo di divertirci sempre a pesca!!! <3 :b:
view post Posted: 25/2/2022, 16:16 TRECCIA X8 O X4 SU MULI DA CASTING - Attrezzatura e Set Up
CITAZIONE (easyD @ 25/2/2022, 12:37) 
CITAZIONE (NickiBass @ 8/2/2022, 23:19) 
Easy Le 2 combo di cui sopra saranno utilizzate esclusivamente a spigole in saltwater. Niente canneto e ninfee ^_^

Ero evidentemente ironico, in laguna o dove peschi non so quanto possa servirti la tenuta all'abrasione di un 4x a discapito di una maggiore scorrevolezza di un 8x o 12x, tant'è che usi tu stesso un 8x sulla spinning, poi diciamo che mettere un 25lb su un mulo da casting bisogna andarci coi piedi di piombo, deve essere predisposto a riceverla, poi per l'amor di dio le tue rotture possono essere vittime di altri fattori, ma un 24lb 8x è fino un bel po', se si infossa per qualsiasi motivo la frittata è servita.

Io ho un 8x 30lb sul conquest, lanciato anche in condizioni di vento pessime, ovviamente entro i 30gr, mai avuto noie, sullo scorpion md ho un 12x 65lb e va che è una bellezza, se non ti serve la "robustezza" maggiore del 4x, passa ad altro e legaci l'arrosto col 4x.

😅 alla fine sul conquest 201hg ho messo un ygk 25lb. 4x già provato in qualche breve uscita e come prime impressioni mi piace ...lancio bene e la scelta del 4x su conquest normale era per appunto evitare gli affossamenti essendo un pò più grosso... cmq è un 4x molto liscio rispetto al j braid di daiwa che avevo prima.

Mentre sul conquest 201 hd DC che userò con esche più grosse tipo swim da 2 once o grossi minnow ho messo ygk 50lb. 8x questo devo ancora provarlo... vedremo nel proseguire della stagione. :lol:
view post Posted: 8/2/2022, 23:19 TRECCIA X8 O X4 SU MULI DA CASTING - Attrezzatura e Set Up
CITAZIONE (easyD @ 8/2/2022, 23:16) 
Assolutamente, però non so quanto canneto/ninfe fai con le due combo di cui sopra :ph34r:

Easy Le 2 combo di cui sopra saranno utilizzate esclusivamente a spigole in saltwater. Niente canneto e ninfee ^_^
view post Posted: 8/2/2022, 23:15 TRECCIA X8 O X4 SU MULI DA CASTING - Attrezzatura e Set Up
CITAZIONE (easyD @ 8/2/2022, 22:58) 
Più fili, più scorre, son passato al x12, il x4 mi sembra la cordella per legare l'arrosto :XD:

Il x12 mao toccato. Per la scorrevolezza son d'accordo però bisogna considerare anche spot ed altri fattori altrimenti x4 e x8 non ne farebbero più... :D
view post Posted: 7/2/2022, 16:45 TRECCIA X8 O X4 SU MULI DA CASTING - Attrezzatura e Set Up
CITAZIONE (murakami72 @ 7/2/2022, 16:31) 
Ciao Nick, come ti ho già anticipato, ho avuto il tuo dilemma qualche anno fà -_- .........poi ho visto che, se devi coprire tanta acqua con lanci lunghi la x8 ti aiuta, 8 treccine molto piccole e spesso con il teflon intorno, quindi và da se che il lancio sia più lungo :) , ma stai attento a pescarci nello sporco, è una treccia che non sopporta gli sfregamenti....è un pò più delicata, quando la vedi un pò sfibrata o intaccata taglia il pezzo, e se peschi nello sporco succede spesso.... <_<

la x4 invece è la classica treccia da canneto, un pò più rigida, e non lanci di sicuro come con la x8, ovviamente anche con questa se vedi un'intaccatura taglia il pezzo, ma succede più di rado, e è di sicuro più affidabile...... ;)

poi uno sà quello che utilizzo deve avere, a cosa gli serve insomma, ma io sono per la x4.... ;)

Grazie Mura! Guarda ieri ho deciso e ho ordinato una x4 che metterò sulla canna nuova da spigola la yamaga che monta il conquest.... mentre sulla grandage 106 mh cannone saltwater che monta il conquest dc che avvolge la treccia in maniera perfetta monterò una x8 da 50lb.per il motivo che quest'ultima la userò solo a big bait è vedremo come mi troverò. Ho preso entrambe treccia Giappo YGK
view post Posted: 4/2/2022, 12:05 NEW SILENT KILLER 175 - Novità Del Mercato
CITAZIONE (andreabass @ 4/2/2022, 11:51) 
CITAZIONE (NickiBass @ 3/2/2022, 22:24) 
Dovrebbe essere stato fatto per recuperare anche ad alta velocità tipo balam o claw shift....almeno penso. Poi come si vede anche per zig zag repentini tipo drt ...

Stessa idea che mi sono fatto io

^_^ :b:
view post Posted: 3/2/2022, 22:24 NEW SILENT KILLER 175 - Novità Del Mercato
CITAZIONE (doppiorhum @ 3/2/2022, 17:25) 
io non ho capito che ha di diverso :lol: :lol:

Dovrebbe essere stato fatto per recuperare anche ad alta velocità tipo balam o claw shift....almeno penso. Poi come si vede anche per zig zag repentini tipo drt ...
view post Posted: 3/2/2022, 16:21 TRECCIA X8 O X4 SU MULI DA CASTING - Attrezzatura e Set Up
Ciao ragazzi vorrei un consiglio: sui muli da casting preferite montare una x4 o una x8? Quale tipologia si presta meglio su un mulo a bobina rotante? Oppure va a gusti?

Io stagione scorsa in saltwater usavo una daiwa jbraid x4 da 20lb. PE #2,5 sul conquestdc e devo dire che mi son trovato molto bene! Treccia un po spartana ma molto resistente.

Mentre sul mulo da spinning montavo una varivas avani max power x8 da 24lb. Anche con questa sullo spinning trovato divinamente. Ho provato a trasferirla sul conquest quindi a casting la treccia oramai era un po usurata usata molto stagione scorsa. Sul casting con questa treccia ho avuto 2 rotture nei lanci robe da tirare giù i Santi.

Ecco ovviamente stagione nuova metto su treccia nuova ed appunto mi chiedevo che forse una x4 sul casting va meglio forse si avvolge meglio in bobina ma sono solo supposizioni.

Forse anche lanci un po frustando hanno fatto fare un incavallamento alla treccia sulla bobina che poi ha rotto col contraccolpo del lancio.

A casting il lancio va accompagnato altrimenti possono succedere questi inconvenienti.

Altr cosa ho notato che i giappi sui PE di uguale diametro dichiarano più potenti con maggiore carico quelle a 8 strati le x8.

Ad esempio una x4 PE#2 ha un carico di libbre inferiore ad una x8 PE2.

Ditemi la vostra grazie!!! :rolleyes:
view post Posted: 3/2/2022, 10:42 REAL ADJUST 2 - SWIMBAIT Video
L'ho rivisto più di una volta questo video...molto bello e finalmente ha i sottotitoli in inglese almeno si riesce a capire in gran parte cosa dice (:
view post Posted: 31/1/2022, 22:54 Big Seabass! 80up - Sea Bass 60 up
CITAZIONE (murakami72 @ 31/1/2022, 18:53) 
GRANDE NICKKKKK!!!!!!!!!! :woot: :woot: boia che superbranzinone :blink: :blink: , ti deve aver impegnato, e non poco....a top whater poi, immagino la goduria :wub: :wub: ....complimenti vivissimi ;) ;) ;)

Ciao Massimo! Grazie mille ^_^ il pesce si è difeso bene con la sua massa, poi a casting una goduria.
Però non a top water ma di poco sotto il pelo dell'acqua il crosswake lavora così *^^*

CITAZIONE (andreabass @ 31/1/2022, 22:26) 
Ecco tra vedi, te lo avevo detto che 80 up arrivava :woot: e che bombolone.
Ps daiwa crosswake è monsterwake fanno schifo 🤮 buttali via :XD:.

Congratulazioni per il tuo personal best :b:

Si si difatti li ho già portati all' ecocentro :XD:

Fra preso nelle modalità che sai come ti avevo raccontato è stata una gran soddisfazione. (:

Grazie mille! ^_^
1675 replies since 22/7/2011