BIG BAIT LAND

Daiwa ryoga consigli ..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2019, 08:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
469
Location:
RI

Status:


Salve ragazzi , mi incuriosisce il daiwa ryoga , ne sento un gran parlar bene , qualche tempo fa ho incontrato a pesca un ragazzo che lo aveva e mi ha incuriosito , secondo lui era il meglio sul mercato , insomma un gioiello da portare a pesca .. aggiungo , veramente bello ,
Quindi che fai ,? Non vai subito a navigare??
Ecco , proprio per questo mi sono perso ,
ce ne sono di vari modelli .
E allora chi mi potrebbe chiarire le idee ? Se non voi 😁
In caso , lo dovrei usare a lucci , a piedi e su la mia fantasista beast , grazie in anticipo .
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Se ti piacciono i round è uno dei più palmabili, a quanto si trova adesso?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2019, 11:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
469
Location:
RI

Status:


A parte il fatto che mi piace cambiare mulo ogni tanto , stavo prendendo in considerazione la versione srhapnel 300 .. troppo??
E leggendo quasi tutte le discussioni sul forum sono arrivato alla conclusione , che si potrebbe fare , anche un usato , ma non avendolo mai visto e tenuto in mano , non saprei proprio ...
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 12:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


https://bigbait.forumcommunity.net/?t=59463374
Dai un occhio a questa discussione intanto che aspettiamo qualcuno che l'ha per le mani 👍
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2019, 12:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
469
Location:
RI

Status:


Lho letta , quasi completamente , e appunto dicevo che tutto sommato è papabile , resta da capire se per pescare al piede è fattibile ...
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 07:39

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Ticino - Svizzera

Status:


Ciao,

di Shrapnel ne ho 2 e di ryoga 2020 1. La qualità costruttiva di entrambe le versioni è alta ma occhio; le performance sono diverse. Lo shrapnel non lancia quanto il 2020 ed è meno fluido. Su che canna hai intenzione di usarlo?
Tieni presente che la manovella di entrambe le versioni è corta, con quella del 2020 addirittura esageratamente corta (per la pesca al luccio con esche da luccio), poi dipenderà anche da come sei abituato. Io volevo cambiarle a tutti e 3, ma poi ho dedicato l'annata alla pesca col vivo lanciando dunque meno spesso, pertanto ho accantonato la modifica.

Edited by K_Frost - 5/5/2019, 08:54
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 08:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
469
Location:
RI

Status:


Avevo intenzione di montarlo su la fantasista beast , 150gr per 8,6 " , se non ricordo male , e attualmente la uso con un citryx , per lucci , ovviamente da riva , che ne pensi ? La differenza nel lancio è tanta?
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 08:54

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Ticino - Svizzera

Status:


Potrebbe starci. Guarda, la differenza è abbastanza marcata, inoltre lo shrapnel richiede particolare attenzione pena parrucca facile: se coi toro beast posso fregarmene e lanciare tranquillo anche con vento, con lo shrapnel devo prestare maggiore attenzione. Se confronto lo shrapnel col toro beast (o qualsiasi mulinello che mi sia passato per le mani) il primo è costruito meglio, poi però un mulinello va usato e non guardato. Sinceramente io, al tuo posto e tenendo conto che hai l'okuma, rimarrei con quello o guarderei altrove
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 09:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (ale0010 @ 5/5/2019, 09:38) 
Avevo intenzione di montarlo su la fantasista beast , 150gr per 8,6 " , se non ricordo male , e attualmente la uso con un citryx , per lucci , ovviamente da riva , che ne pensi ? La differenza nel lancio è tanta?

Anche io ho un citrix, e x quello che costa, è una bomba 👍, se proprio vuoi un nuovo mulo, andrei su fratello figo, il komodo, oppure un bel tranx 😎
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2019, 09:09

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Ticino - Svizzera

Status:


Esatto. Aggiungo il toro beast. Se vuoi spendere soldoni prendi un conquest. Se vuoi un ryoga cerca un 2020 usato, tieni presente però che se lo carichi con treccia americana 80lbs ce ne stanno pochi metri e dunque ti tocca usare 50lbs o massimo 65lbs oppure roba giapponese con costi assurdi..
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 09:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
469
Location:
RI

Status:


Beh, che dire , sono ancora più confuso, lo srhapnel mi piaceva per la cura nella costruzione , e l'aspetto solido , il toro beast lho preso in considerazione quando ho acquistatonla canna , ma poi troppo grosso , non mi e' piaciuto ,
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 10:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
469
Location:
RI

Status:


Puntavo su un round, ma secondo voi ... su quella canna , che ci mettereste??
Sempre pescando da riva , e aggiungo con esche che variano dai 16gr ai 100 ... 🤔
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 15:04

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Ticino - Svizzera

Status:


Io ci metterei uno shrapnel
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 21:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
469
Location:
RI

Status:


Lo vedi ...😏
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 21:55

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Ticino - Svizzera

Status:


Ti abbiamo elencato una mezza dozzina di mulinelli, tu vuoi un consiglio o una conferma ad un'idea che già ti sei fatto? A me sembra tu voglia prendere comunque lo shrapnel, allora prendilo :)
 
Top
25 replies since 1/5/2019, 08:26   475 views
  Share