BIG BAIT LAND

Laghi, pesci piccoli e conseguenti scleri

« Older   Newer »
  Share  
Alex in the Oven
view post Posted on 25/10/2016, 11:13 by: Alex in the Oven
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Limbiate (MB)

Status:


Non vado di quote che poi mi perdo in parentesi quadre e faccio porcherie :lol:

E soprattutto rispondo a naso e basandomi su ragionamenti, che di esperienza continuativa su un singolo spot (ma anche di esperienza in generale) ne ho poca.

- Per quanto riguarda la popolazione di Lucci in un dato contesto, io direi che in contesto sano dovrebbe esserci una struttura piramidale no? Tanti piccoli, un po' meno medi e ancor meno grossi. E direi anche che penso di aver detto una banalità. Se manca il piccolo c'è da preoccuparsi per il riciclo della specie, se manca il medio magari ci son stati problemi qualche anno fa che sono in fase di risoluzione (o che vengono tamponati a secchiate di pesce da vasca), se manca il grosso può essere che il Lago non ne dia, che non ci siano le condizioni, o che la pressione di pesca faccia da "tappo" a una crescita diffusa. Questo ovviamente parlando di un intero bacino, ovvio che in un grande Lago, che per forza di cose viene battuto solo in piccole parti, uno spostamento di taglia delle catture può benissimo significare un cambio di abitudini del pesce. Capire le cause di ciò sarebbe un gran figata :B):

- Posto quanto detto sopra, e al netto delle variabili stagionali proprie di ciascun contesto, voi come la vivete quando trovate pesci piccoli? Siete dell'idea che se c'è il piccolo non c'è il grosso (ovviamente parlando di settore e non di bacino), o vi è capitato di risolvere la questione cambiando approcci e presentazioni?
So già che la risposta vera è "dipende", ma la faccenda mi incuriosisce lo stesso, è il tipico argomento su cui ragionerei per ore davanti a x bottiglie... :B):
 
Contacts  Top
26 replies since 24/10/2016, 15:04   957 views
  Share