BIG BAIT LAND

Laghi, pesci piccoli e conseguenti scleri

« Older   Newer »
  Share  
Alex in the Oven
view post Posted on 24/10/2016, 15:04 by: Alex in the Oven
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Limbiate (MB)

Status:


Torno dopo un bel po' di assenza, dovuta a poca pratica e ancora meno risultati (ma un occhio qui lo buttavo sempre :ph34r: ), per trovare comprensione e conforto dalle mie paranoie stagionali.

Capita di trovarci ad aggredire un posto relativamente nuovo, un Lago, dalla barca, e di fare mente locale sulle prime uscite.
Qualche risposta è arrivata subito, inseguimenti, attacchi, qualche cattura, tutte però a base di pesci piccoli o molto piccoli.

Inutile dire che l'approccio usato è stato praticamente fin da subito antitetico rispetto ai risultati ottenuti, si è sempre lanciato e trainato o con grosse gomme, grossi crank, swim...diciamo che le concessioni "light" per riposare le braccia non sono mai scese sotto gli 8" :B):

Ora, sono capitate anche a voi situazioni del genere? Come le avete gestite?

E' una questione di grandi numeri (i piccoli sono di più e più attivi, quindi è statisticamente più facile incrociarli - dubito sia quello il problema ndr), di presentazioni, di zone (piccoli e grossi non convivono), di stagionalità...

In sostanza, quanto possono pesare delle modifiche "attive" all'azione di pesca, rispetto a ciò che ci trova "passivi", quindi cambio di condizioni generali, sulla taglia dei pesci che possiamo incrociare?

Non voglio la soluzione ai miei problemi su un piatto d'argento eh, se no che gusto ci sarebbe, mi piacerebbe però ricevere qualche spunto di riflessione, magari un punto di vista da un'altra angolazione, da parte di chi ha ben altra esperienza e ben altri risultati...un po' di mental handjob insomma

Dai, dai ditemi :B):
 
Contacts  Top
26 replies since 24/10/2016, 15:04   957 views
  Share