BIG BAIT LAND

...inizio di stagione!

« Older   Newer »
  Share  
zerba
view post Posted on 16/5/2014, 13:55 by: zerba
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
cumulata ri

Status:


M'inchino a cotanta bellezza :yo2: :yo2: :yo2: :yo2: :yo2:

GRAN COPPIA DI CACCIATORI sti due, manco da tanto infami mi fate venire gli scompensi cos'
ecco quella chiamata che ho trovato allora aveva un bello scopo, bello grosso :smoke:

Bravi, bravi e bravi! Ector che cos'è quel televisorone tutto colorato stavate a pike con l'enterprise??

Complimenti anche per l'oggetto scandagliante :wub: :wub: :wub:

Ottima idea il "degasatore", credo che in USA venga commercializzato anche una sorta di piccolo rezzaio,
una rete di circa 1,50m di diametro con tutto un tubicino passante che fa da zavorra, una specie di coperchio da posizionare sopra al luccio gasato che tende anche ad agevolare la manovra del pike tubing aderendo con le trame morbide ai fianchi del pesce che caricato della zavorra affonderà lentamente compensando l'equilibrio della vescica. La rete come per il rezzaio, è provvista di una cordina centrale che ci permette di regolare la discesa, una volta calato il pesce basterà tenere il contatto con il cordino al fine di percepire eventuali scodate di libertà del pike a tal punto tensionando verso l'alto la retina il pesce si divincolerà liberandosi della vitale copertura retata ritornando magro magro :up: nel suo ambiente.

L'idea del carp sack è ottima anche io l'ho mensionato in un vecchio articolo su Spinning Evolution:




Io l'ho consigliata a tanti ed in tanti hanno preso l'abitudine di portarsela sempre dietro soprattutto in casi di bei pesci presi da riva, ci aiuta a slamare il pesce in acqua, è di facile spostamento e semplifica non poco le operazioni di pesatura e misurazione senza gravare in nessun modo sul pesce e mantenendolo per tutto il tempo a bagno ^_^. Poi si può tranquillamente ripiegare in una qualsiasi tasca, ha un ingombro davvero minimo, una piccola accortezza capace di agevolarci e di salvare vite.

Personalmente io ho usato un vecchio retato catramato al quale ho fatto un nodo centrale dove ho legato una ventina di metri di cordino, un poco rudimentale il sistema dei pesi dove tramite dei moschettoni economici ci ho agganciato 4 piombi da surf i Roccobomb che posizionandoglieli sopra riescono anche a tenere il pesce dritto non capovolto. Fino ad oggi mi è ricapitato di doverla usare solo due volte, fortunatamente e devo dire che ha funzionato in tutte e due i casi solo la prima volta che l'ho fatto credo che il luccio si fosse impigliato per un attimo nella rete visto che ho sentito un forte strattone tipo testata prima di recuperare il cordino, però il tutto è finito per il meglio, bisognerebbe migliorare il fattore morbidezza della rete perchè in caso di ripresa sprint del luccio potrebbe impigliarsi, anche se difficilmente ci può rimanere intrappolatovisto che rialzandola dal fondo tende a scivolare sui fianchi del pesce.

Avanti con qualche idea secondo me si potrebbe riuscire a crearne uno molto ben fatto, ripeto sono più che sicuro che negli States sia già commercializzato da almeno un paio di anni ma il made in Italy è meglio!



Fiero di sopravvire tra gente competente nell'unico forum degno di chiamarsi tale ;)

Dan & Ector immensi come sempre :pescinfaccia:
 
Web  Top
32 replies since 13/5/2014, 23:05   1210 views
  Share