BIG BAIT LAND

TI ASPI-EZZO IN DUE!!!, 70s UP!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 5/2/2012, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Non so da voi ragazzi, ma da me freddo e neve fanno veramente sul serio, questa notte abbiamo toccato i -12 e di giorno le temperature si mantengono sotto lo 0... oggi in una temeraria uscita esplorativa anche il fiume sotto casa era parzialmente ghiacciato gurugrosso

Approfitto di questo stop forzato per un reportino sugli aspi migliori usciti quest'inverno, ci sarebbe anche qualche altro pezzo da aggiungere, ma le foto o non ci sono (ancora) o sono venute sfuocate....

Il mio setting ottimale pescado da riva e in wading sono stati canna da 2.40, mulo 2500 e 30 lb e gli artificiali più redditizzi lipless ed ondulanti; con quest'ultimi non sono praticamente mai sceso sotto gli ardito da 17 grammi, utilizzando svariati modelli fino a 30 grammi. In particolare rispetto al passato i pesci sono parsi molto più smaliziati e lunatici, con finestre di attività limitate, i lipless troppo "rumorosi" si sono rivelati controproducenti, la maggior parte delle catture le ho effettuate infatti con un lipless color blu - giallo/chartreuse e suono molto molto "basso". Le catture sono avvenute con un recupero lineare a contatto del fondo, perlopiù recuperando controcorrente, contrariamente al passato non è uscito nemmeno un pezzo facendo rotolare l'artificiale sul fondale, situazione che mi aveva risolto non poche giornate....

Utilizzando questo approccio ho nell'ordine:

1 - inchiodato una quantità illimitata di artificiali
2 - sfiorato più volte il cappotto, e qualche volta me lo sono pure preso!

ma anche...

preso 4 pezzi sopra i 70 e i restanti tra i 60 e i 70, salvo uno e due pesci più piccoli, in non più di 10 uscite, il che non è male ;), le catture non sono state abbondantissime, massimo 4-5 pezzi ad uscita... l'attività si è concentrata perlopiù all'alba e al tramonto, e vi assicuro è particolarmente dura prendere un pesce appena arrivati (se va bene) e poi pescare fino a sera, al gelo, senza vedere una pinna!!!

Speriamo di riuscire a fare ancora qualche uscita prima di marzo... neve permettendo











e l'ultimo bel pezzo del Riccio in ordine di tempo



CIUUUUXXXXX!!!

Edited by zerho - 5/2/2012, 17:48
 
Web Contacts  Top
dadi-oldstyle
view post Posted on 5/2/2012, 17:31




belli belli! complimenti
 
Top
shadpike
view post Posted on 5/2/2012, 17:33




gran bei pezzi Paolo, me li ero persi...GRAN bei pezzi :B):
 
Top
il_riccio
view post Posted on 5/2/2012, 17:35




Grande Paolo..

Sembrano dei tarpon :woot:
 
Top
.biagio75.
view post Posted on 5/2/2012, 18:20




veramente grassi!!bravi!! ;)
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 20:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


bene ragazzi, speriamo di riuscire a fare qualche altra incursione punitiva :wub: !!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2012, 20:37
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


belli belli!!! :D
ma un 2500 shimano non ha la bobina piccola? non perdi metri nei lanci lunghi???
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2012, 23:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 5/2/2012, 20:37) 
belli belli!!! :D
ma un 2500 shimano non ha la bobina piccola? non perdi metri nei lanci lunghi???

mmm no sai, ci stai dentro alla grande e poi ne guadagni tantissimo in leggerezza, mi sono trovato decisamente bene, il problema vero è se agganci un siluro "sveglio" :D :cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2012, 12:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
915
Location:
Brianza Mb

Status:


complimenti, bei pesci :D a vedere queste foto mi vien voglia di prendere la canna e partire ... poi penso ai 240 km di strada andata e ritorno, al freddo becco e alla neve e :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 12:40

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,077
Location:
paullo

Status:


ciao Paolo

AZZ che bei pezzi che avete fatto :P

io quest'anno al contrario di quelli passati non riesco a sopportare il freddo e me ne sto a casa sotto le coperte a fare felice la donna :P e' piu di un mese che non pesco seriamente!!! :cry:
 
Top
shadpike
view post Posted on 6/2/2012, 18:30




dai Paolo che presto ci piazziamo un'altra uscita, magari l'ultima di questo inizio stagione, chi lo sa
però andrà fatta ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:25
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Paolo come altri spinner (pochini) sei un pescatore con le palline :P quadrate ;) .
Lo sò caro io non è x nulla facile pescare e vedere una pinna solo a fine gironata.
Quindi quesi tuoi pescioni stupendi hanno un valore immenso, complimenti x la tecnica ma ancora di piu' x il fiuto ;) da gardne cacciatore :B): ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


grazie a tutti ragazzi ;), speriamo di riuscire ad organizzare un'uscita ancora in compagnia prima di marzo :shifty: ... neve permettendo gif
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2012, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Gran bei pesci... e soprattutto sempre guadagnati!!!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2012, 21:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


gran pezzi ragazzi!!!! ;) ;)

bellissimi!!!

complimenti!!!

p.s. che uomo il riccetto :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
15 replies since 5/2/2012, 17:22   336 views
  Share